Home » Calciomercato » Atalanta, quale futuro per Demiral? Gli scenari
Calciomercato

Atalanta, quale futuro per Demiral? Gli scenari

L’Atalanta si interroga sul futuro di Merih Demiral, dopo una stagione ad alto livello ma con la prospettiva di una prossima annata fuori dalle coppe europee. Andiamo ad analizzare i possibili scenari.

Meno sei partite alla fine del campionato. L’Atalanta si prepara al rush finale di questa stagione che, al suo epilogo, potrebbe non trovare provviste sul tavolo dell’Europa.

Tre sconfitte consecutive, infatti, hanno scavato un solco di 5 punti tra l’Atalanta e la Fiorentina, che attualmente occupa la casella utile per partecipare alla prossima Conference League. Mercoledì ci sarà il recupero di campionato con il Torino ma l’impressione è che, al di là del match contro i granata, i nerazzurri siano sfavoriti al di là della matematica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Altro rinnovo in casa Juve: i dettagli dell’accordo

 

Atalanta

La squadra di Italiano, al contrario dei nerazzurri, viene da tre successi di fila ed è in forma e lanciata verso il sogno Europa. Gli uomini di Gasperini, invece, vivono un periodo involutivo culminato con la sconfitta patita in casa dall’Atalanta contro l’Hellas Verona.

Se Europa non sarà, dunque, come si evolveranno gli scenari futuri? Sicuramente in modo sostanziale per uno dei protagonisti di questa travagliata stagione: Merih Demiral. Il centrale turco arrivato dalla Juventus, infatti, è arrivato in nerazzurro per 3 milioni di euro di prestito con opzione di riscatto da parte dell’Atalanta per 20 milioni di euro

L’ex bianconero è stato una delle colonne della difesa dell’Atalanta, e l’idea della Dea è quella di esercitare il diritto di riscatto e tenerlo, per farne uno dei punti di forza del prossimo campionato. Insieme a Djimsiti (che ha rinnovato da pochi mesi), il turco sarà una colonna della Dea che verrà.

Atalanta

Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio. Bisogna ricordare, infatti, il cambio di proprietà che potrebbe riscrivere i piani dell’Atalanta, pronta a rilanciarsi per un nuovo corso. L’idea di base è quella di tenere il turco, ma non è escluso che si possano aprire interessanti scenari di mercato.

Come abbiamo scritto noi di Calciostyle, infatti, il Real Madrid è alla ricerca di un forte centrale difensivo e ha messo nel mirino il turco dell’Atalanta, con la Dea che per lui chiede una cifra intorno ai 50 milioni di euro.

Per delineare il futuro di Demiral sarà opportuno capire le intenzioni della nuova proprietà, ma l’impressione è che, per una cifra importante, il giocatore sarà destinato a salutare Bergamo.

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato