Home » Calciomercato » Calciomercato Fiorentina, gli obiettivi viola in Argentina
Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, gli obiettivi viola in Argentina

Calciomercato Fiorentina, oggi in esclusiva a Firenzeviola.it ha parlato l’operatore di mercato Lorenzo De Santis, esperto di calcio sudamericano.

Il direttore sportivo Burdisso sta seguendo con molta attenzione i talenti della propria nazione. Gli argentini hanno trovato a Firenze sempre terreno fertile per produrre annate bellissime. Da Batistuta passando per Bertoni e Passarella, tra i nomi più importanti. In questo senso si colloca anche l’acquisto più oneroso della storia viola: Nico Gonzalez, che pur avendo un rendimento non sempre costante, ha dimostrato di avere sprazzi di classe cristallina.

Lorenzo De Santis ha parlato così dei possibili obiettivi viola, sull’attaccante Manuel Lopez del Lanus: “Buon mancino, ha fisico e soprattutto un passaporto europeo in mano. Come caratteristiche ricorda più Cabral, mentre Alvarez (Augustin, l’attaccante uruguagio del Penarol vicino alla Viola a gennaio, ma ora la trattativa pare fredda…) tende verso Piatek: tra i due prenderei Lopez, ha più esperienza per incidere da subito. Potrebbero giocare persino insieme, penso però che andrei su qualcuno di più avanti di entrambi”.

Calciomercato Fiorentina, Burdisso monitora due ruoli in difesa

Due nomi, uno per il terzino destro e uno per la porta, due ruoli che la Fiorentina dovrà rinforzare la prossima estate: Marcelo Weigandt è un nome chiacchierato, terzino destro del Boca Juniors che potrebbe fare al caso dei viola per il post-Odriozola. Oppure consiglio un nome mai uscito: Jose Devecchi, portiere dell’Aldosivi. È un ’95 di discreta esperienza e affidamento, costerebbe 3-4 milioni di euro e ha il passaporto italiano. Il portiere più intrigante d’Argentina da quando è andato via Musso”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina, riscatto Torreira: le cifre

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato