Il Bologna ha un obiettivo chiaro: crescere per raggiungere l’Europa. Servono un terzino destro, un centrale difensivo e un attaccante da doppia cifra. Per quest’ultimo ruolo, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de il Resto del Carlino, i rossoblù hanno messo gli occhi sul talentuoso Alfredo Morelos

Alfredo Morelos Bologna
Alfredo Morelos

La Serie A va in vacanza e con essa il Bologna con il suo staff e giocatori. L’unico a lavorare senza tregua è Walter Sabatini il quale ha l’obbligo di regalare a mister Sinisa Mihajlovic i rinforzi giusti per effettuare il salto di qualità in vista della prossima stagione di campionato.

Non c’è fretta. Il calciomercato aprirà i battenti a settembre per chiuderli a ottobre. Ma questo non vuol dire che la dirigenza rossoblù debba dormire sugli allori. Mihajlovic ha fatto delle richieste specifiche: un terzino destro, un centrale difensivo e un attaccante da doppia cifra.

Le caratteristiche dell’attaccante pensate dal tecnico rossoblù sono accostabili a quelle del colombiano Alfredo Morelos. Il Bologna lo segue dai tempi dell’HJK Helsinki a quelli della
cessione di Helander ai Rangers di Glasgow, quando la dirigenza tentò un primo approccio. Ma chi è Alfredo Morelos? Scopriamolo insieme. 

Potrebbe interessarti anche: Bologna, pazza idea per l’attacco: l’ex Liverpool può arrivare a parametro zero

Alfredo Morelos, chi è: biografia e caratteristiche

Alfredo Morelos, soprannominato El Bufalo, è nato a Cerete il 21 giugno 1996. Cresciuto calcisticamente  nelle giovanili dell’Independiente Medellín, fa il suo esordio in prima squadra il 14 settembre 2014, nella partita persa per 0-1 sul campo dell’Atlético Nacional.

Il 5 febbraio 2016 passa in prestito ai finlandesi dell’HJK Helsinki, con cui colleziona 37 presenze e 26 gol tra campionato e coppe; il 4 gennaio 2017 viene riscattato per circa 500 mila euro.

Il 19 giugno 2017 viene acquistato dagli scozzesi dei Rangers per circa un milione di euro. Conclude la sua prima stagione in Scozia realizzando 18 reti in 43 partite tra campionato e coppe.

Alfredo Morelos, ha cattiveria e fiuto del gol come si può evincere dai numeri della sua ultima stagione:
29 reti e 10 assist in 41 presenze. Nonostante il lockdown per ora il club scozzese non scende sotto i 20 milioni di euro di richiesta.

Bologna, le richieste di Mihajlovic per la prossima stagione