Categorie: Calciomercato

Asensio, un profilo internazionale: Maldini ci può provare, ma quanti dubbi!

Asensio, un nome che di certo non ha bisogno di presentazioni che costituirebbe quel famoso upgrade sulla fascia destra tanto voluto da dirigenza ed allenatore. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere durante la prossima sessione del mercato estivo.

Il nome di Marco Asensio in questi giorni sta scaldando il cuore dei tifosi rossoneri. La voglia di vedere tra le fila del club lombardo un campione di spessore internazionale è tanta. Significherebbe che il Milan vuole fare sul serio non solo in Italia, significherebbe l’inizio di un progetto non solo serio – su questo non vi sono dubbi – ma anche vincente. Il classe 1996 è un esterno offensivo di piede mancino, abile a ricoprire la corsia destra, ma anche in grado di interpretare il ruolo di trequartista. Possiede una tecnica sopraffina, unita ad una spiccata visione di gioco che lo rende un giocatore determinante ed in grado di far fare il salto di qualità nel suo reparto.

Paolo Maldini, come specificato giorni fa, ha effettuato una telefonata all’agente del calciatore per capire quali e quanti margini ci potrebbero essere per una eventuale trattativa, che, ricordiamo per dovere di cronaca, al momento non è iniziata. Il giocatore piace, l’agente ha dichiarato che il giocatore è onorato dell’interesse del Milan, ma che al momento ci sono in piedi anche altre offerte da parte di club della Premier League

, Arsenal in testa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, countdown per l’arrivo di Mauro Icardi

Asensio, i pro e i contro

Il Milan in questi giorni sta effettuando attente e lucide valutazioni su Asensio. Ribadiamo che si tratta di certo di un’operazione complessa il cui esito potrebbe essere incerto. I punti a favore del giocatore sono quelli suddetti e che tutti noi conosciamo perfettamente. Un giocatore di caratura internazionale e di esperienza che permetterebbe un vero e proprio salto di qualità in luogo di Saelemaekers Messias.

Di contro, e qui cominciano le dolenti note, una tenuta fisica non sempre all’altezza per via di alcune noie muscolari che lo hanno tenuto fuori dai campi di gioco soprattutto ad inizio anno. Un’altro motivo di valutazione è ovviamente l’ingaggio ed il costo del cartellino fissato a 25 milioni di euro. Una cifra importante, ma non impossibile. Un ingaggio di 5 milioni di euro che andrebbe però rivisto con il Decreto Crescita che andrebbe di certo ad alleggerire l’impegno delle casse rossonere.

Un’operazione, come detto, difficile, complessa, ma che riteniamo possibile di spiccare il volo. Ovviamente ci vorranno più volontà. Quella del giocatore, del Real Madrid a trattare con il Milan ed ovviamente ottenere l’ok della proprietà Elliott ad effettuare un colpo fuori dall’ordinario.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa…

9 minuti fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Questo è un momento fortunato per l'Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in…

18 minuti fa

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha…

28 minuti fa

Juventus, Chiesa disposto a un rinnovo particolare: i dettagli

La Juventus punta a trattenere Federico Chiesa, che contro la Roma ha messo in mostra…

38 minuti fa

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all'ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però,…

58 minuti fa

Napoli, Calzona ammette: “Un’annata disastrosa…”

Il Napoli per la quarta volta consecutiva rimanda la gioia dei tre punti: a Udine…

1 ora fa