Calciomercato
Cagliari, il nuovo allenatore potrebbe parlare portoghese
Dopo il ritiro annunciato da Ranieri, il Cagliari è ancora alla ricerca del nuovo allenatore. Nelle ultime ore è spuntato un nuovo candidato per i rossoblù.
La salvezza nella stagione appena conclusasi è stata una vero e proprio capolavoro per il Cagliari. La squadra rossoblù dopo 24 giornate si trovava al penultimo posto in classifica con 18 punti e veniva da quattro sconfitte consecutive.
L’allenatore Claudio Ranieri capì che alla squadra serviva una scossa e diede le dimissioni. Furono i giocatori stessi a convincerlo a cambiare idea, assicurandogli che avrebbero lottato fino all’ultimo secondo per rimanere in Serie A.
I 22 punti raccolti nelle ultime 14 giornate hanno sancito la salvezza dei sardi alla penultima giornata, scatenando la gioia di tifosi e giocatori e le lacrime del tecnico romano.
Ranieri, dopo l’ennesima impresa della sua carriera, ha deciso di concludere la sua carriera nei club.
Da quel momento è iniziato il toto allenatore per la panchina del Cagliari, ancora alla ricerca del candidato ideale.
Il primo nome per la panchina sarda era quello di Marco Baroni.
L’ottimo lavoro svolto da quest’ultimo sulla panchina del Verona, però, ha attirato l’attenzione di molteplici club del nostro campionato, e ora il Monza sembra davvero a un passo dal suo arrivo.
Svanito Baroni, diversi nomi sono stati accostati ai rossoblù negli ultimi giorni, tra cui Dionisi, Vanoli e Razvan Lucescu, figlio del più famoso Mircea. Tuttavia il primo sembra indirizzato verso il Palermo, il secondo è stato bloccato dal Torino e l’ultimo sembra vicino alla permanenza al Paok Salonicco.

Cagliari, Paulo Sousa nel mirino
Dopo le difficoltà per i nomi già citati, nelle ultime ore è salito alla ribalta quello di Paulo Sousa.
L’allenatore portoghese ha compiuto un’impresa salvando la Salernitana l’anno scorso, attirando addirittura l’interesse del Napoli scudettato nei suoi confronti.
Questo flirt con i partenopei non è mai andato giù al presidente granata Iervolino che, dopo una serie di risultati della squadra non proprio incoraggianti, ha deciso di esonerare il tecnico lusitano dopo sole 8 giornate dall’inizio del campionato.
Ma ora Paulo Sousa potrebbe prendersi una rivincita in Serie A. Il Cagliari è sulle sue tracce e ne apprezza il profilo. Nei prossimi giorni sapremo se questo matrimonio si farà davvero.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Calciomercato7 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Serie A5 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste6 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A7 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A5 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A4 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
-
Serie A7 giorni faLazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.
