Calciomercato
Bremer: “La Juventus mi ha fatto crescere”
Nella giornata di ieri, Bremer ha rinnovato il suo contratto con la Juventus. Il brasiliano ha respinto offerte importanti di grandi squadre.
Il Nazionale verdeoro è sempre stato un tassello intoccabile nelle idee di Thiago Motta, tanto che il tecnico ha stoppato sul nascere qualsiasi ipotesi di cessione.
Bremer non si tocca, la retroguardia riparte da lui: in attesa, ovviamente, del molto probabile arrivo di Todibo che affiancherà il brasiliano nella linea a quattro bianconera.
Progetti importanti per Madama, che non hanno fatto esitare (nemmeno per un secondo) Bremer.
Indice
I motivi del rinnovo
Queste le parole di Bremer a ‘La Gazzetta dello Sport‘:
“La Juventus è un grande club che mi ha fatto crescere. Qui ho scoperto la Champions League e sono felice di proseguire con una società molto ambiziosa, come me. So che mi hanno cercato squadre importanti ma anche la Juve lo è. Perché ricominciare tutto da capo altrove? Qui sto benissimo e voglio vincere con questa maglia”.
“Credo nel progetto”
Bremer sottolinea l’importantissimo ruolo di Giuntoli:
“Credo molto nel progetto della Juventus, so che è pluriennale e per questo ho scelto di restare a lungo. L’arrivo di Giuntoli mi ha dato grande serenità, ci siamo confrontati spesso. Dentro di me sapevo di poter dare di più, lui mi ha spinto a non accontentarmi, è un grande motivatore”.
La fiducia in Thiago Motta
Il neo tecnico bianconero sembra aver già conquistato Bremer:
“Ha voglia di fare bene e di competere, ci stiamo allenando tanto anche a livello fisico. Chi pensa che con lui si usa solo il pallone, si sbaglia. A livello tattico stiamo lavorando ancora poco. Serve disponibilità da parte di tutti, è arrivato un portiere che gioca più con i piedi e sta alto. Il mister è sulla strada giusta anche se manca ancora qualcosa”.
Cosa è cambiato alla Juventus
Bremer non ha dubbi su ciò che è cambiato in bianconero:
“Vedo la squadra più unita, non che prima non lo fosse, ma abbiamo più ordine”.
“E’ come un fratello maggiore”
Il verdeoro parla, infine, del rapporto con Giorgio Chiellini:
“Parlare con lui mi ha aiutato tanto, ci sentiamo spesso. Il primo anno gli ho chiesto consigli, la scorsa stagione mi è stato vicino soprattutto da gennaio in poi, quando abbiamo iniziato ad andare male in campionato. E’ come un fratello maggiore, il mio mental coach”.
Calciomercato
Napoli, è battaglia con la Roma per un difensore centrale
Il Napoli si prepara al calciomercato invernale. E mette sotto osservazione un difensore centrale che interessa anche alla Roma. Ecco chi è.
Molti si ricorderanno di lui nelle vesti di fan di Mbappé: dopo aver chiesto la maglia all’attaccante del Real Madrid durante l’intervallo di una partita, è stato sostituito nel secondo tempo.
Stiamo parlando del difensore dell’Alaves Abdel Abqar. Un giocatore che ha giocato tutti e 90 i minuti in 5 delle 9 partite di campionato dall’inizio di questa stagione e ha collezionato numerosi cartellini gialli: ben 4, l’ultimo dei quali contro il Getafe.
Il difensore marocchino 24enne, recentemente convocato in Nazionale, sta attirando l’attenzione di molti club europei.
Non solo Napoli: gli altri pretendenti
A tenerlo d’occhio, oltre al club partenopeo e ai giallorossi, ci sono due club di Liga: Valencia e Siviglia.
Il suo valore? Si aggira intorno ai 7,5 milioni di euro.
Calciomercato
Juventus, a breve l’incontro per Conceicao: le ultime
Francisco “Chico” Conceicao sta diventando un elemento cruciale nella Juventus, grazie alle sue eccellenti prestazioni e al suo impatto immediato dopo l’infortunio.
L’attaccante portoghese, arrivato in prestito dal Porto, ha già segnato due gol e fornito un assist in pochi minuti giocati, dimostrando di essere all’altezza delle aspettative.
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha confermato la fiducia nel giocatore, affermando che “il suo momento è sempre”, e Conceicao ha risposto con prestazioni di alto livello, come quella contro il Lipsia, dove ha impressionato con un tunnel e un tiro preciso.
La Juventus, che ha portato Conceicao a Torino con un prestito oneroso da 9 milioni di euro (inclusi 2 milioni di bonus), sta ora considerando di esercitare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro per acquistarlo definitivamente.
La società bianconera vede in Conceicao un potenziale pilastro per il futuro e si prepara a discutere il suo futuro con l’entourage del giocatore e il Porto nelle prossime settimane.
Conceicao si sta dimostrando un colpo azzeccato per la Juventus, e il club sembra pronto a investire per assicurarsi il suo talento a lungo termine.
Calciomercato
Roma, Zalewski torna tra i convocati: le strade per il rinnovo
Si rivede dopo poco più di un mese Nicola Zalweski nei convocati. Quali sono le strade per far tornare il sorriso con la Roma?
Nicola Zalewski torna tra i convocati dopo poco più di un mese. Infatti, l’esterno polacco è tornato nella lista nella quale non compariva dal primo settembre scorso, quando la Roma affrontò la Juventus allo Stadium.
A Monza perciò Ivan Juric potrà contare sulla presenza del ragazzo originario di Tivoli, che avrà un’alternativa in più sulle fasce. Il giovane giocatore da circa 10 giorni si allenava con il resto del gruppo squadra, ma solamente ieri è arrivato il via libera da parte del club.
Zalewski era stato messo fuori rosa per alcuni comportamenti che non erano andati giù alla dirigenza giallorossa, su tutti i tentennamenti sul rinnovo e il rifiuto al Galatasaray.
Roma – Zalewski, le strade da percorrere
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime settimane a Trigoria riprenderanno i discorsi per scongiurare l’addio al termine della stagione a parametro zero. Si valuteranno due opzioni: rinnovo o cessione a gennaio.
Per l’estensione del contratto previsto anche un aumento dello stipendio, adesso fermo a 500mila euro.
-
Serie B6 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Serie A7 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera5 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero