Calciomercato
Calciomercato Bologna, Lucumì primo obiettivo per la difesa: i costi
Calciomercato Bologna, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport è Jhon Lucumì il primo obiettivo per la difesa: ma c’è da pagare la clausola.Giovanni Sartori e Marco Di Vaio stanno spingendo forte per portare Lucumì, difensore del Genk, agli ordini di Mihajlovic. Colombiano di 24 anni, Lucumì è davanti alle preferenze rossoblu rispetto al paraguaiano Alderete dell’Herta Berlino, di ritorno da una stagione in prestito al Valencia.

Su Lucumì c’è una clausola rescissoria da 8 milioni di euro e nelle ultime ore si è fatto sotto anche una grande di Francia come il Marsiglia.
Il Bologna, tergiversando, sta correndo il rischio di perdere l’obiettivo numero uno: per il momento i felsinei non pagano la clausola perché deve essere rimborsata in un’unica soluzione.
Se questo è il problema, potrebbero sorgere ulteriori dubbi sulle vere ambizioni della società, visti gli importanti incassi avuti in questa sessione di mercato tra Hickey e Theate.
Calciomercato
Napoli, Manna a RadioCRC: “Non apprezzo il mercato di gennaio. Difficile migliorare la squadra, ma saremo pronti per le opportunità”
Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna esprime scetticismo sul calciomercato invernale, ma garantisce prontezza del club per eventuali opportunità.
L’opinione di Manna sul calciomercato invernale
Giovanni Manna, intervistato da RadioCRC, ha espresso la sua opinione riguardo alla sessione di calciomercato di gennaio. Con un tono diretto e critico, Manna ha sottolineato come spesso, in questo periodo dell’anno, si commettano errori invece di migliorare le squadre. Nonostante ciò, ha assicurato che il Napoli sarà pronto a cogliere eventuali opportunità che si presenteranno.
Focus sul campo e occhi aperti per il Napoli
Oltre alle sue critiche, Manna ha ribadito l’importanza di mantenere la concentrazione sul campo, sottolineando che la priorità attuale del Napoli è ottenere risultati positivi nelle competizioni in corso. La dirigenza è vigile e attenta a tutti i movimenti di mercato, pronta ad agire se dovesse emergere un’occasione interessante per rafforzare la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Giovanni #Manna a RadioCRC sul #calciomercato di gennaio: “Non mi piace come sessione. Più delle volte si commettono errori invece di migliorare la squadra, ma ci faremo trovare pronti se ci saranno delle opportunità. Adesso siamo concentrati sul campo”. #Napoli
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 9, 2026
Calciomercato
Roma-Dragusin, la conferma dell’agente: “Stiamo trattando”
Il manager del difensore del Tottenham ha confermato le notizie di ieri su una trattativa ben avviata tra il club inglese e la Roma per l’ex Genoa.
La Roma va avanti per Radu Dragusin. Dopo le notizie di ieri su una trattativa di calciomercato ben avviata tra i giallorossi ed il Tottenham per il difensore romeno, arrivano ulteriori conferme da parte dei diretti interessati.
Poco fa l’agente del giocatore ex Genoa, Florin Menea, ha parlato a Digisport per confermare i continui contatti tra il club inglese e la dirigenza giallorossa riguardo il suo assistito.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Sono a Londra, siamo in trattativa”
“La cifra? E’ molto più alta dei 15 milioni di euro. C’è un altro club interessato a Dragusin, ma non è italiano. La Fiorentina? Non è lei. La Roma è interessata, come lo era già da tempo, ed ho sentito che ha inviato qualcosa al club. Devono prima raggiungere un accordo con il Tottenham, poi parlerò anche io con loro. Stiamo aspettando, vedremo nei prossimi giorni.”
Calciomercato
Lecce: ufficiale l’acquisto di Gandelman
Tramite un comunicato sui propri canali il Lecce ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo l’acquisto del centrocampista israeliano dal Gent.
Il Lecce batte un colpo a centrocampo. Dopo alcuni i giorni di trattativa i giallorossi hanno chiuso definitivamente per l’acquisto di Omri Gandelman.

Lecce: arriva l’ufficialità per Gandleman
Il centrocampista israeliano arriva ufficialmente al Lecce dal Gent e firma un contratto fino al 30 giugno 2029. Oggi la società pugliese ha annunciato l’ufficialità sui propri canali con un comunicato.
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Omri Gandelman dal KAA Gent.
Il centrocampista classe 2000 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2029 con opzione per la stagione successiva.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Serie A21 ore faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Serie A4 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
