Calciomercato
Bologna: chi è Vasilije Adzic?
Già paragonato nel suo Paese a De Bruyne, Vasilije Adzic è titolare inamovibile a 17 anni nel Buducnost Podgorica e si appresta a trasferirsi al Bologna

Vasilije Adzic
Ha solo 17 anni, ma è già titolare inamovibile nella sua squadra di Club.
E’ entrato a far parte del giro della Nazionale U21 del suo Paese e soprattutto ha attirato su di sé le attenzioni di alcuni tra i più importanti club europei.
Vasilije Adzic è da molti considerato uno dei più grandi talenti proposti negli ultimi anni dal calcio balcanico e non è dunque un caso che sulle sue tracce fosse finita una società italiana che da anni è maestra nel cercare in giro per il mondo giovani gemme: la Juventus.
Il nome del giocatore montenegrino viene dato da tempo sul taccuino di un Cristiano Giuntoli, ma a sbaragliare la concorrenza ci ha pensato un Bologna pronto ad accoglierlo tra le proprie fila a Giugno.
Conosciamolo meglio
Nato a Niksic, in Montenegro, il 12 maggio 2006, è arrivato presto nel calcio dei ‘grandi’.
Ha bruciato le tappe a livello giovanile, rappresentando il suo Paese come le Nazionali U15, U16, U17, U18 e U19, prima di entrare nel giro di quella U21.
Nell’Aprile del 2022 ha fatto il suo debutto in prima squadra, trovando subito il goal nel 4-0 all’Arsenal Tivat e diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del massimo campionato montenegrino.
Da allora la sua ascesa è stata inarrestabile e lo dimostra il fatto che non solo è diventato un titolare inamovibile nel suo Buducnost.
Ha anche già debuttato in campo europeo, giocando due gare di qualificazione alla Champions League e altrettante di qualificazione alla Conference League.
Alto 185 cm, è un centrocampista che fa della duttilità uno dei suoi punti di forza.
Può agire infatti sia in una linea di centrocampo, che da trequartista o anche da esterno alto in un tridente offensivo e questo perché può contare su una grandissima tecnica, unita a creatività e precisione nel tiro.
Per quelle che sono le sue qualità si è già meritato i paragoni con un certo Kevin De Bruyne.
Non potevano mancare le parole del direttore sportivo del Buducnost, Delibasic, che esaltano il giocatore:
“Ci sono due perle nella nostra squadra e una è Vasilije Adzic.
E’ nato nel 2006, ma è già titolare in prima squadra e per lui abbiamo ricevuto offerte da Francia, Germania e Italia.
Dopo Stevan Jovetic è la cosa più bella che sia accaduta al calcio montenegrino negli ultimi quindici anni”.
Insomma: il Bologna si appresta ad abbracciare un vero gioiello.
Calciomercato
Milan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
Milan, visita in Via Aldo Rossi da parte del vice presidente del Galatasaray insieme a un suo collaboratore. Si è parlato del centrocampista rossonero, vediamone i dettagli.
Il vice presidente Abdullah Kavukcu è stato in visita, insieme a un suo fidato collaboratore, in Via Aldo Rossi per parlare con esponenti della dirigenza rossonera. Un viaggio in Italia con diverse finalità, una di queste è tentare di portare in Turchia Youssouf Fofana, centrocampista del Milan. Sappiamo che lo stesso dirigente ha parlato anche con esponenti del Napoli per chiedere in prestito Noa Lang.
Stando a quanto riportato da nostre primarie fonti, l’offerta per il classe ’99 francese consiste in un quadriennale a 5 milioni a stagione.
Al momento i rossoneri hanno negato la possibilità di un trasferimento a gennaio e lo stesso giocatore ha fatto sapere tramite i suoi agenti di volere declinare l’offerta. Il costo del cartellino di Fofana non è inferiore ai 35 milioni di euro. Il giocatore è considerato dallo stesso Massimiliano Allegri molto importante per l’intera economia della squadra.
Calciomercato
Palermo, spuntano ben 3 nomi per il mercato
Il Palermo punta trovare un nuovo nome in attacco in questo calciomercato. Spuntano ben 3 nomi: Dennis Johnsen, Matteo Tramoni e Nicholas Pierini.
Il Palermo punta trovare un nuovo nome in attacco dopo la partenza di Brunori in questa sessione di calciomercato. Tre nomi sono sull’agenda dei dirigenti rosanero: Dennis Johnsen, Matteo Tramoni e Nicholas Pierini.

Palermo, caccia al nuovo attaccante: tre i nomi sull’agenda dei rosanero, ma si punta su Tramoni, ci sono anche Pierini e Johnsen
Il Palermo è attivissimo in questa fase del calciomercato invernale, che ha visto partire Brunori e Bardi ed arrivare Magnani, ora si cerca il sostituto di Matteo Brunori, nell’agenda dei dirigenti rosanero si fanno 3 nomi: quello di Johnsen della Cremonese, di Nicholas Pierini del Sassuolo ma soprattutto quello di Matteo Tramoni del Pisa. L’ultimo è il nome che si sta cercando con più insistenza, visto che Filippo Inzaghi lo avuto con sé in Toscana.
Tutti e tre comunque, hanno contribuito rispettivamente alle promozioni dello scorso anno di Cremonese, Sassuolo e Pisa, quindi sarebbero ideali per chi come la squadra rosanero tenta i salto di categoria. Inoltre, la ricerca di una punta è necessario perché non si può solo far leva sui gol di Pohjanpalo, se si vuole puntare alla Serie A.
Vedremo lo sviluppo delle varie trattative, soprattutto quella di Tramoni, che i rosanero non vogliono mollare assolutamente. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi.
Calciomercato
Roma, continua il braccio di ferro col Lipsia per Dragusin
Il Lipsia è deciso a ingaggiare Radu Dragusin: la competizione con la Roma è aperta per il difensore del Tottenham. Nelle prossime ore la decisione.
Il Lipsia punta su Dragusin
Il Lipsia ha avviato una forte trattativa per assicurarsi Radu Dragusin, attualmente di proprietà del Tottenham. Il difensore centrale rumeno è al centro di un’aspra competizione di mercato, con la Roma che ha già raggiunto un accordo di massima per un contratto fino al 2030. Tuttavia, il club capitolino non è ancora riuscito a trovare un accordo definitivo con il Tottenham, lasciando spazio al Lipsia per inserirsi nella corsa.
La sfida con la Roma
La Roma, da parte sua, è determinata a chiudere l’affare il prima possibile, ma il Lipsia sembra pronto a fare il possibile per strappare il giovane talento ai giallorossi. La situazione rimane incerta e la corsa per aggiudicarsi Dragusin è ancora apertissima. Gli appassionati di calcio mercato seguiranno con attenzione gli sviluppi di questa trattativa.

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Leipzig are pushing to try to sign Radu #Dragusin on a permanent deal from #Tottenham. The centre-back has an agreement in principle for a contract until 2030 with #ASRoma, which have no find a deal with #THFC yet. Race ongoing. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
