Calciomercato
Atalanta, Pasalic vuole restare: sul tavolo un biennale
L’Atalanta tratta il rinnovo biennale di Mario Pasalic. Il centrocampista croato, nonostante i sondaggi di diversi club, vuole rimanere a Bergamo.
L’Atalanta si prepara a blindare uno dei suoi giocatori chiave: Mario Pasalic. Il centrocampista croato, in scadenza di contratto il 30 giugno 2025, è al centro di una trattativa di rinnovo. E nelle prossime settimane potrebbe finalmente trovare una svolta positiva.
Dal suo arrivo a Bergamo nel 2018, Pasalic ha saputo guadagnarsi un ruolo di primo piano nel progetto nerazzurro. Con 297 presenze e 59 gol, ha raggiunto un bel traguardo, pareggiando le reti di Alejandro “Papu” Gomez, un altro simbolo della storia di Gasperini fino al 2020.
Numeri che parlano chiaro e raccontano l’importanza di Pasalic non solo come centrocampista , ma anche come goleador. Nonostante gli interessamenti da diversi club europei, Pasalic ha dimostrato di voler proseguire il suo percorso in nerazzurro, dando la preferenza all’ambiente di Bergamo, dove si è integrato perfettamente. L’Atalanta, da parte sua, ha messo sul tavolo un contratto biennale con un’offerta economica sostanzialmente allineata all’attuale ingaggio.
Atalanta, le parole dell’agente di Pasalic
In questa stagione, Pasalic ha confermato il suo valore: 46 presenze tra Serie A, Champions League e coppe, con 6 gol (3 in campionato e 3 nella massima competizione europea). Non sempre titolare fisso, il croato è però una pedina importante nelle rotazioni di Gasperini.
La trattativa, che era già stata avviata lo scorso giugno, è stata descritta dall’agente di Pasalic, Marko Naletilic, con ottimismo e serenità. «Abbiamo un ottimo rapporto con l’Atalanta, la trattativa sarà elegante e non credo ci saranno problemi. Il ragazzo piace a molti, ma è molto contento a Bergamo e gli vogliono tutti bene. L’Atalanta è in netto vantaggio. Sono certo che la storia continuerà a lungo».
Ora resta da definire solo qualche dettaglio. Ma l’aria che si respira lascia intendere come il matrimonio tra Pasalic e l’Atalanta possa continuare per almeno altre due stagioni. Speriamo di vedere il centrocampista croato continuare a scrivere pagine importanti nel club bergamasco. Ma anche pagine importanti per la sua carriera personale.
Calciomercato
Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?
Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente in prestito dal Fenerbahçe.
Girona, possibile trasferimento per Livakovic
Il portiere croato Dominik Livakovic, attualmente in forza al Girona, sta considerando un trasferimento a causa del poco tempo di gioco che sta ricevendo. Livakovic è in prestito dal Fenerbahçe, ma il desiderio di giocare di più potrebbe spingerlo a cercare una nuova destinazione. Si vocifera che il Genoa abbia già chiesto informazioni su di lui, aprendo così una potenziale trattativa di mercato.
Interesse del Genoa
Il Genoa, sempre attento alle opportunità di mercato, sembra essere interessato al portiere croato per rinforzare il proprio reparto difensivo. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità per Livakovic di rilanciarsi e ottenere più minuti in campo, soddisfacendo così il suo desiderio di maggiore visibilità e presenza in partita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dominik #Livakovic would like to play more and so he could leave #Girona. The croatian goalkeeper is currently at Girona on loan from #Fenerbahçe. #Genoa have asked info for him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi
La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che possa dare una svolta.
Nel mese di gennaio ci sarà un discreto viavai al Viola Park. Giocatori che ha deluso altamente le attese e che non meritano di vestire la maglia viola probabilmente saranno ceduti al miglior offerente. Probabilmente anche qualche nome importante.
Le cessioni saranno necessarie anche per incassare denaro da reinvestire in qualche acquisto, che il tifo viola spera si riveli maggiormente utile alla causa.
Il Corriere Fiorentino oggi rilancia alcuni nomi che il ds Goretti starebbe seguendo: il primo è quello di Boga, inseguito in tempi non sospetti quando vestiva le maglie del Sassuolo e dell’Atalanta. La sua avventura al Nizza sembra ai titoli di coda e le sue caratteristiche potrebbero sposarsi con quelle richieste da Vanoli, un attaccante esterno che possa permettere delle variazioni tattiche.

In mediana si seguono Brescianini dall’Atalanta, che dopo una buona scorsa stagione con la maglia della Dea, 38 partite e 6 reti, quest’anno è sparito dai radar prima di Juric e poi di Palladino, e del giovane Pisilli della Roma.
Sempre il quotidiano fiorentino rilancia l’interesse anche per due giocatori del Chelsea, che non stanno trovando spazio nelle rotazioni dei Blues: il difensore classe 2006 Acheampong e il trequartista argentino Facundo Buonanotte, classe 2004.
Calciomercato
Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”
Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli infortunati.
Manna, le strategie di mercato del Napoli
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha condiviso le intenzioni del club in vista della prossima finestra di mercato di gennaio. “Saremo pronti a cogliere le opportunità”, ha dichiarato Manna, sottolineando la possibilità di modifiche nelle liste dei giocatori. Il Napoli potrebbe vedere alcune uscite, ma la priorità resta il recupero degli infortunati, considerati elementi fondamentali per la squadra.

Stanislav Lobotka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Focus sul recupero degli infortunati
L’attenzione del Napoli non è focalizzata solo sulle possibili entrate e uscite, ma anche sul recupero dei giocatori attualmente infortunati. Manna ha evidenziato l’importanza di avere a disposizione l’intera rosa, valorizzando quegli elementi che, una volta recuperati, potrebbero fare la differenza nel corso della stagione. Questa strategia mira a rinforzare la squadra senza necessariamente ricorrere a nuovi acquisti, puntando invece sul potenziale già presente nel club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Giovanni #Manna sulle strategie di gennaio di mercato del #Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità. Questione liste? Qualcuno magari uscirà, vedremo. L’importante però è recuperare i nostri giocatori che sono infortunati; perché sono elementi forti e determinati”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato7 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?

