I nostri Social

Calcio Femminile

UEFA Women’s Champions League, Juventus travolge lo Zurigo: Girelli cala il poker

Pubblicato

il

In Champions la Juventus doveva rispondere a suon di goal contro lo Zurigo, per tenere il passo di Arsenal e Lione. Ma la vittoria potrebbe non bastare.

Ieri sera, per la quinta giornata dei gironi di Women’s Champions League, la Juventus ha portato a casa un risultato rotondo. Cinque goal importanti, che tengono vive le speranze delle bianconere.

Una partita giocata sotto la neve di Torino che ha portato bene alle ragazze di Montemurro. Infatti il match viene sbloccato al minuto 2, da un bellissimo goal di Cristiana Girelli. La numero 10 della Juventus, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce al volo di tacco il pallone ed insacca alle spalle del portiere avversario.

Pochi minuti dopo una ripartenza dello Zurigo rischia di vanificare il vantaggio. Pilgrim, a tu per tu con Peyraud-Magnin, tenta il pallonetto. Portiere battuto ma la palla finisce a lato di poco. Dopo di che la Juventus torna pericolosa.

Per vedere il raddoppio però dobbiamo attendere il 25′. Sempre su calcio d’angolo e sempre di tacco, questa volta però è Beerensteyn a segnare. Ed è sempre lei a procurare il calcio di rigore, trasformato da Girelli, che chiude il primo tempo 3 a 0.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, l’addio di un simbolo: Ganz perde i pezzi

Champions e Juventus, archiviato lo Zurigo

Il secondo tempo riparte con la stessa intensità del primo. La Juventus sempre in attacco concede davvero poco allo Zurigo. Il terzo goal arriva al 56 minuto, grazie ad un uno-due tra Bonansea e Beerensteyn. La numero 11 bianconera scarica poi su Girelli che fa tripletta.

Ed appena due minuti dopo è sempre la numero 18 Olandese a dare spettacolo. Le sue sgasate mettono in difficoltà la difesa nerazzurra. Altro fallo in area e secondo rigore procurato. Sul dischetto si ripresenta Girelli, tiro forte, preciso e rasoterra che batte nuovamente Friedli.

La Juventus va vicina al sesto goal in diverse occasioni ma il risultato rimane sul 5-0 al termine della gara. Ottima prestazione delle bianconere che, nonostante le condizioni atmosferiche gelide, tirano fuori grinta e determinazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, Grimshaw out: l’entità dell’infortunio

L’Arsenal beffa la Juventus

Nella stessa giornata, poco prima della fine del match tra Juventus e Zurigo, è iniziato anche lo scontro al vertice tra Arsenal e Lione. Le padrone di casa, nel match di andata, avevano rifilato cinque reti alle francesi nel loro stadio.

Ieri sera però in campo sembravano scese due squadre differenti rispetto all’andata. Le inglesi hanno sbagliato l’impossibile, anche su passaggi banali. Regalando spesso palla alle avversarie. E non sono mai state veramente pericolose in area.

Champions

Merito anche della difesa del Lione, che ha chiuso le porte e si è fatta bastare 1 goal per portare a casa tre punti. Il risultato finale di 0-1, per le francesi, le porta di fatto a pari merito con l’Arsenal. Entrambe a 10 punti con la Juventus terza ad 8 punti.

Questo significa che le bianconere avranno un solo risultato possibile, prossima settimana. Infatti dovranno vincere in casa del Lione per accedere ai quarti di finale della UEFA Women’s Champions League.

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

salernitana salernitana
Serie A16 minuti fa

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Visualizzazioni: 143 Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A35 minuti fa

Inter, la vendetta di Calhanoglu: “Vincere lo scudetto durante il derby la soddisfazione più grande”

Visualizzazioni: 286 Uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha parlato a Il Giornale soffermandosi sull’entusiasmante cavalcata nerazzurra. Hakan...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A55 minuti fa

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Visualizzazioni: 230 Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a...

Monza-Milan Monza-Milan
Notizie1 ora fa

Monza: ostacoli politici per intitolare il Brianteo a Berlusconi

Visualizzazioni: 216 Il Monza, nelle vesti di Adriano Galliani, ha già da tempo inoltrato la richiesta al Comune, ma il...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 316 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A2 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 290 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 360 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie2 ore fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 1.788 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Visualizzazioni: 368 L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie2 ore fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 264 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Le Squadre

le più cliccate