I nostri Social

Calciomercato

Benfica, Mou chiama Benzema: le condizioni per il colpo

Pubblicato

il

Benzema

Karim Benzema potrebbe lasciare l’Al-Ittihad per tornare in Europa. La sua prossima destinazione potrebbe essere il Benfica: lo ha chiesto José Mourinho.

È tutto vero, il pallone d’oro Karim Benzema, classe 1987, potrebbe ritornare in Europa ed a volerlo nella propria squadra proprio il suo ex allenatore José Mourinho.

L’attaccante francese, ex Real Madrid, oggi gioca nell’Al-Ittihad è tornato nell’interesse del club allenato dal portoghese e potrebbe diventare un nuovo giocatore del Benfica.

Dopo aver conquistato il pallone d’oro nel 2022 e l’interesse del tecnico sembrerebbe reale: voci di corridoio sostengono che abbia contattato il giocatore per convincerlo dell’interesse del suo club e parlare di un progetto condiviso.

Ad aiutare questo passaggio ci sarebbe anche la scadenza contrattuale dell’attaccante francese che lo vedrebbe libero dall’impegno con il suo attuale club già a partire dal 2026.

Benfica

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quanto può essere verosimile questo trasferimento al Benfica?

Va detto – però – che l’attaccante aveva tutta l’intenzione di rinnovare almeno per un altro anno (quindi fino al 2027) ma, probabilmente, l’appello di un allenatore che è stato tanto significativo per la propria carriera calcistica potrebbe fargli cambiare idea.

Si tratta, va detto, che – per ora – sembrerebbero solo voci e che non ci sarebbe nulla di concreto sul piatto ma Mourinho è noto per essere sempre molto determinato e tutto potrebbe accadere.

I due, poi, sono legati dall’avere un buon feeling con i loro rispettivi club; sia il tecnico portoghese che l’attaccante francese hanno mantenuto alti standard.

Infatti, Mourinho è particolarmente apprezzato nel Benfica mentre Benzema ha continuato a segnare in Arabia Saudita.

I due, poi, hanno un passato molto produttivo insieme avendo lavorato insieme per il triennio 2010/13 e il campione francese continua a mantenere un certo appeal in Europa proprio legato ai suoi successi nel Real Madrid del suo periodo d’oro.

In tutto ciò occorrerà vedere cosa deciderà di fare l’altra parte in causa ovvero l’Al -Ittihad perché senza la partecipazione del club nel quale l’attaccante sta giocando, comunque, non si potrà fare molto.

Calciomercato

Torino, Cairo: “Rinforzi a gennaio? Possiamo muoverci liberamente”

Pubblicato

il

Torino

Il Torino prepara il calciomercato invernale con il ritorno di Gianluca Petrachi: rinforzi in arrivo per la squadra di Marco Baroni?

Torino: strategie di mercato per gennaio

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il mercato di gennaio. In collaborazione con il direttore sportivo Petrachi, Cairo ha confermato che il club sta lavorando “sotto traccia” per identificare opportunità di mercato. “Se ci sono opportunità, lo faremo”, ha dichiarato, sottolineando che il Torino non ha alcun blocco di mercato e può muoversi liberamente per rinforzare la squadra.

Priorità e Possibili Acquisti

La priorità per il Torino sembra essere l’acquisto di un difensore centrale. Tuttavia, non si escludono ulteriori movimenti, come l’acquisizione di un terzino e un portiere, nel caso in cui ci siano partenze in quella posizione, come quella di Israel. Il calciomercato invernale potrebbe quindi portare significative novità per i tifosi granata.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Schira: “Diversi club su Chaka Traorè, ma c’è un problema”

Pubblicato

il

Il Milan non vuole contribuire al pagamento dello stipendio di Chaka Traorè, nonostante l’interesse di diversi club per un prestito di sei mesi.

Interessi di mercato per Chaka Traorè

Il giovane talento del Milan, Chaka Traorè, classe 2004, è al centro dell’attenzione di vari club che stanno valutando un suo possibile prestito per i prossimi sei mesi. La notizia è stata confermata da fonti vicine al club rossonero, ma si scontra con la ferma posizione del Milan, che non intende partecipare al pagamento dello stipendio del giovane durante il periodo di prestito.

La posizione del Milan

Il Milan ha deciso di non contribuire economicamente al suo stipendio durante un eventuale trasferimento temporaneo. Questa decisione potrebbe complicare le trattative con le squadre interessate, che ora dovranno valutare se accollarsi l’intero onere finanziario per assicurarsi le prestazioni del promettente giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno

Pubblicato

il

Inter

Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei top club italiani.

Inter, Palestra nel mirino

L’Inter ha recentemente inviato uno dei suoi scout al New Balance Arena per osservare attentamente Marco Palestra, il giovane terzino sinistro nato nel 2005. Attualmente in prestito al Cagliari dall’Atalanta, Palestra ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui la Juventus e il Napoli.

Nonostante l’interesse crescente da parte dei club italiani, l’Atalanta ha già rifiutato un’offerta di 18 milioni di euro da un club della Ligue 1 la scorsa estate. Questo rifiuto sottolinea quanto l’Atalanta creda nel potenziale di Palestra e nella sua capacità di crescere ulteriormente. Con le prestazioni impressionanti di Palestra, la competizione per assicurarsi il suo talento promette di essere intensa nei prossimi mesi, con i club della Serie A pronti a fare il possibile per aggiudicarsi uno dei giovani difensori più promettenti del panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Premier League2 minuti fa

Arteta su Gyökeres: “Buona intesa con i centrocampisti, ma serve più velocità in area”

Visualizzazioni: 2 Arteta elogia la collaborazione tra Gyökeres e i centrocampisti, ma sottolinea la necessità di migliorare la velocità del...

Spagna Spagna
Liga12 minuti fa

Alaves-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 Nella 16° giornata di Liga spagnola il Real Madrid va in scena in trasferta sul campo dell’Alaves. Calcio...

Torino Torino
Calciomercato22 minuti fa

Torino, Cairo: “Rinforzi a gennaio? Possiamo muoverci liberamente”

Visualizzazioni: 35 Il Torino prepara il calciomercato invernale con il ritorno di Gianluca Petrachi: rinforzi in arrivo per la squadra...

Roma Roma
Serie A42 minuti fa

Da Como al Como: la Roma un anno dopo

Visualizzazioni: 39 Il 15 dicembre dello scorso anno la Roma fu sconfitta per 2-0 dal Como: da quel momento, prima...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Schira: “Diversi club su Chaka Traorè, ma c’è un problema”

Visualizzazioni: 89 Il Milan non vuole contribuire al pagamento dello stipendio di Chaka Traorè, nonostante l’interesse di diversi club per...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, clima teso dopo il KO con la Lazio

Visualizzazioni: 76 In casa Parma aleggia un’aria di malcontento dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Per come si era...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno

Visualizzazioni: 101 Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo

Visualizzazioni: 72 Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel...

Roma Roma
Notizie2 ore fa

Roma-Dybala: tra rinnovo in sospeso e piste estere. Le ultime novità

Visualizzazioni: 66 Il rapporto tra Roma e Dybala resta complicato: l’argentino non è più centrale nel progetto di Gasperini. Tra...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Djidji: “Tornare al Torino? Sono pronto. Dette bugie sul mio addio”

Visualizzazioni: 53 L’ex difensore del Torino ha parlato di un suo possibile ritorno in granata: lì ritroverebbe Gianluca Petrachi, il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android