I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato: in Europa non badano a spese

Pubblicato

il

Aspettando un colpo di calciomercato, che difficilmente ci sarà nel nostro campionato, in Europa non badano proprio a spese.

Il Chelsea sempre più protagonista nel mercato

In Premier League in questo gennaio non stanno badando a spese ed il Chelsea è il protagonista numero uno per rinforzare una squadra costruita malissimo in estate.

I blues, dopo aver soffiato Mudryk ai cugini dell’Arsenal, spingono per ingaggiare Moises Caicedo, che dopo Joao Felix, Badiashile e Fofana sarebbe il quinto colpo in questo gennaio. Ai dettagli anche un sesto acquisto, l’attaccante inglese del Psv Eindhoven, Noni Madueke, che arriverebbe a Londra per 35 milioni di euro.

Il Brighton di De Zerbi, cede all’Arsenal l’ala belga, Leandro Trossard per 27 milioni di sterline.

Il Tottenham spinge per ingaggiare Pedro Porro, talento dello Sporting Lisbona. I lusitani aspettano che la squadra di Conte paghi la clausola di 45 milioni di euro, rifiutando tutte le altre proposte.

Il West Ham di Scamacca ha quasi chiuso l’acquisto di Danny Ings dell’Aston Villa, per una cifra vicino ai 15 milioni di sterline.

Lo svedese Anthony Elanga vorrebbe giocare di più, ma chiuso al Manchester United, potrebbe fare un’esperienza in prestito al Borussia Dortmund, che nel frattempo ha acquistato per 5 milioni di euro dall’Union Berlino, il terzino norvegese Julian Ryerson.

Il Leicester è vicino a chiudere per Victor Kristiansen dal Copenaghen, per 20 milioni di euro.

Il Nottingham spera di poter prendere in prestito l’attaccante Chris Wood, in uscita dal Newcastle.

Il Wolverhampton ha ufficializzato Pablo Sarabia dal Psg per 5 milioni di euro. Contratto fino al 2025 con opzione sull’anno successivo.

Il Southampton vuole approfittare della situazione di Rick Karsdorp, ormai fuori rosa alla Roma.

Il Bayern ha un nuovo portiere

Il Bayern Monaco ha annunciato il portiere Yann Sommer dal Borussia Monchengladbach. L’estremo difensore svizzero arriva in questo mercato, per sostituire il titolare Manuel Neuer, infortunatosi fino a fine stagione.
8 milioni di euro più 1,5 di bonus è la spesa fatta dai bavaresi, che hanno concluso un’altra trattativa, però per giugno, con il giocatore del Lipsia, Konrad Laimer. Il ‘Gladbach sostituisce il portiere elvetico, con il suo vice in nazionale, Jonas Omlin, alla stessa cifra, dal Montpellier.

L’Atletico Madrid, ceduto Joao Felix, ha chiuso con il Barcelona l’acquisto di Memphis Depay. L’olandese guadagnerà 3,5 milioni di euro per un anno e mezzo.

Il Siviglia richiama dal prestito all’Ajax, l’ex Milan e Genoa, Lucas Ocampos.

Il Valencia di Gattuso è pronto a rinnovare il contratto con Mouctar Diakhaby fino al 2027.

Il Girona ha acquistato l’ucraino Viktor Tsygankov dalla Dinamo Kiev.

In Francia, il Lens, secondo in Ligue 1, blinda Wesley Said fino al 2026 e lo Strasburgo riprende per la terza volta in carriera, il terzino dell’Aston Villa, Frederic Guilbert.

Lorient e Montpellier sulle tracce del portiere della Cremonese, Ionut Radu.

Infine, dall’Australia arriva la notizia che l’ex calciatore di Lazio e Venezia, Nani, ha riportato la rottura del legamento crociato, in quanto gioca nel Melbourne Victory.

Calciomercato

Ultim’ora Milan, altri contatti con l’Atalanta: si insiste su Carnesecchi

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, proseguono i discorsi con l’Atalanta. I due club sono infatti in ottimi rapporti e potrebbero infatti nascere nuove trattative in estate.

Milan e Atalanta sono da tempo in ottimi rapporti, e non solo per l’operazione De Ketelaere. Ai rossoneri piace infatti moltissimo il profilo di Giorgio Scalvini qualora non si dovesse arrivare ad Alessandro Buongiorno. Ma non è tutto.

In questi ultimi giorni la dirigenza rossonera ha effettuato un sondaggio su Marco Carnesecchi, uno dei profili più talentuosi della nostra Serie A. Il Classe 2000 in estate dovrà sedersi intorno a un tavolo e decidere il suo futuro, avendo egli un contratto in scadenza al 30 giugno 2026. Il costo del cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 20-22 milioni di euro, tuttavia i rossoneri sarebbero forti della cessione di Mike Maignan il quale ha diversi club interessati, in primis il Bayern Monaco disposto ad arrivare a una cifra intorno ai 50-60 milioni di euro.

Carnesecchi potrebbe quindi scalare nelle gerarchie Michele Di Gregorio, da tempo accostato al Milan, ma vicino anche alla Juventus la quale oggi sembra essere in pole position.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, dopo Atene sarà Zaniolo il primo obiettivo: i dettagli

Pubblicato

il

Italia

La Fiorentina affronta un finale di stagione simile allo scorso ma con consapevolezze diverse. Sul fronte mercato Pradè proverà l’assalto a Zaniolo: i dettagli.

Fiorentina, tutto su Zaniolo: spunta la formula

I viola sono alla ricerca di un esterno di qualità che possa fare giocare in diversi ruoli tra il centrocampo e l’attacco. Il profilo che corrisponde a questi criteri risponde al nome di Nicolò Zaniolo. Secondo La Gazzetta dello SportPradè sarebbe pronto a investire sul giovane.

Visto l’addio certo di Italiano, la dirigenza vuole lavorare sin da subito per consegnare al prossimo allenatore una rosa competitiva. L’ex Roma sta attraversando un momento infelice a causa della frattura del quinto metatarso del piede che lo terrà fuori dagli Europei anche per questa edizione.

zaniolo

Nicolò Zaniolo con la casacca dell’Aston Villa

Dopo l’operazione comincerà l’iter riabilitativo per tornare a disposizione di un eventuale ritiro estivo. Il giocatore, che sicuramente farà ritorno al Galatasaray dopo l’esperienza all’Aston Villa, potrebbe partire nuovamente con la formula del prestito con diritto di riscatto oppure obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

La cifra del riscatto sarebbe fissata intorno ai 20/30 milioni di euro + una parte onerosa da versare al momento della chiusura dell’affare. I turchi non dovrebbero fare particolare resistenza e il giocatore gradirebbe il ritorno in Italia. Nuovi sviluppi sono attesi dopo la finale di Atene.

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, un’estate molto calda: tutti i nomi in ballo

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera ha fatto intendere che non si parlerà di vera e propria rivoluzione, tuttavia ci saranno diversi cambiamenti. Vediamoli in dettaglio.

Il Milan cambierà molto in estate, soprattutto dovrà cercare di difendere con le armi e con i denti i top player già presenti in rosa. Iniziamo dal portiere: Mike Maignan può infatti partire. Entro l’estate andrà rinnovato, ma ad oggi le parti non stanno trovando un accordo. Al suo posto il nome caldo è quello di Di Gregorio. Attenzione anche ad altri profili italiani, come ad esempio Meret.

Per la difesa si cercherà di acquistare un terzino destro e un centrale, con la grande incognita Theo Hernandez. In caso di partenza del francese, si dovrà ovviamente intervenire anche sul fronte della corsia sinistra. Piacciono molto, sulla destra, Emerson Royale Tiago Santos. L’impressione è che si proverà a chiudere per il terzino brasiliano classe ’99 in forza al Tottenham. Come centrale sono caldi i nomi di BuongiornoLacroix, ma attenzione anche alle quotazioni di Scalvini qualora non si riuscisse a chiudere con il granata.

A centrocampo si vorrà obbligatoriamente prendere una diga da collocare davanti alla difesa, giocatore che è mancato durante questa stagione. I nomi in ballo sono quelli di Hojbjerg, ad oggi il preferito, Amrabat Fofana. Da capire le intenzioni su Pobega Bennacer il quale sta avendo particolari attenzioni anche dall’Arabia.

La fascia destra, con Chukwueze Pulisic, è adeguatamente coperta, così come la sinistra. Attenzione tuttavia alla situazione di Rafael Leao il quale potrebbe partire in caso di un’offerta alla quale non dire di no, ergo superiore ai 120 milioni. Se il portoghese dovesse partire, il Milan monitora con estrema attenzione cosa accade intorno alla galassia Federico Chiesa il cui rinnovo con la Juventus ad oggi sembra probabile, ma non scontato. Il giocatore piace moltissimo da tempi non sospetti e la cifra di 40 milioni è alta, ma non impossibile.

Capitolo attaccante, i nomi sono tre: Gimenez, Zirkzee Sesko in rigoroso ordine di probabilità di arrivo. Attenzione anche a una seconda punta che potrebbe essere una tra David Guirassy. Una piccola percentuale la lasceremmo a Mauro Icardi il quale da tempo avrebbe espresso volontà di tornare in Italia e Milano sarebbe sempre una soluzione graditissima.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B6 minuti fa

Brescia, il futuro sarà ancora con Maran in panchina?

Visualizzazioni: 8 Brescia, si attende di capire quali saranno i programmi per la prossima stagione. Da sbrogliare, prima di tutto,...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A16 minuti fa

Cagliari, via al toto nomi per il dopo Ranieri: i candidati

Visualizzazioni: 44 Il Cagliari deve cominciare da subito la ricerca di un nuovo allenatore dopo che Claudio Ranieri ha annunciato...

Calciomercato27 minuti fa

Ultim’ora Milan, altri contatti con l’Atalanta: si insiste su Carnesecchi

Visualizzazioni: 127 Ultim’ora Milan, proseguono i discorsi con l’Atalanta. I due club sono infatti in ottimi rapporti e potrebbero infatti...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Premier League37 minuti fa

Il divario fra Championship e Premier League si sta ampliando?

Visualizzazioni: 32 Il Championship è universalmente considerato il più probante fra i campionati cadetti, ma quanta differenza c’è con la...

Italia Italia
Calciomercato57 minuti fa

Fiorentina, dopo Atene sarà Zaniolo il primo obiettivo: i dettagli

Visualizzazioni: 93 La Fiorentina affronta un finale di stagione simile allo scorso ma con consapevolezze diverse. Sul fronte mercato Pradè...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Notizie1 ora fa

Borja Valero:”Il futuro dell’Inter è incerto”

Visualizzazioni: 62 Borja Valero, presente al World Padel Tour, ha risposto ad alcune domande sulle sue ex squadre. In particolare...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Brest, il sogno Champions è diventato realtà

Visualizzazioni: 25 Il Brest è in Champions League certificando la forza della difesa Il campionato francese sforna sempre sorprese incredibili...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League1 ora fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho sensazioni positive”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Leverkusen ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Bayer Leverkusen-Atalanta. Xabi Alonso dopo...

Pierre Sage Pierre Sage
Ligue 12 ore fa

Lione, Sage ha fatto alzare la testa alla squadra

Visualizzazioni: 29 Il Lione ha alzato la testa e ora punta al trofeo Dalla paura per una retrocessione incredibile alla...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Milan, un’estate molto calda: tutti i nomi in ballo

Visualizzazioni: 456 Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera ha fatto intendere che non si parlerà di vera e propria rivoluzione, tuttavia...

Le Squadre

le più cliccate