I nostri Social

Calciomercato

BLITZ! – T. Romito (Ex Napoli): “Gli azzurri devono riconfermarsi, altrimenti sarà una sconfitta” (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Amarcord Milan - Napoli, lo Stadio Maradona

Con lo stop del campionato durante i mesi estivi, a fare da padrona la scena calcistica italiana è la sessione di calciomercato. Ad accompagnare gli appassionati nei meandri delle trattative ci pensa LBDV con BLITZ!, il talk dedicato al calciomercato che porta le trattative direttamente a casa dei tifosi.

Ospite a BLITZ! – Tommaso Romito (ex difensore del Napoli)

BLITZ!, il talk di calciomercato targato LBDV si arricchisce anche grazie alla partecipazione di ex calciatori: il primo a partecipare è stato Tommaso Romito, ex difensore, tra gli altri, del Napoli, già ospite in passato #ACasaVlad. Diversi i temi trattati: dall’ondata araba che ha abbracciato il calcio europeo, passando per obiettivi degli azzurri Campioni d’Italia, fino al mercato delle altre squadre.

L’assalto degli arabi con i petrodollari al calcio europeo

L’ex calciatore, in esclusiva a BLITZ!, ha evidenziato come secondo lui il campionato arabo fosse “costruito”: ” C’è un fondo alle cui spalle c’è il re che è il proprietario delle prime sei squadre. Dunque lui gestisce tutto il calciomercato. Tutti questi investimenti sono volti ad incrementare il turismo, in quanto sono stufi di essere riconosciuti semplicemente come la città del petrolio.”

Mercato e obiettivi del Napoli Campione d’Italia

Con l’addio di Spalletti, Giuntoli, Sinatti e Kim, il Napoli quale obiettivo deve porsi in vista della prossima stagione. Questo è il dubbio amletico che attanaglia la tifoseria azzurra, che, comunque, vive il precampionato con grande entusiasmo.

Meno dubbi invece li ha Romito sugli obiettivi che deve prosi la società partenopea: “La squadra di Rudi Garcia deve puntare a crescere il prossimo anno, perchè deve valorizzare quanto fatto in passato e puntare a vincere nuovamente il campionato, altrimenti sarà da considerarsi una sconfitta.”

Il mercato, negli ultimi giorni, ha avuto un’improvvisa accelerata. De Laurentiis piazza i colpi Natan dal Red Bull Bragantino, centrale brasiliano classe 2001 per sostituire Kim, e Jens Cajuste dal Reims, centrocampista che occuperà in rosa il ruolo di vice Anguissa. Due colpi, due scommesse che hanno un minimo comun denominatore: Maurizio Micheli, capo scouting del Napoli che mette la propria firma sulle potenzialità dei nuovi innesti.

Romito ha anche lui ben chiare le idee sul mercato in entrata che deve fare il club azzurro: “Dovrà trattarsi di calciatori capaci di trascinare nuovamente alla vittoria i compagni”.

Il Napoli sarà la squadra da battere, ma quali sono le possibili antagoniste degli azzurri?

Juventus da non sottovalutare

Tommaso Romito, ospite a BLITZ!: “Non sottovaluterei la Juventus, che è da sempre una società ambiziosa. Al di là di tutto i Bianconeri hanno una mentalità vincente. Lo scorso anno hanno subito pressioni esterne nello spogliatoio. Nonostante ciò hanno avuto ottimi risultati. Hanno una mentalità vincente, cosa che il Napoli deve continuare ad avere per diventare veramente una grande”.

Inter completa, Milan indebolito

Nonostante le importanti perdite di Lukaku, Dzeko, Skriniar e Brozovic, Romito ritiene l’Inter, con gli acquisti di mercato realizzati, “la squadra più completa insieme al Napoli per ambire allo scudetto. La telenovela Lukaku ha spiazzato tutti, ma la verità la sanno solamente lui e la società”.

“Invece, i cugini del Milan si sono indeboliti”.

BLITZ! e l’intelligenza artificiale applicata al calcio

Interessantissimo è stato il dibattito sull’evoluzione tecnologica che abbraccia anche il calcio: l’intelligenza artificiale è l’ultima novità applicata al football. Dubbi però  da parte di Romito, sulle effettive capacità del sistema di produrre risultati veritieri. Ancor più scettico sul sistema Moneyball adoperato dal Milan con la scelta di mandare via il duo Maldini – Massara.

“Non capisco come l’intelligenza artificiale possa avere la capacità di percepire lo stato emotivo di un calciatore. Ad oggi non mi esprimo, ma capiremo se la scelta è stata azzeccata al termine della stagione”.

Clicca sul video qui sotto per ascoltare il tema I.A. applicata al calcio, affrontato a BLITZ! da Tommaso Romito.

Calciomercato

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Pubblicato

il

Chelsea

Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.

Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández

Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.

Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

Chelsea

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club

Javier Pastore: da calciatore a manager

La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.

Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.

La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta ai club, che dovranno trattare con il Liverpool.

Un invito aperto per Salah

La Saudi Pro League si prepara a un’eventuale trattativa per portare Mohamed Salah nel campionato saudita. Durante il World Football Summit, il CEO della lega, Omar Mugharbel, ha dichiarato che il campione egiziano è il benvenuto a unirsi al loro campionato. Tuttavia, ha sottolineato che saranno i club a gestire le negoziazioni con i giocatori.

La possibilità di vedere Salah in Arabia Saudita segna un passo significativo per la Saudi Pro League, che mira a crescere attrattiva internazionale. Mugharbel ha confermato che Salah è uno dei giocatori di interesse, ma sarà compito delle singole squadre trasformare questo interesse in realtà.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ajax, vicino l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu a parametro zero

Pubblicato

il

Ajax

L’Ajax ha raggiunto un accordo con Takehiro Tomiyasu, ex difensore di Bologna e Arsenal attualmente svincolato: visite mediche previste a breve.

Ajax

Un Passaggio Strategico per Tomiyasu

Il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu sembra essere pronto per una nuova avventura calcistica con l’Ajax in Olanda. Secondo quanto riportato da fonti vicine al giocatore, l’accordo personale tra Tomiyasu e il club olandese è stato raggiunto, rendendo il trasferimento praticamente certo. L’unico ostacolo rimasto da superare sono le visite mediche, un passaggio formale che, una volta completato, sigillerà ufficialmente l’affare. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità importante per Tomiyasu di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa.

Implicazioni per il mercato dell’Ajax

L’arrivo di Tomiyasu all’Ajax potrebbe rivelarsi un colpo di mercato significativo per la squadra olandese. Il difensore giapponese, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, potrebbe infatti fornire una spinta determinante alla retroguardia dell’Ajax. Il club è noto per la sua capacità di coltivare giovani talenti e Tomiyasu potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale per il futuro della squadra. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare il mercato dei trasferimenti in Europa, con molti club che potrebbero considerare la possibilità di muoversi in modo simile per acquisire talenti a costo zero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato19 minuti fa

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Visualizzazioni: 33 Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier...

Europa League49 minuti fa

Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Celta Vigo-Bologna è uno dei match validi per la 6° giornata di Europa League e si giocherà allo...

Napoli Napoli
Champions League1 ora fa

Napoli, Conte: “C’è voluto tempo per integrare i nuovi acquisti. Oggi giocano perché lo meritano”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni pochi minuti prima dell’inizio della partita contro il...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, Spalletti: “David si è allenato bene? Ho parlato in generale”

Visualizzazioni: 69 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della sfida di Champions League contro...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 83 Fiorentina-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 5° giornata di Conference League e si giocherà allo...

Champions League2 ore fa

Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, cinquina bianconera in quel di Palermo

Visualizzazioni: 91 La Juventus gioca con il Pafos in Champions League, negli anni 90 ci fu una sfida dei bianconeri...

Champions League2 ore fa

Juventus-Pafos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 74 All’Allianz Stadium è tempo di Champions League con Juventus-Pafos. I bianconeri cercano il secondo successo di fila dopo...

Genoa Genoa
Notizie3 ore fa

Genoa, Ricciardella: “Il nuovo store è simbolo della città”

Visualizzazioni: 46 Il Genoa inaugura il nuovo Store: un simbolo della città, afferma il Direttore Generale Ricciardella, che celebra l’unione...

Champions League3 ore fa

Benfica-Napoli, formazioni ufficiali: Mourinho sfida Conte

Visualizzazioni: 75 Allo stadio Da Luz di Lisbona torna protagonista la Champions League con Benfica-Napoli. Gli azzurri cercano punti per...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato3 ore fa

Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”

Visualizzazioni: 37 La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android