I nostri Social

Serie A

Atalanta, Scamacca: stagione finita? Ecco la diagnosi

Pubblicato

il

Sono arrivati in mattinata gli esiti degli esami per Gianluca Scamacca. L’attaccante era uscito durante l’amichevole col Parma per un infortunio al ginocchio.

L’ex West Ham accusava forte dolore alla gamba sinistra, tanto da non poterla appoggiare a terra mentre veniva accompagnato in infermeria. Brutte notizie.

Atalanta, Scamacca rischia di non giocare in questa stagione

Direttamente da Villa Stuart sono arrivati gli esiti degli esami a cui si è sottoposto l’attaccante nerazzurro. In particolare sono state evidenziate le rotture di legamento crociato, menisco e collaterale.

I tempi di recupero rischiano di diventare estremamente lunghi, tanto che la punta della nazionale potrebbe addirittura saltare tutta la stagione. Le tempistiche saranno valutate una volta compiuta l’operazione, in programma per questa mattina.

scamacca

Gianluca Scamacca

Le sensazioni però sono negative e i tifosi hanno preso con sconforto la notizia. L’Atalanta ora è costretta a tornare sul mercato per ovviare al problema e integrare una nuova punta in tempi brevi.

La speranza è di arrivare alla sfida con il Real Madrid del 14 agosto con la rosa al completo, dato che anche la partenza di Hateboer ha lasciato un vuoto dal colmare.

Serie A

Torino, si teme un lungo stop per due difensori

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sono ore di grande apprensione in casa Torino visto  che si teme un lungo stop per due difensori titolari.

Il Torino di mister Vanoli è sicuramente una delle sorprese di questo inizio di campionato avendo collezionando 8 punti in 4 partite.

In questo momento i granata devono però fare i contri con un situazione abbastanza delicata, legata ad un possibile lungo stop di due calciatori titolari.

Torino, chi sono i calciatori?

Torino

Sono ore di grande apprensione in casa Torino viste le condizioni di due difensori centrali che potrebbero essere indisponibili per un lungo periodo.

Si tratta del difensore classe 1995 kosovaro Mergim Vojvoda, alla sua quinta stagione in granata, e dell’altro centrale difensivo Saul Coco, arrivato in questa finestra di mercato estivo dal Las Palmas per una cifra intorno agli 8 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, entrambi i calciatori sarebbero usciti per un problema muscolare nel match contro il Lecce.

Per entrambi i calciatori potrebbe si temono lesioni facendo così perdere a mister Vanoli due ottimi elementi per il reparto arretrato.

Vista la situazione attuale la titolarità nel prossimo match di campionato del difensore cileno Guillermo Maripan, arrivato dal Monaco, è sempre più probabile.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, UFFICIALE: Comuzzo ha rinnovato fino al 2028

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: Pietro Comuzzo ha rinnovato il proprio contratto con i gigliati. Il difensore si legherà ai viola fino al 2028.

Fiorentina

Mancava solamente l’ufficialità e ora è arrivata: Pietro Comuzzo ha rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina fino al 2028.

A rendere nota l’ufficialità è stato il club gigliato attraverso i propri canali social.

Il classe 2005 ha prolungato la sua avventura a Firenze, diventando così uno dei calciatori con il contratto più lungo in rosa.

Pietro Comuzzo col passare del tempo diventa sempre più centrale nel progetto viola. In questo inizio di stagione, è stato impiegato spesso nelle rotazioni di Raffaele Palladino, collezionando già 3 presenze in campionato e una in Conference League contro la Puskas Akademia.

Ufficiale: Comuzzo ha rinnovato con i viola fino al 2028

“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Pietro Comuzzo al Club fino al 30 giugno 2028. In maglia viola ha disputato 10 partite tra Serie A, C.Italia, C. League”.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Verona, Baroni: “La squadra ha fatto bene”

Pubblicato

il

Lazio-Verona, Marco Baroni

La prestazione di Lazio-Verona è stata soddisfacente per il mister biancoceleste Marco Baroni: ecco che cosa ha dichiarato nel post-partita.

Marco Baroni non nasconde la propria soddisfazione per la vittoria riportata dalla sua Lazio in occasione del match della quarta giornata di Serie A Lazio-Verona.

Indice

Lazio-Verona, le dichiarazioni di Marco Baroni

Queste le sue parole in merito alla prestazione della sua squadra: “Sono partite che vanno chiuse, Montipò ha fatto parate importanti, ma la squadra ha giocato con personalità, ha pressato alta, è quello che ricerchiamo e siamo contenti della prestazione.

Sull’attacco

Stiamo lavorando sul doppio centravanti, chiedo un calcio di mobilità senza punti di riferimento, Taty e Dia si muovono, vengono a ricevere e questo è quello che ricerchiamo, proviamo a dominare la gara e a giocare con ritmo, voglio che la gente veda che la squadra ha voglia, collettivo e distanze. A parte il gol subito la squadra ha fatto bene”.

Sull’infortunio di Castellanos

Riguardo il problema muscolare di Castellanos Baroni dice: “Vediamo come sta, dobbiamo fare gli esami strumentali. Non dovrebbe essere nulla di importante“.

Sul gol subìto

“Il gol del Verona è mia responsabilità perché ci siamo fatti trovare aperti, dobbiamo lavorare su quello. Come non prendere gol? Dobbiamo lavorare, quando provi a riconquistare la palla alzandoti qualcosa rischi, intanto la squadra fa gol ed è importante, l’equilibrio si troverà lavorando collettivamente“.

Sull’importanza di puntare sul coraggio

Preferisco in questo momento che la squadra si assuma dei rischi piuttosto che essere attendista. Guendouzi e Rovella possono imparare a fare da schermo, giocano tanti palloni, hanno fatto un buon lavoro, la copertura del campo non possono farla solo loro due perché non sono giocatori muscolari, c’è bisogno dell’aiuto dei compagni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B5 minuti fa

Cosenza, fiato sospeso per Fumagalli: Alvini lo avrà contro il Sassuolo?

Visualizzazioni: 115 Cosenza, si attende l’esito degli esami alla caviglia per Tommaso Fumagalli, uscito infortunato dopo il match contro la...

Torino Torino
Serie A16 minuti fa

Torino, si teme un lungo stop per due difensori

Visualizzazioni: 12 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sono ore di grande apprensione in casa Torino visto  che si teme...

Fiorentina Fiorentina
Serie A25 minuti fa

Fiorentina, UFFICIALE: Comuzzo ha rinnovato fino al 2028

Visualizzazioni: 170 Fiorentina: Pietro Comuzzo ha rinnovato il proprio contratto con i gigliati. Il difensore si legherà ai viola fino...

Ligue 145 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla quarta giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 165 Bentornati alla seconda edizione della prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi...

Serie B1 ora fa

Cremonese, Vandeputte sfida il passato per dare la scossa alla sua stagione

Visualizzazioni: 190 Cremonese, Jari Vandeputte non ha ancora ingranato, ed e’ stato impegnato con il contagocce in questo primo spezzone...

Serie B1 ora fa

Modena, nel mirino la Juve Stabia: in tre provano a esserci

Visualizzazioni: 203 Modena, la prossima sfida in campionato dei canarini sarà contro la Juve Stabia. Mister Bisoli tenta il recupero...

Lazio-Verona, Paolo Zanetti Lazio-Verona, Paolo Zanetti
Notizie1 ora fa

Lazio-Verona, Zanetti: “La Lazio? Ha grandi meriti”

Visualizzazioni: 173 La partita Lazio-Verona ha portato una sconfitta alla squadra di Paolo Zanetti una sconfitta, che il tecnico ha...

Parma - Udinese Parma - Udinese
Video2 ore fa

Parma-Udinese 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 168 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la quarta...

Video2 ore fa

Lazio-Verona 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 176 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la quarta...

Video2 ore fa

Torino-Lecce 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 156 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate