I nostri Social

Calciomercato

ALISSON: il balletto dei portieri di mezza Europa tiene in ansia il popolo romanista

Pubblicato

il

di Mario Galli

La stella brasiliana Alisson Becker è stata collegata a diversi club in questa sessione di calcio mercato: squadre del calibro di Chelsea, Real Madrid e Liverpool hanno mostrato interesse per il portiere della Roma.

Il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha recentemente aggiornato il popolo giallorosso (e non solo) sulla situazione del giocatore.

Interrogato sulla potenziale uscita di Alisson, in questa finestra di mercato, Monchi ha affermato che il club non ha ancora ricevuto alcuna offerta per il 25enne portiere. Ha ammesso che il club avrebbe esaminato ogni offerta fatta per il giocatore, prima di prendere una decisione sul suo futuro. Parole che non hanno di certo rassicurato il mondo romanista.

“Ha la stessa possibilità di restare come tutti gli altri giocatori per i quali non abbiamo ricevuto alcuna offerta”, “Se arriveranno, le studieremo e prenderemo una decisione”.

Le voci che circolano nell’ambiente romano tendono ad ipotizzare il trasferimento di Alisson: sembrerebbe infatti che la Roma abbia già un accordo con il Chelsea. Non a caso la società ha apparentemente fermato un sostituto. Infatti la Roma ha confermato la firma del portiere del Palmeiras, Fuzato, per questo tutte le indiscrezioni suggeriscono che Alisson lascerà Trigoria quest’estate.

I rapporti inglesi dicono che il Chelsea vorrebbe sopperire all’eventuale partenza di Courtois (scadenza contratto 30 giugno 2019), le cui voci di mercato lo vorrebbero in procinto di andare al Real Madrid. Merengues che a sua volta sono interessati ad Alisson. Un balletto di portieri sull’asse Roma-Londra-Madrid.

La Roma ha portato a termine 10 acquisti, la vendita di Alisson per un valore di 60 milioni di sterline potrebbe aiutare a bilanciare i libri contabili societari. Il fairplay finanziario non lascia scampo.

I fatti parlano di una melina di mercato che sta estenuando l’ambiente giallorosso. O forse Monchi, consapevole di essere al centro di questo turbine di mercato, vuole trarre il massimo profitto dalla conclusione di qualsivoglia destino. Se è vero che il ds giallorosso ha lavorato per dare a mister Di Francesco una rosa che fosse disponibile ed al completo dall’inizio del ritiro di preparazione, è anche vero che la conferma o meno del portierone brasiliano sarebbe un grande vantaggio per potersi allenare con la testa sgombra da pensieri di ogni sorta.

Calciomercato

Lazio-Maldini, here we go: battuta la concorrenza del Napoli

Pubblicato

il

Lazio

E’ arrivato l’here we go da parte di Fabrizio Romano per l’arrivo di Daniel Maldini alla Lazio. Il trequartista classe 2001 lascia l’Atalanta in prestito.

Si aspetta solo l’ufficialità ma Daniel Maldini sarà presto un nuovo giocatore della Lazio. Dopo le esperienze con Spezia, EmpoliMonza, Maldini non é riuscito a trovare spazio sufficiente con l’Atalanta.

Con la Dea partirà spesso dalla panchina, e quando viene chiamato in causa non riuscirà quasi mai ad essere decisivo. Segnerà solo 3 gol, che arriveranno nelle ultime due giornate della Serie A 2024/25.

Lazio-Maldini, ecco le cifre

Lazio, Maldini

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con il suo celebre here we go, il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano ha annunciato sui suoi profili social l’accordo totale tra Atalanta e Lazio per portare Daniel Maldini in biancoceleste. Si tratta di un prestito oneroso di circa 1 milione di euro con il diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro.

Su di lui c’erano anche il Napoli e la Juventus, ma l’ex Monza si unirà alla squadra di Sarri. Il suo obiettivo é quello di trovare più spazio: riuscirà a riscattarsi dalla deludente esperienza a Bergamo?

Continua a leggere

Calciomercato

Cremonese, Djuric è pronto alla firma | le cifre

Pubblicato

il

Cremonese

La Cremonese è vicina all’acquisto di Milan Djuric dal Parma per un milione di euro: il contratto sarà valido fino al 2027.

Un ritorno sotto la guida di Davide Nicola

La notizia è ormai quasi ufficiale: Milan Djuric, attaccante del Parma, sta per trasferirsi alla Cremonese con un accordo del valore di un milione di euro. L’attaccante bosniaco ha firmato un contratto che lo legherà al club grigiorosso fino al 2027. Questa operazione di mercato è stata fortemente voluta da Davide Nicola, attuale allenatore della Cremonese, che ha già avuto l’opportunità di allenare Djuric durante la sua esperienza a Salerno.

Strategie di mercato della Cremonese

L’acquisto di Djuric rappresenta una mossa strategica per la Cremonese, che mira a rafforzare la sua rosa in vista delle prossime stagioni. L’esperienza e le capacità tecniche dell’attaccante potrebbero rivelarsi fondamentali per il futuro della squadra. Questa operazione sottolinea l’impegno del club nel costruire una formazione competitiva e in grado di affrontare le sfide del campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, tutto pronto per il rinnovo di Gallo

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Il Lecce pronto a rinnovare il contratto di Antonino Gallo fino al 2027, un segnale di fiducia verso il giovane talento italiano.

Il futuro di Gallo

Il Lecce ha deciso di puntare fortemente su Antonino Gallo, estendendo il suo contratto fino al 2027. Questo rinnovo rappresenta un’importante conferma per il giovane terzino sinistro, che ha dimostrato il suo valore nel corso delle ultime stagioni. La fiducia riposta dal club salentino in Gallo è un chiaro segnale delle ambizioni future della squadra, che mira a consolidare il suo organico con giocatori di talento.

Un passo avanti per il Lecce

Il rinnovo di Gallo non solo garantisce stabilità alla difesa del Lecce, ma rappresenta anche una mossa strategica per il club. La scelta di prolungare il contratto del giovane difensore fino al 2027 è un investimento sul lungo termine, che potrebbe rivelarsi vincente sia per il giocatore che per la società. Gallo, già protagonista di prestazioni convincenti, avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e diventare una pedina fondamentale per il Lecce nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato10 minuti fa

Lazio-Maldini, here we go: battuta la concorrenza del Napoli

Visualizzazioni: 15 E’ arrivato l’here we go da parte di Fabrizio Romano per l’arrivo di Daniel Maldini alla Lazio. Il...

Champions League30 minuti fa

Champions League, le designazioni delle italiane nell’ultima giornata di League Phase

Visualizzazioni: 19 Le quattro italiane, impegnate in Champions League, si apprestano a scendere in campo per l’ultima giornata della League...

Cremonese Cremonese
Calciomercato40 minuti fa

Cremonese, Djuric è pronto alla firma | le cifre

Visualizzazioni: 25 La Cremonese è vicina all’acquisto di Milan Djuric dal Parma per un milione di euro: il contratto sarà...

Roma Roma
Serie A50 minuti fa

Roma, Gasperini: “Mercato puntato sui giovani Under 20”

Visualizzazioni: 33 Gian Piero Gasperini svela la strategia dell’Atalanta: puntare sui giovani Under 20 per un futuro vincente. Un Progetto...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Lecce, tutto pronto per il rinnovo di Gallo

Visualizzazioni: 45 Il Lecce pronto a rinnovare il contratto di Antonino Gallo fino al 2027, un segnale di fiducia verso...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari

Visualizzazioni: 63 Patrick Cutrone pronto a vestire la maglia del Cagliari, mentre Zito Luvumbo è in procinto di trasferirsi al...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, Albarracin atteso oggi a Villa Stuart

Visualizzazioni: 23 Albarracin è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche con il Cagliari, pronto a firmare con il...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, Jimenez è già pronto all’addio?

Visualizzazioni: 180 Bournemouth pronto a firmare Alex Jimenez dal Milan in estate, se tutto va secondo i piani, per una...

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, accordo vicino con Maldini | I dettagli

Visualizzazioni: 36 Daniel Maldini alla Lazio: prestito da 1 milione con opzione d’acquisto a 14 milioni non obbligatoria per l’Atalanta....

Giugliano Giugliano
Serie C4 ore fa

Triestina, vittoria d’orgoglio contro il Lumezzane

Visualizzazioni: 24 La Triestina, dopo settimane di polemiche avute con l’esonero di Tesser e il ritorno in panchina di Giuseppe...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android