I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, Lookman è l’uomo della provvidenza

Pubblicato

il

Gomez

Se c’è un uomo dell’Atalanta che ha brillato come una stella, alla finale di Europa League di ieri sera contro il Leverkusen, è stato senz’altro Lookman.

Ad Atalanta-Leverkusen c’è stato un man of the match assoluto: alludiamo ovviamente ad Ademola Lookman, autore della tripletta che ha portato i bergamaschi ad aggiudicarsi il trofeo di Europa League alla finale di Dublino.

L’attaccante nigeriano è l’uomo del momento: votato con 9 da tutti i principali quotidiani sportivi per la sua prestazione di ieri, è in uno stato di assoluta grazia.

Arrivato all’Atalanta appena due stagioni fa,  fino allo scorso aprile aveva dichiarato la sua intenzione di lasciare il club. La motivazione? Sosteneva di non essere riuscito ad ambientarsi.

La sua intenzione sembrava ferma, malgrado il contratto che lo vincola al club fino al 2026.

Atalanta, quanto frutterebbe la cessione di Lookman?

Al momento, Lookman è uno dei giocatori più desiderati della rosa della Dea. Per lui, il presidente del club, Percassi, ha fissato un prezzo di 30 milioni di euro.

Un prezzo alto ma giustificato, non solo considerando la performance di ieri sera. Nelle 11 partite di Europa League di questa stagione ha totalizzato 5 gol e un assist, ma in campionato, nell’arco di 29 partite, ha portato a casa 9 gol e ben 6 assist.

Per lui, anche pochi infortuni: in questa stagione solo una distorsione alla caviglia.

Il suo sogno? Un ritorno da campione in Premier League. Ma visto lo splendido esito di ieri chissà: alla fine potrebbe convincersi a restare in Italia.

Calciomercato

Fiorentina, quale futuro per Ranieri?

Pubblicato

il

Fiorentina

In casa Fiorentina nell’ultima gara contro l’Udinese c’è stato il cambio di capitano: da Ranieri a De Gea. Riverberi sul mercato?

Vanoli ha deciso: la fascia di capitano è passata da Ranieri, che l’ha portata nell’ultima stagione dopo l’addio di Biraghi, a De Gea. Una scelta da parte del tecnico per alleggerire la pressione sul difensore, che spesso ha avuto atteggiamenti un po’ sopra le righe anche in campo, e consegnarla ad un profilo di maggiore esperienza come il portiere spagnolo.

Secondo quanto ha affermato l’agente del difensore Mario Giuffredi ai microfoni di Firenzeviola.it non ci sono state ripercussioni per il giocatore, che secondo il procuratore è molto tranquillo: “Il ragazzo è serenissimo. Il problema è dei giornalisti non del giocatore. Adesso si deve pensare solo a salvare la Fiorentina, è quello il vero problema, non farne una questione individuale o personale”.

Sul mercato c’è qualche voce insistente che voglia l’ex tecnico Italiano interessato ad avere ancora Ranieri con sé a Bologna, ma l’agente ha provato a smorzare le indiscrezioni:“Questo lo dovete chiedere a chi verrà a fare il direttore tra poco (confermando l’ormai prossimo arrivo di Paratici alla Fiorentina ndr). Noi siamo a posto alla Fiorentina”

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Maresca su James: “Reece sta crescendo come leader. È uno dei giocatori principali, è il capitano”

Pubblicato

il

Chelsea

Reece James cresce come leader nel Chelsea, afferma Maresca: “È uno dei principali giocatori per diverse ragioni. È il nostro capitano”.

Il ruolo cruciale di Reece James nel Chelsea

Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha elogiato Reece James per la sua crescente leadership all’interno della squadra. Secondo Maresca, il giovane difensore sta giocando un ruolo sempre più centrale, non solo per le sue prestazioni in campo ma anche per la sua capacità di guidare i compagni.

James, che ha recentemente aumentato il suo minutaggio in campo, è visto come un pilastro fondamentale per il futuro del club londinese.

Le parole di Maresca: “Reece sta crescendo come leader e giocando più minuti, siamo contenti perché può essere in forma e sano. È uno dei giocatori principali per diversi motivi. È di casa, è il capitano”.

Chelsea

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club

Un capitano di casa

James non è solo un giocatore chiave per le sue abilità tecniche, ma è anche un simbolo per il Chelsea, essendo cresciuto all’interno del club. La sua nomina a capitano riflette la fiducia che la società ha nei suoi confronti, e Maresca è fiducioso che James continuerà a crescere e a mantenere un ruolo di leadership. La salute e la forma fisica del giocatore sono priorità per il club, che spera di vederlo giocare al meglio delle sue capacità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Facundo Mura, vicino all’Inter Miami da gennaio

Pubblicato

il

Calciomercato

Il difensore argentino Facundo Mura è a un passo dall’Inter Miami, pronto a unirsi come agente libero da gennaio con un contratto fino al 2029.

Facundo Mura: nuova avventura all’Inter Miami

Facundo Mura, talentuoso difensore argentino, è vicino a una nuova avventura negli Stati Uniti, pronto a vestire la maglia dell’Inter Miami dall’inizio del 2029. Secondo quanto riportato da diverse fonti, Mura ha già raggiunto un accordo personale con il club statunitense, firmando un contratto che lo legherà alla squadra di Leo Messi fino al 2029. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera del giovane calciatore, che potrà mettersi alla prova in un campionato in crescita come la Major League Soccer (MLS).

Inter Miami

Depositphotos_721262000_S

Un colpo importante

L’arrivo di Mura rappresenta un colpo importante per l’Inter Miami, che punta a rafforzare la propria difesa con un giocatore di esperienza internazionale. La società, di proprietà di David Beckham, sta lavorando per costruire una squadra competitiva e Mura potrebbe essere una pedina fondamentale per il futuro del club. La MLS continua ad attirare talenti da tutto il mondo, e l’acquisto di Mura conferma l’intenzione del campionato di espandere la sua influenza globale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato16 minuti fa

Fiorentina, quale futuro per Ranieri?

Visualizzazioni: 46 In casa Fiorentina nell’ultima gara contro l’Udinese c’è stato il cambio di capitano: da Ranieri a De Gea....

Chelsea Chelsea
Calciomercato35 minuti fa

Chelsea, Maresca su James: “Reece sta crescendo come leader. È uno dei giocatori principali, è il capitano”

Visualizzazioni: 46 Reece James cresce come leader nel Chelsea, afferma Maresca: “È uno dei principali giocatori per diverse ragioni. È...

Premier League Premier League
Premier League45 minuti fa

Nottingham Forest-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 41 La 18° giornata di Premier League mette di fronte Nottingham Forest e Manchester City al City Ground. Calcio...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato55 minuti fa

Facundo Mura, vicino all’Inter Miami da gennaio

Visualizzazioni: 31 Il difensore argentino Facundo Mura è a un passo dall’Inter Miami, pronto a unirsi come agente libero da...

Spezia Spezia
Calciomercato1 ora fa

Spezia, in vantaggio sulla Sampdoria per Radunovic: attesa risposta del Cagliari

Visualizzazioni: 116 Lo Spezia supera la Sampdoria nella corsa per Boris Radunovic, il portiere serbo mostra una chiara preferenza per...

Grifo Grifo
Calciomercato2 ore fa

Felipe Caicedo pronto ad annunciare il ritiro a 37 anni

Visualizzazioni: 63 L’attaccante dell’Ecuador Felipe Caicedo annuncia il suo ritiro dal calcio giocato a 37 anni, lasciando un’eredità significativa nel...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Arsenal-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 La 18° giornata di Premier League vede la capolista Arsenal ricevere all’Emirates Stadium il Brighton. Calcio d’inizio in...

Pescara Pescara
Calciomercato2 ore fa

Pescara, in trattativa per il ritorno di Brugman

Visualizzazioni: 76 Il Pescara apre le trattative per il ritorno di Gaston Brugman: il centrocampista potrebbe lasciare Nashville SC a...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato2 ore fa

Juventus e Barcellona, interesse per Marcos Senesi del Bournemouth

Visualizzazioni: 142 Juventus e Barcellona seguono attentamente Marcos Senesi: il difensore centrale argentino potrebbe lasciare il Bournemouth prima del 2026....

Serie B3 ore fa

Palermo-Padova, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 128 La diciottesima giornata di serie B vedrà sfidarsi anche Palermo e Padova allo stadio Renzo Barbera. Archiviato il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android