Calciomercato
Atalanta, occhi su Sulemana per l’attacco del futuro

Atalanta, dopo l’addio a Gasperini, i nerazzurri aprono un nuovo ciclo e nel mirino spunta l’esterno ghanese Kamaldeen Sulemana, già allenato dal tecnico croato al Southampton.
Archiviata l’era Gasperini, l’Atalanta inaugura una nuova fase con Ivan Juric alla guida. Il tecnico croato, pronto a portare a Bergamo la sua identità di gioco, ha già iniziato a plasmare la rosa e punta a rinforzare in particolare il reparto offensivo. Tra i nomi seguiti c’è quello di Kamaldeen Sulemana, esterno offensivo ghanese classe 2002, attualmente al Southampton.
Atalanta, perché proprio Sulemana?
Già allenato da Juric nell’esperienza inglese, Sulemana è un profilo che il tecnico conosce bene. Nato a Techiman, in Ghana, e cresciuto nella Right to Dream Academy, ha spiccato il volo in Danimarca con il Nordsjaelland, dove ha messo in mostra velocità, dribbling e tecnica pura. I suoi numeri (14 gol in 42 partite) gli sono valsi il trasferimento al Rennes per 20 milioni, diventando la cessione più ricca nella storia del club danese.

IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nel 2023 il passaggio in Premier League al Southampton per 25 milioni, ma l’esperienza inglese è stata segnata da alti e bassi, con solo 4 gol in 74 presenze. Nell’ultima stagione, 2 reti e 3 assist in 30 partite. Nonostante la poca incisività sotto porta, Sulemana resta un talento dalle grandi potenzialità, capace di svariare su tutto il fronte offensivo, anche se predilige il ruolo di ala sinistra.
Juric, che ha già puntato su di lui nella parentesi inglese, potrebbe offrirgli una seconda chance in Serie A. Intanto, i primi contatti tra Atalanta e Southampton sono stati avviati.
Calciomercato
Como, l’arrivo di Morata può slittare: il motivo

E’ praticamente fatta per l’arrivo di Alvaro Morata al Como. Tuttavia, l’ufficialità rischia di andare per le lunghe: andiamo a vedere il motivo.
Continua il mercato faraonico della squadra di Fabregas che vuole continuare a sorprendere dopo l’ottimo decimo posto della passata stagione. Dopo gli arrivi di Jesus Rodriguez, Baturina, Addai, Alex Valle, e l’attesa dell’ufficialità di Kuhn, si aspetta anche l’ufficialità per Alvaro Morata.
Tuttavia, il club lariano potrebbe dover aspettare per l’ufficialità: ecco il motivo
Como, l’affare Osimhen rallenta l’arrivo di Morata

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo SportMediaset, il Galatasaray vuole chiudere l’affare Osimhen con il Napoli prima di interrompere il prestito di Morata con il Milan. Il club Partenopeo si priverà del bomber nigeriano solo davanti al pagamento della clausola.
Osimhen ha già detto si al Galatasaray. Tuttavia, il Napoli ha rifiutato la prima offerta da parte del club turco di 60 milioni di euro.
Calciomercato
Ospitaletto, lontano il rinnovo con Enock Barwuah: il Vado pensa al fratello di Super Mario

Il fratello di Super Mario Balotelli Enock Barwuah è lontano dal trovare l’accordo per il rinnovo con l’Ospitaletto, su di lui il Vado di Serie D è in agguato.
Il futuro di Enock Barwuah, fratello del più noto Mario Balotelli, si tinge di incertezza. Nonostante le aspettative per un possibile rinnovo con l’Ospitaletto, squadra che milita in Serie D, le trattative sembrano essere arrivate a un punto morto. Le ultime indiscrezioni rivelano che il club non è riuscito a trovare un accordo con il giocatore, gettando così ombre sul suo futuro calcistico.
L’interesse del Vado per Enock Barwuah
Nel frattempo, il Vado, altra squadra di Serie D, ha manifestato un forte interesse per Barwuah. Il club sembra pronto a cogliere l’opportunità di portare la punta nelle sue file, sperando di rafforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. Questa mossa potrebbe rappresentare una svolta significativa nella carriera di Barwuah, offrendogli nuove sfide e opportunità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Si allontana il rinnovo di Enock Barwuah con l’#Ospitaletto. Sulla punta c’è l’interesse del #Vado (Serie D). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 8, 2025
Calciomercato
Udinese, interesse del Real Betis per Martin Payero

Il Real Betis punta a rinforzare il centrocampo: l’obiettivo principale è Martín Payero dell’Udinese. Avviati i colloqui per il centrocampista argentino.
Il Real Betis ha acceso i riflettori su Martín Payero, centrocampista dell’Udinese, aprendo ufficialmente i colloqui per portare il giovane talento argentino in Spagna. La notizia è stata rivelata dal noto giornalista di calciomercato Nicolò Schira, il quale ha sottolineato l’interesse concreto del club andaluso per il giocatore. Payero, noto per la sua visione di gioco e la capacità di dettare i tempi a centrocampo, potrebbe rappresentare un rinforzo strategico per la squadra spagnola, che sta cercando di potenziare il proprio organico in vista della prossima stagione.
Udinese, Payero adocchiato dal Real Betis
L’interesse per Payero si inserisce in una più ampia strategia di mercato del Real Betis, che punta a rafforzare il centrocampo con giovani di talento e prospettiva. L’eventuale arrivo di Payero potrebbe non solo aumentare la qualità tecnica della squadra, ma anche aggiungere freschezza e dinamismo alla rosa. I colloqui sono ancora in fase iniziale, ma l’entusiasmo tra i tifosi è già palpabile, speranzosi di vedere il giovane argentino vestire la maglia biancoverde.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – #RealBetis are interested in #Udinese’s midfileder Martín #Payero. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 8, 2025
-
Primavera5 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano muove i primi passi: tutti i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Schira annuncia: “Nuova offerta del Como a Thiaw”
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ancora distanze per Okafor: Furlani mette alle corde il Besiktas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato7 giorni fa
Club Brugge, il sostituto di Jashari arriva dall’Inter?