Home » Calciomercato » Calciomercato Bologna, trenta milioni dalle cessioni: gli indiziati
Calciomercato

Calciomercato Bologna, trenta milioni dalle cessioni: gli indiziati

Calciomercato Bologna, la parola d’ordine è cedere bene per poi reinvestire. Gli indiziati maggiori sono Hickey e Svanberg.

Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, Joey Saputo è stato chiaro con la propria dirigenza: gli acquisti dovranno essere finanziati dalle cessioni. Un motivetto tipico del calcio d’oggi e che sotto le Due Torri ha trovato terreno fertile, nonostante le possibilità economiche del patron italo-canadese.

La tifoseria spera che i sacrifici si fermino al giovane difensore Hickey e al centrocampista svedese Svanberg, ma non è escluso che sul mercato possano finire anche gli altri due talenti della mediana Schouten e Dominguez.

Alle cessioni, soprattutto se pesanti dal punto di vista economico, è legato anche il futuro del ds Bigon a Bologna. Per questo sono sicuramente maggiormente avviati i contatti con l’Arsenal, per il difensore scozzese, piuttosto che con il Napoli. Dal club di Premier, dove è finito la scorsa stagione un altro talento rossoblu Tomiyasu, potrebbe arrivare un’offerta sicuramente più cospicua e interessante.

Bigon è legato quindi ai risultati e alla cassa: se per i primi in questo finale di stagione grazie ad alcune prestazioni positive pareva aver saldato la propria scrivania, anche grazie all’intervento di Fenucci, che vorrebbe convincere uno scontento Saputo a rimandare la rivoluzione dirigenziale alla stagione 2023 quando anche il contratto di Bigon sarà in scadenza.

Una situazione per certi versi paradossale quella di legare una posizione dirigenziale ai risultati delle ultime giornate…

Bigon quindi dovrà racimolare una cifra consistente per dare aria al bilancio rossoblu.

La proprietà vorrebbe raccogliere 30 milioni dal mercato: ma non basteranno le sole cessioni di Hickey e Svanberg. Se per il primo il Bologna può superare i dieci milioni di incasso, molto più difficile per il secondo arrivare ad una cifra del genere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Venezia 4-3 Bologna. Goal e Highlights

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato