Home » Calciomercato » Calciomercato: in Europa non badano a spese
CalciomercatoEsteri

Calciomercato: in Europa non badano a spese

Aspettando un colpo di calciomercato, che difficilmente ci sarà nel nostro campionato, in Europa non badano proprio a spese.

Il Chelsea sempre più protagonista nel mercato

In Premier League in questo gennaio non stanno badando a spese ed il Chelsea è il protagonista numero uno per rinforzare una squadra costruita malissimo in estate.

I blues, dopo aver soffiato Mudryk ai cugini dell’Arsenal, spingono per ingaggiare Moises Caicedo, che dopo Joao Felix, Badiashile e Fofana sarebbe il quinto colpo in questo gennaio. Ai dettagli anche un sesto acquisto, l’attaccante inglese del Psv Eindhoven, Noni Madueke, che arriverebbe a Londra per 35 milioni di euro.

Il Brighton di De Zerbi, cede all’Arsenal l’ala belga, Leandro Trossard per 27 milioni di sterline.

Il Tottenham spinge per ingaggiare Pedro Porro, talento dello Sporting Lisbona. I lusitani aspettano che la squadra di Conte paghi la clausola di 45 milioni di euro, rifiutando tutte le altre proposte.

Il West Ham di Scamacca ha quasi chiuso l’acquisto di Danny Ings dell’Aston Villa, per una cifra vicino ai 15 milioni di sterline.

LEGGI ANCHE:  Roma, via al mercato: sondaggio per un calciatore del Barcellona

Lo svedese Anthony Elanga vorrebbe giocare di più, ma chiuso al Manchester United, potrebbe fare un’esperienza in prestito al Borussia Dortmund, che nel frattempo ha acquistato per 5 milioni di euro dall’Union Berlino, il terzino norvegese Julian Ryerson.

Il Leicester è vicino a chiudere per Victor Kristiansen dal Copenaghen, per 20 milioni di euro.

Il Nottingham spera di poter prendere in prestito l’attaccante Chris Wood, in uscita dal Newcastle.

Il Wolverhampton ha ufficializzato Pablo Sarabia dal Psg per 5 milioni di euro. Contratto fino al 2025 con opzione sull’anno successivo.

Il Southampton vuole approfittare della situazione di Rick Karsdorp, ormai fuori rosa alla Roma.

Il Bayern ha un nuovo portiere

Il Bayern Monaco ha annunciato il portiere Yann Sommer dal Borussia Monchengladbach. L’estremo difensore svizzero arriva in questo mercato, per sostituire il titolare Manuel Neuer, infortunatosi fino a fine stagione.
8 milioni di euro più 1,5 di bonus è la spesa fatta dai bavaresi, che hanno concluso un’altra trattativa, però per giugno, con il giocatore del Lipsia, Konrad Laimer. Il ‘Gladbach sostituisce il portiere elvetico, con il suo vice in nazionale, Jonas Omlin, alla stessa cifra, dal Montpellier.

LEGGI ANCHE:  Milan, Maldini cerca l’affare: un ottimo difensore a parametro zero

L’Atletico Madrid, ceduto Joao Felix, ha chiuso con il Barcelona l’acquisto di Memphis Depay. L’olandese guadagnerà 3,5 milioni di euro per un anno e mezzo.

Il Siviglia richiama dal prestito all’Ajax, l’ex Milan e Genoa, Lucas Ocampos.

Il Valencia di Gattuso è pronto a rinnovare il contratto con Mouctar Diakhaby fino al 2027.

Il Girona ha acquistato l’ucraino Viktor Tsygankov dalla Dinamo Kiev.

In Francia, il Lens, secondo in Ligue 1, blinda Wesley Said fino al 2026 e lo Strasburgo riprende per la terza volta in carriera, il terzino dell’Aston Villa, Frederic Guilbert.

Lorient e Montpellier sulle tracce del portiere della Cremonese, Ionut Radu.

Infine, dall’Australia arriva la notizia che l’ex calciatore di Lazio e Venezia, Nani, ha riportato la rottura del legamento crociato, in quanto gioca nel Melbourne Victory.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato