Home » Calciomercato » Benfica, Enzo Fernandez al Chelsea? Il River Plate passa all’incasso
CalciomercatoEsteri

Benfica, Enzo Fernandez al Chelsea? Il River Plate passa all’incasso

Benfica, sono sempre più insistenti le voci che vogliono il talento di Enzo Fernandez accostato al Chelsea. Da una eventuale cessione ci guadagnerebbe anche il River Plate. Andiamo a vedere il motivo.

Tutti pazzi di Enzo Fernandez. Il centrocampista argentino del Benfica, arrivato in estate dal River Plate, è sempre più al centro del mercato europeo, anche grazie alle ottime prestazioni messe in mostra nel corso del Mondiale.

Le ultime da radio mercato vogliono un Chelsea molto interessato a Enzo Fernandez, tanto da ipotizzare già un nulla osta del Benfica per l’addio. Quest’ultimo avverrebbe tramite al pagamento della clausola rescissoria, che ammonta a 120 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sassuolo, i neroverdi mettono nel mirino un attaccante scandinavo

Enzo Fernandez

Benfica, Enzo Fernandez fa ricco il River Plate

Denaro sonante, che entrerebbe nelle casse del Benfica appena sei mesi dopo la proficua cessione di Darwin Nunez al Liverpool. Non tutta questa somma, tuttavia, andrebbe a beneficio dei lusitani.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Fiorentina, dubbi sul futuro di Dragowski

A spiegarlo è Olè, che rivela come il River Plate, club dal quale il Benfica prelevò il giocatore in estate, abbia diritto al 25% della futura rivendita. Di conseguenza, i Millonarios incasserebbero 30 milioni di euro da una cessione al Chelsea.

Oltre a questo, il River Plate incasserà altri 2 milioni di euro alla 25esima presenza con la maglia del Benfica. Un affare che potrebbe far felici tutte le società coinvolte.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato