Home » Calciomercato » Cagliari, indice di liquidità negativo: mercato a rischio ma…
Calciomercato

Cagliari, indice di liquidità negativo: mercato a rischio ma…

Il Cagliari è tra le sei squadre che secondo alcuni documenti raccolti dalla nota testata giornalistica non avrebbero i conti in regola

Indice di liquidità sotto la soglia e possibile blocco del mercato in entrata. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, questo è il rischio che corrono sei club con i conti non in regola. Si tratta di Lazio, Empoli, Bologna, Sassuolo, Genoa e Cagliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Cagliari: ecco anche Baselli e Calafiori

Cagliari, ecco la situazione per il mercato di gennaio

Calciomercato Cagliari

Il dato è trapelato dall’ultimo consiglio federale ed è stato comunicato all’assemblea dal presidente della Figc Gabriele Gravina. L’indice di liquidità è il rapporto tra attivi e passivi correnti, una formula studiata per comprendere in proiezione la capacità di un club di rispettare gli impegni finanziari a breve termine. La Figc di recente aveva abbassato la soglia a 0.6 per venire incontro ai club in difficoltà dalla pandemia e ci sono due modi per recuperare: cedere giocatori o operare un’iniezione di liquidità da parte della proprietà.

LEGGI ANCHE:  Cragno, il procuratore parla: "Due squadre su di lui"

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato