Calciomercato
Atalanta: si cerca il sostituto di Scamacca
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta deve sostituire Scamacca e par farlo avrebbe messo diversi attaccanti di Serie A nel mirino.
L’Atalanta in queste ore di mercato sta lavorando per portare a Bergamo un calciatore che possa sostituire Scamacca, alle prese con un lunghissimo infortunio che lo terrĂ per molto tempo lontano dal campo. L’Atalanta dal canto suo monitora la situazione e cerca nuovi nomi che potrebbero sostituire il centravanti romano.
Atalanta-Scamacca, la situazione
La situazione legata all’infortunio di Scamacca in casa Atalanta è da monitorare infatti, il calciatore è alla prese con uno stop lunghissimo che lo terrĂ lontano dal campo per almeno 6 mesi.
L’atalanta avrĂ bisogno di trovare sul mercato un calciatore che possa sostituire al meglio l’attaccante romano che aveva fatto benissimo la scorsa stagione con il club nerazzurro.
I nomi che si starebbero monitorando sono principalmente due: l’attaccante argentino del Napoli Giovanni Simeone e l’attaccante italiano del Sassuolo Andrea Pinamonti, che hanno fatto bene rispettivamente bene con i proprio club durante la scorsa stagione.
Per quanto riguarda Simeone, il calciatore al momento è il vice di Osimhen, ma avrebbe chiesto la cessione al Napoli per avere piĂ¹ minutaggio e la cifra per acquistarlo è tra i 10 e i 15 milioni di euro, cifra decisamente non proibitiva per il club orobico. L’unico dubbio legato a Simeone rimane l’ingaggio, al momento elevato.
Per quanto riguarda Pinamonti, la situazione è completamente diversa, infatti il club neroverde avrebbe fretta di venderlo visto che la prossima stagione affronterà la Serie B. La valutazione del cartellino è tra i 10 e i 15 milioni di euro ma ha uno stipendio alto che tocca i 3 milioni di euro.
La situazione resta da monitorare, ma l’unica cosa certa è che l’Atalanta farĂ il tutto per tutti per acquistare in questa sessione di mercato un calciatore per sostituire Scamacca.
Calciomercato
Ufficiale Fiorentina: Brekalo al Kasimpasa
Ufficiale Fiorentina, arriva il comunicato del club turco: dopo Barak anche Brekalo è un nuovo giocatore del Kasimpasa.
“Dopo le visite mediche al Liv Hospital Valley Istanbul, Josip Brekalo si è trsferito al centro sportivo Turgay Ciner dove ha firmato il contratto che lo lega al Kampisasa”.
Il trsferimento è avvenuto con la formula del prestito e il diritto di riscatto fissato a tre milioni.
Calciomercato
Fiorentina, Barak vola in Turchia: il comunicato
Dopo poco piĂ¹ di un anno, il centrocampista AntonĂn Barak lascia la Fiorentina. E’ ufficiale il suo trasferimento al Kasimpasa, club turco della Super Lig.
Il centrocampista nativo della Repubblica Ceca lascia la Fiorentina e la Serie A. Lascia il nostro campionato un “tutto fare” della metĂ campo: trequartista, seconda punta o mediano all’occorrenza, in totale ha disputato in Italia 182 partite realizzando 31 reti.
Si trasferisce in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.Â
Barak lascia la Fiorentina: il comunicato del Kasimpasa
Di seguito il comunicato del club turco:
“Antonin Barak ha firmato al contratto che lo legherĂ al Kasimpasa dopo aver superato le visite mediche.” annuncia, tramite il suo account X, la societĂ turca.
Barak raggiungerĂ nella nuova squadra anche Josip Brekalo, con il quale ha condiviso gli anni in viola.
Calciomercato
Fiorentina, Beltran: svolta o addio?
Fiorentina, uno dei casi piĂ¹ spinosi all’interno della rosa viola è la situazione tattica legata a Beltran: l’argentino deve convincere il Palladino.
Arrivato con squilli di tromba la scorsa stagione dal River Plate l’attaccante argentino classe 2001 Lucasn Beltran non ha mai convinto in maglia viola. Pagato tra bonus e parte fissa oltre 20 milioni di euro, Beltran non è mai riuscito a prendere per mano laViola se non in rare occasioni.
Italiano ha fatto fatica a trovargli una collocazione tattica. Prima l’ex tecnico tecnico viola lo ha alternato come prima punta a N’Zola, poi ha provato a farlo partire da una posizione piĂ¹ arretrata, da trequartista, ma i risultati sono stati modesti.
Nonostante i 10 gol totali nelle 49 presenze in maglia viola della scorsa stagione, la sensazione è che il giocatore faccia fatica a tenere i ritmi e la fisicità del campionato italiano.
In questo inizio di stagione Palladino lo ha utilizzato sia come prima punta sia da trequartista ma il rendimento continua ad essere al di sotto delle aspettative. Probabilmente il vero ruolo dell’argentino è la seconda punta in 3-5-2, ma per il momento il tecnico viola non sembra andare verso questo modulo.
Se non scatterĂ qualcosa in Beltran, come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, potrebbe essere messo a gennaio sul mercato e la Fiorentina puntare una vera alternativa a Kean.
Per Beltran nelle ultime ore erano arrivate richieste importanti dal campionato turco ma la Fiorentina ha ribadito la fiducia sul sul giocatore, anche se potrebbe essere a termine…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i giocatori sfiduciano Fonseca: il tecnico ai titoli di coda?
-
Nations League5 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A5 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie5 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato5 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente