Calciomercato
Calciomercato Fiorentina: ecco il possibile erede di Vlahovic

Calciomercato Fiorentina: la dirigenza viola visti gli ultimi sviluppi sulla questione Vlahovic, si sta preparando a sostituire il serbo. Tra i vari nomi vi è quello di Agustin Alvarez Martinez.
Visti gli ultimi sviluppi sulla questioni Vlahovic, Rocco Commisso ha dato l’ordine di trovare un sostituto per il serbo, un attaccante che possa dare dinamicità al reparto offensivo viola. Tra i vari nomi vi è quello di Agustin Alvarez Martinez, interessante giocatore del Peñarol, club della prima divisione Uruguayana. Si tratterebbe di un profilo che potenzialmente non farebbe rimpiangere l’addio di Vlahovic.
Fiorentina Alvarez
Agustin Alvarez Martinez è un calciatore di 20 anni di proprietà del Peñarol. La punta Uruguayana ha messo a segno 10 gol in 14 presenze nella Copa Sudamericana, competizione in cui la sua squadra è arrivata in semifinale. La Fiorentina potrebbe aggiudicarselo già a Gennaio, ma questo dipenderà da come Vlahovic vorrà procedere per il suo futuro.
Simy
Tra i vari nomi è spuntato anche quello di Simy. L’attaccante nigeriano verrà automaticamente riscattato appena la Salernitana conquisterà il suo prossimo punto in campionato. Però vista la difficile situazione della società, il club preferirebbe evitare di dover pagare il calciatore, ed infatti sta lavorando in uscita per piazzare la punta ex Crotone. Attualmente i viola non sembrano particolarmente interessati a questa opzione.
Calciomercato
Napoli, Manna vuole un suo pupillo per completare il centrocampo

Il Napoli fino a questo momento è la grande regina del mercato sia in entrata che in uscita. A centrocampo serve un ultimo colpo con caratteristiche diverse.
La società azzurra si sta rinforzando in tutti i reparti e il centrocampo sembra essere quello al momento più completo: l’arrivo di De Bruyne, il rinnovo di Anguissa e la permanenza di giocatori come McTominay o Lobotka. Per mettere la ciliegina sulla torta però, manca ancora una pedina nelle idee di Antonio Conte e della dirigenza e per questo il DS Giovanni Manna ha messo sul tavolo un nome che a lui intriga particolarmente dai tempi della Juventus, ovvero quello di Fabio Miretti.
Napoli, Manna spinge per Miretti
Il giocatore classe 2003 nella passata stagione ha vestito la maglia del Genoa, giocando 25 partite in serie A e mettendo a referto anche 3 gol e 3 assist. Con Vieira ha messo in mostra la sua duttilità, giocando sia da mezz’ala di inserimento, che da esterno alto a piede invertito, e facendo bene in entrambe le situazioni.
Al Napoli manca un giocatore di questo tipo, che possa subentrare a partita in corsa per dare un pò di frizzantezza e un pò di energia alla squadra, un pò come faceva Elmas sotto la gestione di Luciano Spalletti. Il calciatore come detto piace molto a Giovanni Manna e la Juventus lo valuta tra i 10 e i 12 milioni di euro. La società partenopea ci pensa, ma quello di Fabio Miretti è un profilo che intriga e non poco.

Juventus’s Fabio Miretti portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
Calciomercato
Atalanta, Alessio Guerini vicino al prestito alla Juve Stabia

Alessio Guerini è a un passo dal trasferimento alla Juve Stabia dall’Atalanta in prestito con opzione di acquisto, ma con una clausola di riacquisto.
Dopo settimane di speculazioni e voci, sembra che il giovane talento dell’Atalanta, Alessio Guerini, sia pronto a unirsi alla Juve Stabia. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con opzione di acquisto, una mossa strategica che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti. L’Atalanta, dal canto suo, ha deciso di includere una clausola di riacquisto, garantendosi così la possibilità di riportare in squadra il giovane calciatore in futuro.
Atalanta, Alessio Guerini verso la Juve Stabia
Per il giovane, il trasferimento al Juve Stabia rappresenta un’importante opportunità per dimostrare il suo valore in un contesto più competitivo e ottenere maggiore esperienza in campo. La squadra campana, dal canto suo, si arricchisce di un giovane promettente che potrebbe fare la differenza nelle prossime stagioni.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Calciomercato
Inter, l’identikit dell’attaccante: giovane e dalla Bundes

In cerca di un attaccante, l’Inter vira su un giocatore della Bundesliga: i contatti sono stati già avviati, mentre il club di partenza ha già un sostituto.
L’Inter accelera sul mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo di qualità. Tra i nomi sondati dalla dirigenza nerazzurra, quello di Lois Openda è sempre più caldo.
Inter, il profilo di Openda
Il classe 2000 del Lipsia, reduce da una stagione altalenante, è uno dei profili preferiti dallo staff tecnico guidato da Cristian Chivu, che ha indicato alla società la necessità di inserire in rosa un attaccante duttile e abile nel dribbling.
Arrivato al Lipsia nel 2023 per 38 milioni di euro dal Lens, il giocatore ha vissuto un’annata meno brillante rispetto alla precedente: 13 reti e 11 assist, a fronte delle 28 marcature dell’anno prima. Seconda punta rapida, letale negli spazi e dotata di ottime capacità in dribbling, è anche in grado di dialogare efficacemente con i compagni.

ALESSANDRO BASTONI E OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I desiderata di Chivu
Durante i recenti vertici di mercato nella sede nerazzurra, l’allenatore romeno ha chiesto due innesti: un difensore e un jolly offensivo.
Se in difesa restano in pole Leoni e De Winter, per il reparto avanzato Openda è considerato l’obiettivo ideale: talento ancora inespresso del tutto, ma con margini di crescita notevoli.
Openda piace. Anche al fondo Oaktree
Con i suoi 25 anni e un ingaggio ancora contenuto (3 milioni di euro bonus inclusi), Openda rientra nei parametri imposti dal fondo Oaktree, proprietario dell’Inter, che punta su calciatori giovani e con alto potenziale di rivalutazione.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il belga di origini marocchine ha già manifestato apertura al trasferimento a Milano, motivato dalla volontà di giocare la Champions League.
Inter, i contatti indiretti con l’entourage dell’attaccante
I contatti tra l’Inter e Openda non sono ancora diretti, ma sono in corso tramite intermediari vicini al giocatore.
L’area sportiva guidata da Beppe Marotta, con Piero Ausilio e Dario Baccin, è al lavoro per presentare un progetto tecnico ed economico convincente.
L’Inter sarebbe pronta a garantire un ingaggio superiore rispetto a quanto il giocatore percepisce attualmente in Germania, oltre alla vetrina europea della Champions.
Il Lipsia apre alla cessione
In casa Lipsia è in corso una mini-rivoluzione: l’obiettivo è tornare a puntare su giovani da valorizzare. Giocatori come Sesko, Lukeba e lo stesso Openda sono sul mercato.
Il belga ha un contratto fino al 2028, ma la sua valutazione contabile è scesa a 21 milioni dopo l’ammortamento del primo anno. Il prezzo richiesto per lasciarlo partire si aggira intorno ai 35 milioni di euro: una cifra considerata sostenibile per il club nerazzurro, pronto ad affondare il colpo.

Giuseppe Marotta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B4 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Focus7 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Notizie4 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato2 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli