I nostri Social

Calciomercato

Bologna: scambio di portieri con il Napoli?

Pubblicato

il

Bologna

Nonostante l’annata memorabile quasi conclusa, il Bologna sta già lavorando per l’anno prossimo. Uno dei primi obiettivi del mercato è un giocatore del Napoli.

Tra pochi giorni il Bologna andrà in trasferta a Genova per mettere in cassaforte il terzo posto e concludere una stagione incredibile.

Sembrano passati secoli da quando i felsinei vagavano nel limbo della zona medio-bassa della classifica.

Dalla nomina di Saputo come presidente nel 2014, il Bologna ha cambiato 5 allenatori e non è mai riuscito ad avvicinarsi alle zone europee.

Il piazzamento migliore è stato un decimo posto nel 2018-19 raggiunto con il compianto Sinisa Mihajlovic alla guida.

Il vero turning point della favola Bologna è stato l’arrivo di Thiago Motta, datato 12 settembre 2022.

Dopo un avvio di campionato fatto di soli 6 punti in 6 giornate, i felsinei hanno completamente cambiato marcia con l’arrivo dell’allenatore italo-brasiliano.

I 48 punti raccolti in 32 giornate hanno permesso al Bologna di raggiungere il nono posto, cioè il miglior piazzamento dell’ultimo decennio.

Dopo l’ottimo lavoro della passata stagione, quest’anno Motta e i suoi ragazzi hanno compiuto un autentico miracolo conquistando la qualificazione in Champions League attraverso un gioco incantevole ed efficace con cui i felsinei hanno sopraffatto anche le big del nostro campionato.

Napoli, Meret, Bologna

Bologna, scambio Meret-Skorupski all’orizzonte?

In attesa di capire il futuro di Thiago Motta, che sembra ormai a un passo dalla Juventus, il direttore sportivo Sartori ha già iniziato a lavorare al futuro della squadra, che l’anno prossimo dovrà affrontare anche gli impegni europei infrasettimanali.

Nelle ultime ore sta prendendo quota un possibile scambio di portieri col Napoli.

Alex Meret in rossoblù e Lukasz Skorupski in azzurro, questa è l’idea delle due società.

Per il portiere friulano è scattato il rinnovo in automatico con il Napoli fino al 2025, ma per lui potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria.

D’altronde Meret in questi anni in azzurro è sempre stato bersaglio di moltissime critiche, molto spesso anche ingiuste, sia da parte dei tifosi napoletani che degli addetti ai lavori.

A Bologna avrebbe la possibilità di essere protagonista con meno pressioni.

In caso di partenza di Meret, il Napoli punterebbe tutto su Elia Caprile, che quest’anno ha vissuto una stagione in crescendo a Empoli.

E per affiancarlo la società azzurra ha pensato proprio a Skorupski, visto che Gollini non sarà riscattato.

Per adesso tra i due club c’è stata solo una chiacchierata e non si è parlato ancora di cifre.

Basterà aspettare i nuovi allenatori per capire se questa trattativa può decollare.

 

Calciomercato

Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi

Pubblicato

il

San Paolo

Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per superare le recenti difficoltà.

Gubbio, conferma in panchina per Di Carlo

Dopo 48 ore di intense riflessioni e valutazioni, la società del Gubbio ha deciso di confermare Mimmo Di Carlo come allenatore della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime settimane, la dirigenza ha scelto di proseguire il cammino con Di Carlo, affidandosi alla sua esperienza per ritrovare la strada del successo. L’obiettivo è chiaro: migliorare i risultati e consolidare la posizione in classifica.

La fiducia riposta in Mimmo Di Carlo sarà supportata da interventi mirati durante il mercato di gennaio. Si prevede che il club intervenga per puntellare la rosa, con l’intento di fornire al tecnico gli strumenti necessari per affrontare le sfide future. Questa strategia mira a rafforzare il gruppo, migliorare la qualità complessiva della squadra e garantire una seconda parte di stagione più competitiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Pubblicato

il

Calciomercato

Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti che potranno giocare già il 2 gennaio.

Calciomercato, la deroga per Cagliari e Milan

Cagliari e Milan hanno ricevuto un’importante deroga dalla FIGC riguardo al tesseramento dei calciatori nella finestra invernale di mercato. Grazie a questa decisione, entrambe le squadre potranno schierare i nuovi acquisti già a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale della sessione. Questa eccezione rappresenta un vantaggio significativo, consentendo alle due squadre di integrare rapidamente i nuovi giocatori nelle loro formazioni.

La decisione della FIGC di concedere questa deroga permetterà ai club di sfruttare al meglio il periodo di mercato per rafforzare le loro rose. Ad esempio, il Milan potrà contare su Fullkrug già nella prima partita dell’anno in Sardegna.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente

Pubblicato

il

Milan

La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica.

Fabio Paratici è sempre più prossimo a diventare il nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina: Commisso ha deciso di accettare di lasciargli carta bianca e un contratto di cinque anni per portare il club fuori dalla palude in cui si è impantanato.

Questione di pochi giorni, di sistemare la propria posizione con il Tottenham e Paratici, che si trova a Roma in questo momento, potrà iniziare la sua nuova avventura in Serie A: probabile il suo annuncio subito dopo Natale.

Paratici non sarà solo: resteranno in sella l’Amministratore Delegato Ferrari e il ds Goretti. Il dirigente piacentino classe 1972 si porterà anche un nuovo dirigente con sé: Lorenzo Giani.

Giani, toscano e vicino all’ambiente fiorentino, diventerebbe il braccio destro di Paratici e nuovo responsabile scouting viola. Una persona fidatissima di Paratici, che lo ha avuto con sé in tutte le sue esperienze da dirigente, dalla Sampdoria alla Juventus al Tottenham.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 secondi fa

Ufficiale: Milan-Como non si giocherà a Perth! Trattativa saltata: i motivi

Visualizzazioni: 0 Un’odissea che sembra aver raggiunto finalmente un finale. Milan-Como non si giocherà più a Perth, non si giocherà...

Serie A20 minuti fa

Atalanta-Inter gratis su DAZN: big match in chiaro per chiudere il 2025

Visualizzazioni: 49 Atalanta-Inter sarà trasmessa gratis su DAZN: domenica 28 dicembre il big match in chiaro chiuderà il 2025 delle...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Serie A50 minuti fa

Stadio Roma: atteso il progetto in Comune entro domani

Visualizzazioni: 81 Le prossime ore potrebbero essere decisive sul fronte del nuovo stadio della Roma a Pietralata: in Campidoglio è...

San Paolo San Paolo
Calciomercato60 minuti fa

Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi

Visualizzazioni: 63 Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

ULTIM’ORA Milan-Como, non si giocherà a Perth: trattativa saltata

Visualizzazioni: 80 Nonostante l’annuncio di Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, solo pochi giorni fa, Milan-Como, salvo sorprese, non...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana1 ora fa

Supercoppa: ultimo atto in Arabia, svolta Stati Uniti

Visualizzazioni: 44 La finale di Supercoppa tra Napoli e Bologna a Riyad non è solo l’epilogo dell’edizione, ma potrebbe anche...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli

Visualizzazioni: 92 Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli. Nella serata...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Visualizzazioni: 185 Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente

Visualizzazioni: 152 La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica. Fabio Paratici è...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, accordo per il 17enne Olaya dall’Ecuador

Visualizzazioni: 66 Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane difensore centrale ecuadoregno Virgilio Olaya, che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android