Home » Calciomercato » Atalanta, attenta! Il Newcastle piomba su Ederson: la situazione
Calciomercato

Atalanta, attenta! Il Newcastle piomba su Ederson: la situazione

Secondo quanto riportato dai media inglesi, il Newcastle starebbe monitorando con grande interesse Ederson dell’Atalanta.

Newcastle, missione a Bergamo

Il responsabile dello scouting del Newcastle, Steven Nickson, si è recato ieri sera al Gewiss Stadium e ha assistito ad Atalanta-Frosinone.

Non certo una visita di cortesia, né tantomeno un attestato di stima nei confronti dell’eccessivamente celebrato “gioco” di Gasperini, ma la certificazione di un interesse consolidato e comprovato verso Ederson.

Il brasiliano, sin da quando la finissima mente calcistica di Walter Sabatini lo pescò dal Corinthians portandolo a Salerno nel Gennaio del 2022, ha sempre attratto su di sé le attenzioni dei principali club europei: compreso il PSG.

Ederson

Ederson erede di Guimaraes?

Secondo quanto riportato oltremanica dal The Sun, notizia poi confermata da Sky Sports UK come mostrato poc’anzi, il Newcastle starebbe preparando un’offerta da recapitare a Bergamo per il centrocampista brasiliano.

Tuttavia, come vi abbiamo detto negli scorsi, i magpies rientrano nel novero di quei club finiti sotto la lente d’ingrandimento della Premier League a causa di presunte violazioni del FFP inglese.

LEGGI ANCHE:  Milan-Lille, un filo diretto: Maldini chiama David

Il Newcastle, attualmente, non rischia nulla, ma è finito in un regime di controllo fiscale (al pari del Leicester) in cui può spendere soltanto se prima immette liquidità fresca nelle casse societarie.

I club inglesi hanno recentemente fatto passare (quasi all’unanimità) una mozione che vieta ai club di sottoscrivere sponsorizzazioni con società legate alla proprietà del club stesso. Tradotto: non potendo più utilizzare il giochino delle sponsorizzazioni fittizie, con il quale il fondo saudita immetteva denaro fresco nelle casse del club, il Newcastle è obbligato a cedere.

Il primo nome sulla lista, ovviamente, è quello di Bruno Guimaraes. Il play brasiliano è da tempo nel mirino del PSG, in quanto Luis Enrique è un suo grande estimatore, tanto che i parigini potrebbero pagare la sua clausola rescissoria (oltre 100 milioni di euro) già a Gennaio. Qualora questo scenario dovesse verificarsi, essi reinvestirebbero parte della somma ricevuta per strappare Ederson all’Atalanta: si parla di circa 35 milioni di sterline.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Salernitana, Fabiani prova a rinforzare la rosa con gli svincolati

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato