Home » Calciomercato » Calciomercato Empoli, Vicario riscattato: i possibili scenari
Calciomercato

Calciomercato Empoli, Vicario riscattato: i possibili scenari

Empoli, ultimato il riscatto di Guglielmo Vicario dal Cagliari. Il presidente Corsi ora valuterà se trattenerlo oppure cederlo e imbastire una plusvalenza.

Il presidente Corsi lo aveva promesso, e così è avvenuto. L’Empoli ha attivato il riscatto di Guglielmo Vicario. Il club toscano ha quindi acquisito la totalità del cartellino del portiere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, il Chelsea apre al prestito di Lukaku: la posizione di Marotta

Empoli

Le cifre

L’operazione che ha portato all’acquisto di Vicario ha fruttato all’Empoli anche un piccolo risparmio. Il Cagliari ha infatti concesso uno sconto di un  milione sulla cifra concordata di 10 milioni di euro da versare nelle casse sarde.

 

In definitiva, quindi, Guglielmo Vicario diventa un giocatore dell’Empoli con un esborso economico di 9 milioni di euro.

Gli scenario, permanenza o cessione?

Conclusa questa operazione, dunque, quale futuro per Vicario? Gli scenari sono molteplici. L’Empoli ha le idee chiare, come più volte ribadito sia dal numero uno dei toscani che dal ds Accardi.

La mission societaria dell’Empoli è chiara, ovvero capitalizzare al massimo con i giocatori di maggior valore e reinvestire i proventi.

Empoli

Sulla base di questo, è reale lo scenario che vuole l’addio di Vicario verso un’altra squadra di serie A. Nelle scorse settimane, infatti, hanno manifestato il proprio interesse la Fiorentina, il Napoli e la Lazio.

Guglielmo Vicario saluterà probabilmente l’Empoli, ma lo farà a una cifra che consentirà alla società di ricavare una buona plusvalenza.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato