I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, trequartista nel mirino della MLS: c’è l’offerta

Pubblicato

il

percassi atalanta

Non solo entrate, l’Atalanta di Gasperini lavora anche per sfoltire la rosa e l’ultima idea per fare cassa riguarda un trequartista. Offerta dalla MLS.

Atalanta, addio Miranchuk? I dettagli

Con l’arrivo di Zaniolo la coperta della trequarti si fa sempre più corta visti i tanti giocatori adatti a quel ruolo. Il DS Tony D’Amico lavora in questo senso per sfoltire la rosa e nelle ultime ore un’offerta è giunta sotto i suoi occhi.

Nello specifico, l’indiziato speciale è Aleksey Miranchuk. In scadenza coi bergamaschi nel 2025, potrebbe essere lui il secondo sacrificio dell’estate nerazzurra.

Il russo arriva da un’ottima stagione in fatto di realizzazioni con 4 goal 12 assist in 42 presenze tra campionato e coppe. La squadra che ha messo gli occhi sull’ex Torino è l’Atlanta United, club che milita nella Major League Soccer.

miranchuk atalanta

Aleksei Miranchuk during UEFA Europa League game between Sporting CP e Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Il club rimasto orfano del talento argentino Thiago Almada, cerca disperatamente un giocatore che possa rimpiazzarlo nel ruolo di trequartista.

L’offerta recapitata agli orobici sarebbe di 11 milioni di euro 2 milioni di bonus e pare che i due club stiano parlando in modo piuttosto positivo. Nei giorni scorsi anche il DC United ci aveva provato, ma senza successo.

La cessione di Miranchuk è una possibilità concreta e dopo quella di Okoli rappresenterebbe un’altra consistente entrata a livello economico. Novità attese a brevissimo.

Calciomercato

Fiorentina, due idee bianconere per la difesa

Pubblicato

il

Fiorentina, i piani di Palladino

La Fiorentina nelle prossime ore dovrà decidere il futuro di Nikola Milenkovic: si studiano le alternative.

Il Nottingham Forest è piombato su Milenkovic, la prima offerta da 15 milioni di sterline sta già facendo vacillare il club viola, che nonostante l’importanza del centrale 1997 serbo, ritiene molto pesante lo stipendio da 3,3 milioni annui del giocatore per le casse gigliate.

Napoli

Per la sostituzione di Milenkovic la società gigliata avrebbe messo nel mirino anche i due centrali dell’Udinese Jaka Bijol e Nehuen Perez, giovani ma già con una discreta esperienza in Serie A: due profili comunque nel mirino di altri club per i quali la Fiorentina dovrà superare una folta concorrenza qualora volesse portarli via da Udine.

A riportare l’indiscrezione è La Nazione in edicola.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari: la contropartita nell’affare Sulemana

Pubblicato

il

Cagliari, Giulini

L’affare tra il Cagliari e l’Atalanta che porterà a Bergamo Sulemana si allarga ad una contropartita.

La Dea sta chiudendo con il club sardo diverse operazioni di mercato: le due società sono al lavoro per il passaggio in prestito in Sardegna del difensore Nadir Zortea e dell’attaccante Roberto Piccoli.

Della mattinata è la possibile chiusura in giornata del passaggio di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese 2003, dai sardi verso l’Atalanta, che per acquistare il giovane mediano verserà circa 8 milioni di euro e inserirà Michel Adopo, un calciatore che il Cagliari seguiva da tempo e che per caratteristiche fisiche e tecniche – oltre che per l’esperienza già maturata – rappresenta il rinforzo ideale per il centrocampo, come contropartita tecnica.

Il centrocampista francese andrà agli ordini di Nicola in prestito con diritto di riscatto.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, la cessione frutta 25 milioni: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Il Torino, ricominciata la stagione, continua a incassare dalle cessioni e dopo quella di Buongiorno se ne concretizza un’altra. Il centrocampista saluta.

Risolto il nodo allenatore, la società granata non ha ancora messo a segno un colpo in entrata, ma ha già incassato parecchio dalle cessioni. Questa volta si tratta di un centrocampista che saluta e vola in Russia.

Torino, Ilic allo Zenit: operazione da 25 milioni

Il DS Vagnati prosegue il lavoro per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione. Ceduto il capitano al Napoli, in queste ore sta definendo un’altra cessione che riguarda però il centrocampo.

Ivan Ilic lascerà i granata per approdare allo Zenit San Pietroburgo. La trattativa va avanti da settimane ma solo nelle ultime ore i club e il giocatore hanno trovato l’accordo definitivo.

torino ilic

Ivan Ilic of Torino Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Torino Fc at Allianz Stadium on February 28, 2023 in Turin, Italy .

L’operazione si è chiusa sulla base di 25 milioni di euro con l’ex Hellas Verona che percepirà un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro a stagione. Inizialmente la proposta era arrivata fino a 2,5 ma alla fine il club russo è venuto in contro al giocatore.

Il serbo lascia quindi la capitale piemontese dopo 48 presenze, 6 goal e 5 assist con la maglia granata. Mentre in Serie A ha collezionato un totale di 117 gettoni considerando le annate col club veneto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

cagliari viola cagliari viola
Serie A7 minuti fa

UFFICIALE Cagliari, Viola prolunga fino al 2025

Visualizzazioni: 95 Il Cagliari piazza un colpo importante in vista della prossima stagione. Anche se non si tratta di uno...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato12 minuti fa

Fiorentina, due idee bianconere per la difesa

Visualizzazioni: 175 La Fiorentina nelle prossime ore dovrà decidere il futuro di Nikola Milenkovic: si studiano le alternative. Il Nottingham...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato32 minuti fa

Cagliari: la contropartita nell’affare Sulemana

Visualizzazioni: 178 L’affare tra il Cagliari e l’Atalanta che porterà a Bergamo Sulemana si allarga ad una contropartita. La Dea...

scaloni argentina scaloni argentina
Notizie52 minuti fa

Argentina, Scaloni: “Finalissima con la Spagna? Un problema per la mia famiglia…”

Visualizzazioni: 164 L’Argentina, confermatasi vincitrice della Copa America, sfiderà la Spagna, neo campione d’Europa, nella finalissima. Questo rappresenterà un problema...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato1 ora fa

Torino, la cessione frutta 25 milioni: i dettagli

Visualizzazioni: 300 Il Torino, ricominciata la stagione, continua a incassare dalle cessioni e dopo quella di Buongiorno se ne concretizza...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Spezia: in arrivo Aurelio

Visualizzazioni: 248 Ufficiale Spezia, il club ligure dopo la cessione di Nikolaou al Palermo, chiude anche due operazioni in entrata...

Nuno tavares Lazio Nuno tavares Lazio
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Lazio, Nuno Tavares è biancoceleste

Visualizzazioni: 260 La lunga trattativa termina con la fumata bianca. Nuno Tavares è un nuovo giocatore della Lazio. Decisiva la...

Calciomercato2 ore fa

Funzione l’asse Spezia – Palermo: ufficiale un attaccante

Visualizzazioni: 235 L’asse Spezia – Palermo è caldissimo: dopo l’annuncio di Nikolaou come nuovo difensore rosanero, oggi è il club...

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Calciomercato2 ore fa

Juventus, intreccio Koopmeiners-Soulé: la situazione

Visualizzazioni: 458 Non si sblocca Soulè-Leicester, che tiene ferma la Juventus nella trattativa per Teun Koopmeiners. E il Liverpool avanza…...

Calciomercato2 ore fa

Venezia, addio Tessmann: ad un passo il sostituto

Visualizzazioni: 213 Il Venezia è pronto a salutare il centrocampista statunitente Tessmann… che non tornerà in prestito. Tessmann è vicinissimo...

Le Squadre

le più cliccate