Calciomercato
Bayer Leverkusen, il futuro allenatore ha detto “si”

Il Bayer Leverkusen è in cerca di un nuovo tecnico che possa sostituire nel migliore dei modi Xabi Alonso, ma sembra già aver trovato il profilo ideale.
Il club tedesco, dopo aver salutato il tecnico spagnolo che ha portato in città un titolo storico nella passata stagione, è in cerca di un nuovo allenatore, ma sembra averlo già trovato. Il profilo è quello di Erik Ten Hag, ex Manchester United, il quale ha già accettato il progetto biennale offerto dalla società. Ora le due parti dovranno limare i dettagli contrattuali, ma sembra esserci la volontà reciproca di iniziare un nuovo progetto insieme.

Erik ten Hag manager of Manchester United during the Premier League match Brentford vs Manchester United at The Gtech Community Stadium, London, United Kingdom, 30th March 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Bayer Leverkusen, Ten Hag a un passo
Ten Hag ha tutte le carte in regola per continuare sulla filosofia imposta da Xabi Alonso in questi 2 anni. Il tecnico olandese, seppur non ha brillato nella sua esperienza inglese sulla panchina del Manchester United, è un allenatore che ha dimostrato di avere delle idee di calcio e di saperle mettere in pratica, come ci ha fatto vedere con l’Ajax di qualche anno fa.
A proposito dei lanceri, il club dopo l’addio Farioli, ancora spera di poter far ritornare sulla panchina bianca e rossa proprio Ten Hag, ma come detto, il tecnico sembra essere ai dettagli prima di firmare un nuovo contratto con il Bayer Leverkusen.
Calciomercato
AZ, non solo Parma e Bologna: tanti club su Ruben Van Bommel
Interesse crescente per Ruben Van Bommel: il giovane talento dell’AZ nel mirino di club di Premier League e squadre italiane.
L’interesse dei club di Premier League e Serie A
Il giovane talento Ruben Van Bommel, esterno dell’AZ nato nel 2004, è al centro dell’attenzione di numerosi club prestigiosi. Secondo fonti recenti, diverse squadre della Premier League hanno manifestato interesse per il giocatore, aggiungendosi a Bologna e Parma, già in fase avanzata nel monitoraggio del calciatore. La sua abilità e il potenziale di crescita lo rendono un obiettivo ambito per il calciomercato estivo.
AZ, un futuro promettente per Van Bommel
Ruben Van Bommel ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni brillanti con l’AZ, dimostrando di possedere qualità tecniche e tattiche che possono fare la differenza. Con un futuro promettente davanti a sé, il giovane esterno potrebbe presto approdare in uno dei campionati più competitivi al mondo, aprendo così una nuova fase della sua carriera sportiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #PremierLeague’s clubs in addition to #Bologna and #Parma have shown interest in #AZ’s winger Ruben #VanBommel (born in 2004). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 16, 2025
Calciomercato
Udinese, Bijol va in Premier: affare concluso con il Leeds

Il difensore dell’Udinese, Jaka Bijol, è pronto per il salto in Premier League: il suo trasferimento al Leeds per 22 milioni, bonus inclusi, è ormai fatto.
Jaka Bijol in Premier League
E’ ormai ufficiale il passaggio di Jaka Bijol dallo Udinese al Leeds. Il difensore sloveno, che nella recente stagione di Serie A ha raccolto 34 presenze, 1 gol e 2 assist con la maglia bianconera, si trasferirà in Inghilterra per una cifra che ammonta a 22 milioni di euro, bonus inclusi.
Nei giorni scorsi, l’Udinese aveva rifiutato la prima offerta delle Whites, ma le trattative sono continuate fino a giungere all’accordo definitivo.
L’addio al Friuli
Bijol era arrivato in Friuli nel 2022 dal CSKA Mosca, e nel corso delle sue stagioni con la maglia dell’Udinese ha collezionato 95 presenze, 5 reti e 4 assist. Ora per lui si apre una nuova avventura in Premier League, con la squadra allenata da Marcelo Bielsa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Barcellona in pole position per Nico Williams: il punto

Il Barcellona guida la corsa per assicurarsi il talento di Nico Williams dall’Athletic Bilbao: il punto sulla trattativa e il nodo della clausola.

NICO WILLIAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Barcellona punta su Nico Williams
Il Barcellona è in pole position per acquisire Nico Williams, talentuoso esterno dell’Athletic Club. Il club catalano sembra determinato a rinforzare la propria rosa puntando su giovani promesse e Williams, con la sua velocità e abilità tecnica, rappresenta un profilo ideale. Il giocatore, già seguito da diverse squadre di livello internazionale, potrebbe portare una nuova energia all’attacco del Barça.
Un trasferimento strategico
L’interesse del Barcellona per Nico Williams non è una sorpresa, considerando le sue prestazioni eccellenti nella Liga. Con un gioco improntato sulla velocità e la capacità di dribbling, Williams potrebbe integrarsi perfettamente nel sistema di gioco blaugrana. La trattativa, secondo fonti vicine al club, è già in fase avanzata e potrebbe concludersi a breve, confermando la volontà del Barça di investire su giovani di talento per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Barça leading the race to sign #AthleticClub’s winger Nico #Williams. #transfers #FCB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 16, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, doppio colpo in difesa? I nomi in ballo
-
Calciomercato3 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato5 giorni fa
Genoa, interesse concreto per un calciatore del Milan