Calciomercato
Bilancio Inter: uno dei Fantastici Quattro partirà | I nomi
Bilancio Inter, in casa nerazzurra sarà necessario cedere almeno una stella per sanare la situazione economica.
Lo scudetto vinto ha rinnovato l’entusiasmo intorno all’ambiente nerazzurro, ma i conti in casa nerazzurri non sono così rosei. Secondo quanto trapela, l’Inter dovrà cedere almeno una delle proprie stelle per ripianare i conti in rosso. Una decisione dovrà essere presa a breve anche perché il mercato in entrata sarà soggetto a quanto l’Inter riuscirà a ricavare.
Il presidente Zhang in questi giorni sta già incontrando le varie componenti per trovare un accordo per un taglio degli stipendi: si parla di un paio di mesi per ogni giocatore. Questo taglio pare non sarà completamente sufficiente, sarà necessaria la vendita di un giocatore che faccia entrare nelle casse dei meneghini almeno 60 milioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mercato Inter, l’agente di un top tuona contro la società: “Potrebbe lasciare”
Calciomercato Inter, si profila la cessione di un top

La situazione non convince affatto Conte, che con la perdita di qualche giocatore importante teme di veder diminuito il potenziale della propria rosa e per questo non è scontato che il tecnico salentino rimanga sulla panchina nerazzurra anche la prossima stagione.
Il portale fichajes.net indica quali potrebbero essere i 4 giocatori che potrebbero essere messi sul mercato: Lautaro Martinez, il giocatore che ha maggior mercato. Già molto vicino al Barcellona la scorsa stagione ora sarebbe finito nel mirino del Manchester City per sostituire Aguero.
Romelu Lukaku, assoluto uomo immagine dell’Inter con una stagione che lo ha portato ad essere il miglior attaccante della Serie A, gode di un mercato internazionale che potrebbe portare i denari necessari a risolvere ai problemi interisti. Il terzo nome è quello di Bastoni: il giovane difensore è uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato, il Barcellona gli fa la corte. Sono di ieri le parole del suo agente, assolutamente insoddisfatto di come l’Inter sta trattando il rinnovo col giocatore.
L’ultimo nome è quello del marocchino Achraf Hakimi: il laterale è osservato speciale dal Bayern Monaco, la sua partenza potrebbe permettere all’Inter di continuare con la propria coppia d’attacco Lukaku-Lautaro.
Calciomercato
Lazio, si pensa a sostituire Mandas: Fabiani guarda in serie B
È in chiusura la trattativa che vede Mandas partire verso l’Inghilterra destinazione Bournemouth. La Lazio ora deve muoversi sul mercato per trovare il sostituto.
La società biancoceleste è senza dubbio una di quelle più attive sul mercato in questa sessione invernale. La dirigenza si sta concentrando particolarmente sulle uscite ed il prossimo dovrebbe essere il portiere greco Christos Mandas.
L’estremo difensore si trasferità in Premier League dove vestirà la maglia del Bournemouth. Fabiani però, adesso deve rimboccarsi le maniche per trovare un’alternativa che possa rivestire il ruolo di secondo portiere alle spalle di Provedel.
I nomi più caldi al momento sono principalmente 3: Klinsmann, Palmisani e Stankovic.

Lazio, interesse per Klinsmann, Palmisani e Stankovic.
Il primo è un classe 97′, di proprietà del Cesena. Il giocatore americano è dotato di un’imponente stazza fisica e rappresenterebbe un profilo di esperienza.
Lorenzo Palmisani invece, è l’attuale estremo difensore del Frosinone, capolista in serie B. Questo sarebbe sicuramente un affare maggiormente in prospettiva, essendo un classe 2004, che potrebbe crescere alle spalle di Provedel
Infine, l’ultimo nome è quello di Filip Stankovic. Il giocatore ha già giocato nel campionato di serie A facendo intravedere ottime qualità con la maglia del Venezia. Il classe 2001 è un giocatore nel fiore dell’età che potrebbe pensare a fare un salto qualità, con l’obiettivo però di trovare spazio in un futuro prossimo.
Calciomercato
Cremonese, oggi il via libera dal Napoli per Marianucci?
La Cremonese punta al prestito di Luca Marianucci dal Napoli: trattative in corso per un accordo di 6 mesi. Atteso il via libera del club partenopeo.
La Cremonese e il Napoli in trattative avanzate
La Cremonese è in piena azione per assicurarsi il difensore Luca Marianucci dal Napoli con un prestito di sei mesi. Le due squadre sono pronte a incontrarsi per discutere i dettagli dell’accordo, con l’obiettivo di ottenere il via libera definitivo dalla società partenopea. Marianucci è considerato un obiettivo primario per rinforzare la difesa della squadra lombarda, che sta cercando di migliorare la propria posizione in campionato.
Un’opportunità per il giovane difensore
Luca Marianucci avrà l’opportunità di mettersi in mostra con la maglia della Cremonese. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo importante nella sua carriera, permettendogli di acquisire esperienza e minuti preziosi sul campo. L’accordo di prestito, se finalizzato, potrebbe giovare a entrambe le squadre: la Cremonese otterrebbe un rinforzo di qualità, mentre il Napoli consentirebbe al suo giovane difensore di crescere e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cremonese will try today to have #Napoli’s green light for Luca #Marianucci on a 6-months loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Expected a direct talks on Thursday between #Cremonese and #Napoli for Luca #Marianucci, who is still Cremo’s main target as centre-back. Cremonese have an agreement for a 6-months loan and want to close. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2013372927228461104
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
Calciomercato
Venezia, contatti in corso con la Vis Pesaro per il classe 2008 Edoardo Mariani
Il giovane centrocampista classe 2008 Edoardo Mariani si prepara a vestire la maglia del Venezia: trasferimento in chiusura dal Vis Pesaro.
Un colpo di mercato per il Venezia
Il Venezia è pronto a rinforzarsi con l’arrivo del giovane centrocampista Edoardo Mariani, classe 2008, dalla Vis Pesaro. La notizia è stata confermata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha riportato l’avanzamento delle trattative tra le due società. Il trasferimento, che avverrà a titolo definitivo, rappresenta un importante passo per il giovane talento della Nazionale Italiana Under 18.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mariani e il futuro del centrocampo veneziano
Il direttore generale del Venezia, Pippo Antonelli, è riuscito a battere la concorrenza di vari club di Serie A, assicurandosi uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico giovanile italiano. L’arrivo di Mariani al Venezia potrebbe rivelarsi un investimento strategico per il futuro del club, puntando su giovani di qualità per costruire una squadra competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Scambio di documenti in corso per il passaggio del centrocampista Edoardo #Mariani (classe 2008) al #Venezia dalla #VisPesaro. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Escl. – #Venezia in chiusura per il centrocampista della Nazionale Italiana Under 18 Edoardo #Mariani (classe 2008): operazione a titolo definitivo dalla #VisPesaro. Il dg Pippo Antonelli ha anticipato la concorrenza di diversi club di Serie A. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/1999552723214025036
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
-
Calciomercato19 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato7 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
