Home » Calciomercato » Cagliari: vediamo insieme chi sarà ceduto
Calciomercato

Cagliari: vediamo insieme chi sarà ceduto

Il Cagliari con la retrocessione in serie B, perderà numerosi introiti. Tv, sponsorizzazioni ed altro 

Insomma una catastrofe finanziaria, alla quale la società dovrà far fronte. Il metodo per non sprofondare nella crisi più nera, è molto semplice. Cedere molti calciatori, soprattutto quelli con gli ingaggi più elevati. I rossoblu non potranno più sopportare il fardello di un monte ingaggi importante. I tifosi dagli spalti del Penzo di Venezia sono stati molto chiari. “Andatevene a…….o, via da Cagliari!”, hanno urlato a gran voce. Ed allora la lista dei partenti è molto ampia. Capozucca dovrà operare una vera e propria rivoluzione. Dire chi verrà acquistato è impossibile, prima andrà individuato il nuovo tecnico.

Chi verrà allontanato dal Cagliari

Cagliari Joao Pedro

Il direttore sportivo avrà il suo bel da fare. Andranno via i vari: Cragno, Lovato, Goldaniga, Lykogiannis, Dalbert, Nandez, Rog, Marin. Ma non solo: Pereiro, Strootman, Joao Pedro, Keita Balde. Qualche altro è in bilico. Insomma una lista molto lunga. Una rifondazione vera e propria. Da queste cessioni il club spera di incassare circa 60-70 milioni di euro, riducendo il monte ingaggi ad un terzo rispetto a quello attuale. Certo, vendere in serie A, alcuni dei nomi citati, avrebbe portato nelle casse rossoblù, molti più euro. In questo momento però, non esiste nessuna via d’uscita. Certi giocatori andranno ceduti, per questioni economiche e per “volere” dei tifosi del Cagliari.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato