Home » Calciomercato » Calciomercato Arsenal, per un talento c’è da fare a botte
Calciomercato

Calciomercato Arsenal, per un talento c’è da fare a botte

All’Arsenal sono previste file chilometriche per un talento da ogni parte d’Europa: ecco qual è l’ultima indiscrezione di Ekrem Konur.

Dall’alto della classifica di Premier League, l’Arsenal si gode il panorama, anche se è a solo un punto di distacco dal Manchester City e a 2 dal Liverpool.

E, nel frattempo, pensa al calciomercato invernale: non solo ad eventuali acquisti ma anche a possibili cessioni.

Una cessione, in particolare, è chiesta a gran voce da svariati club europei: è quella del centrocampista ghanese Thomas Partey.

Arsenal, Thomas Partey

Chi è Thomas Partey?

Partey, classe 1993, inizia la propria carriera di giocatore all’Odometah FC, il club della propria città natale: Odumase Krobo, spinto dal padre Jacob.

In breve tempo ne diventa la star e si comincia di parlare di lui. La sua carriera spicca il volo dopo un provino con un misterioso club spagnolo, che poi si scoprirà essere l’Atletico Madrid.

Dopo un periodo di prova e un breve prestito, il giocatore entra nella squadra riserve del club fino alla vendita, nella stagione 2015-2016 alla Prima Squadra.

Dopo 5 anni, e con un valore di mercato decuplicato rispetto al 2015 (da 4 a 40 milioni di euro) nel 2020 Partey spicca il volo verso l’Inghilterra e si unisce all’Arsenal, dove disputa 104 partite per un totale di 7.252 minuti di gioco. Finora, in maglia rossoblu ha segnato 5 gol e fornito 4 assist.

LEGGI ANCHE:  Mercato Napoli: la situazione

Attualmente è fermo per un infortunio alla coscia: dovrebbe tornare operativo a fine dicembre.

Piace per la sua grande versatilità e per la grande copertura di campo, che lascia più liberi i compagni in fase di possesso palla.

Arsenal, i club interessati a Partey

Queste caratteristiche sono quelle che hanno portato la Juventus ad interessarsi a lui quest’estate, e sono quelle che ora lo portano nel mirino della Süper Lig turca quanto della Saudi Pro League.

Il suo valore attuale si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato