I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, Flick: la prima richiesta è Kimmich

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

Il Barcellona ripartirà da un nuovo corso dopo aver esonerato Xavi e aver ingaggiato Hansi Flick. Il primo desiderio del nuovo tecnico sarebbe Kimmich.

Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick

Barcellona, è già tempo di pianificare. Flick ha già fatto richiesta a Deco per il centrocampista del Bayern Monaco

Ripartire da delle certezze e dal giusto mix di giocatori pronti e giovani di qualità: sarà questo il mantra del nuovo corso blaugrana targato Hansi Flick.

Si è da pochi giorni registrata la successione sulla panchina del Barcellona, con il ben servito di Laporta a Xavi e il conseguente approdo dell’ex ct della Germania, ma è già tempo di pianificare il futuro.

Ancora presto per delineare gli obiettivi per la prossima stagione. Su questo piano un vertice tra il nuovo allenatore e la dirigenza catalana deve ancora avvenire, ma nonostante ciò è già il momento di avere le prime indicazioni in termini di mercato.

Il primo nome sulla lista del nuovo allenatore è Joshua Kimmich, navigato centrocampista del Bayern Monaco che Flick conosce molto bene avendolo allenato sia nel Bayern che nella nazionale tedesca.

La situazione:

Il centrocampista tedesco era già stato cercato dal Barcellona nello scorso mercato estivo, quando però le richieste dei bavaresi furono considerate troppo eccessive e si registrò un nulla di fatto.

Oggi però la situazione potrebbe essere molto diversa.

Kimmich infatti ha un contratto in scadenza al 2025 e come priorità ha quella di sedersi a trattare col Bayern per un eventuale rinnovo.

Vien da sé però che, se non si dovesse trovare una quadra, il giocatore potrebbe liberarsi a cifre decisamente più ridimensionate, visto il solo anno di contratto che gli rimarrebbe con la società tedesca.

Uno scenario in cui spera fortemente la società di Laporta, che, ricordiamo, deve sempre fare i conti con i limiti dei tetti salariali e quelli delle cifre investite sul mercato imposti dalla Liga.

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Henderson nel mirino del club

Pubblicato

il

Il futuro di Liam Henderson, tornato all’Empoli dopo aver concluso l’esperienza con il Palermo, potrebbe ancora essere in Serie B con la Sampdoria.

Sampdoria, il club pensa a Henderson

Ai blucerchiati piace lo scozzese, anche se al momento non ci sono contatti concreti tra le parti.

Il contratto di Henderson scade nel 2025, il ché potrebbe spingere i toscani a cederlo per evitare di perderlo a zero tra sei mesi. Questa ipotesi è da valutare qualora non si arrivi a un rinnovo.

Calciomercato Sampdoria Henderson

La scorsa stagione, il giocatore aveva dichiarato di essere disposto a scendere di categoria. Henderson ha detto che aspirava a giocare con Palermo e Sampdoria.

Dopo aver vestito la maglia dei rosanero potrebbe ora approdare in Liguria, dove ritroverebbe Pietro Accardi. Accardi è il nuovo direttore sportivo appena annunciato, che lo aveva già avuto a Empoli. Accardi, grande estimatore del classe ’96, aveva cercato di portarlo a Empoli anche prima del suo arrivo nel 2020/21.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, due obiettivi per rinforzare il centocampo

Pubblicato

il

atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il centrocampo del club bergamasco. 

Atalanta, chi per rinforzare il centrocampo

Atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il centrocampo del club bergamasco.

L’obiettivo dei nerazzurri è trovare un calciatore che completi il reparto già molto forte e che comprende calciatori del calibro di: Ederson, De Roon, Pasalic e Koopmeiners.

I nomi che avrebbe in mente il club bergamasco sarebbero il centrocampista argentino del Real Betis Guido Rodriguez e il fantasista del Frosinone Marco Bresciannini.

Per quanto riguarda il calciatore argentino, su di lui ci sarebbero diversi club stranieri e il Napoli mentre Brescianini è seguito attentamente dalla Fiorentina.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che la formazione orobica tenterà il tutto per tutto per portare a Bergamo un centrocampista di qualità che completi il reparto.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE: Pedro Lima giocherà nel Wolverhampton

Pubblicato

il

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Pedro Lima firmerà con il Wolverhampton. Ad annunciarlo è lo Sport Recife, orami ex club del brasiliano.

Wolverhampton-Pedro Lima, la situazione

Wolverhampton

Sembrava fatta per l’approdo del terzino destro classe 2006 Pedro Lima al Chelsea, mentre il calciatore firmerà con i Wolves.

Ad annunciarlo è lo Sport Recife ai propri canali ufficiali, ormai ex club del terzino brasiliano classe 2006.

Il comunicato del club:

“Lo Sport Club do Recife annuncia di aver firmato un accordo vincolante per il trasferimento dei diritti economici e federativi dell’atleta Pedro Lima al Wolverhampton Wanderers, in Inghilterra.

L’accordo è soggetto alle consuete condizioni, tra cui l’approvazione delle visite mediche effettuate dal club inglese.

Il presidente Yuri Romão e la dirigenza descriveranno nei dettagli l’operazione in un comunicato una volta completati tutti gli atti relativi all’attività”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato15 minuti fa

Calciomercato Sampdoria, Henderson nel mirino del club

Visualizzazioni: 54 Il futuro di Liam Henderson, tornato all’Empoli dopo aver concluso l’esperienza con il Palermo, potrebbe ancora essere in...

Europei19 minuti fa

Austria – Francia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 84 Austria-Francia, debutto europeo anche per i galletti di Didier Deschamps, impegnati contro i biancorossi di Ralf Rangnick. Queste...

Empoli Empoli
Serie A35 minuti fa

Empoli, Il prossimo allenatore può essere un ex Parma

Visualizzazioni: 84 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il prossimo allenatore dell’Empoli potrebbe essere un tecnico che ha già allenato...

atalanta atalanta
Calciomercato46 minuti fa

Atalanta, due obiettivi per rinforzare il centocampo

Visualizzazioni: 165 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il centrocampo del...

Calciomercato51 minuti fa

UFFICIALE: Pedro Lima giocherà nel Wolverhampton

Visualizzazioni: 138 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Pedro Lima firmerà con il Wolverhampton. Ad annunciarlo è lo Sport Recife,...

Empoli, Cambiaghi, Bologna Empoli, Cambiaghi, Bologna
Calciomercato56 minuti fa

Calciomercato Parma, il club vuole Cambiaghi

Visualizzazioni: 136 Dopo il ritorno in Serie A, il Parma è determinato a consolidare la propria posizione nell’élite del calcio...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato1 ora fa

Lazio, l’accordo è stato trovato: il colpo turco

Visualizzazioni: 170 Pare proprio che la Lazio stia concludendo il suo primo colpo di calciomercato: coinvolge un club estero ed...

Fifa Fifa
Calcio Femminile2 ore fa

Femminile: passo storico Fifa nelle tutele delle sportive

Visualizzazioni: 130 Calcio femminile: “Le donne non dovrebbero destreggiarsi tra carriera e figli”, lo sa bene l’allenatrice e direttrice sportiva...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Europei2 ore fa

Frattesi: “Sento la fiducia del mister. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 176 Il centrocampista della Nazionale Davide Frattesi è intervenuto nella conferenza stampa tenutasi dal ritiro degli azzurri ad Iserlohn....

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, obiettivo turco per la mediana

Visualizzazioni: 229 Dopo aver ufficializzato l’arrivo in panchina di Paolo Zanetti come nuovo tecnico dell’Hellas Verona, Sean Sogliano valuta profili...

Le Squadre

le più cliccate