I nostri Social

Calcio Femminile

UEFA Women’s Champions League: la Juventus cambia e vince

Pubblicato

il

Juventus Women

La fase a gironi della UEFA Women’s Champions League è iniziata ieri. La Juventus ha strappato tre punti importanti contro lo Zurigo. Stasera tocca alla Roma.

Ieri sera, nella prima partita dei gironi di UEFA Women’s Champions League, la Juventus ha iniziato nel migliore dei modi. La squadra allenata da Montemurro è uscita vittoriosa dal campo svizzero, tre punti importanti visto il gruppo di ferro in cui è capitata.

Le bianconere trovano uno Zurigo molto chiuso e ben messo in campo, tanto da faticare a trovare gli spazi giusti. Nel primo tempo Girelli sfiora il palo con un colpo di tacco e Grosso mette fuori di testa un ottimo cross di Cernoia. Le svizzere cercano di colpire in ripartenza ma, la loro imprecisione prima e l’ottimo anticipo di Peyraud-Magnin poi, lasciano invariato il risultato.

Nel secondo tempo la musica non cambia, sempre Juventus in attacco. Cernoia, tra le migliori in campo assieme a Grosso, mette in mezzo per Pedersen che di testa sfiora il palo. Per il primo goal bisogna attendere i cambi. Al 67′ dentro Caruso proprio per la centrocampista danese e Bonfantini al posto di Nildén.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Esclusiva CS, intervista a Katia Serra: “Nazionali? Troppi errori. Lotta scudetto avvincente. Su Giacinti –  Milan..”

La Juventus la sblocca nle secondo tempo

Le sostituzioni sembrano giovare, tanto che lo 0 – 1 arriva da un cross di Caruso dopo appena 4′. La palla in area viene spizzata da Bonfantini ed arriva a Girelli che, spalle alla porta, la indirizza verso Cernoia che segna. Pochi minuti dopo è la numero 22 bianconera ad andare vicino al raddoppio.

Juventus Cernoia

Difatti Bonfantini, dopo una bella accelerazione, entra in area saltando la difesa e calcia in porta. Lo Zurigo viene salvato dalla traversa. Servono altri 4′ alla Juventus per chiudere la partita. Grosso sul fondo, con una grande giocata, salta un’avversaria e mette in mezzo. Dopo una serie di tocchi la palla arriva a Bonansea, subentrata poco prima al posto di Cernoia, che dal limite dell’area tira e insacca lo 0 – 2.

Le svizzere provano a riaprirla con un paio di occasioni nel finale ma la difesa è attenta e chiude bene. Tre punti fondamentali per provare a strappare una qualificazione difficile. Stasera toccherà alla Roma, contro lo Slavia Praha, seguire la scia e prendersi una bella vittoria.

 

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia6 minuti fa

Fiorentina, l’amarezza di Biraghi: “Le abbiamo provate tutte, ma loro più bravi”

Visualizzazioni: 264 Fiorentina, si ferma nei minuti di recupero il sogno della squadra viola di bissare la Finale di Coppa...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Notizie26 minuti fa

Assemblea ECA, Al-Khelaifi: “La Superlega non esiste”

Visualizzazioni: 232 All’Assemblea ECA (European Club Association) svoltasi ieri a Madrid ha presenziato il presidente Nasser Al-Khelaïfi, noto per essere...

Serie A47 minuti fa

Serie A, sfida al vertice per il top più costoso

Visualizzazioni: 495 La Serie A sta concludendo i suoi capitoli conclusivi di una stagione avvincente L’Inter ha dominato in lungo...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League1 ora fa

Liverpool, arriva Slot? Bisogna aprire il portafogli

Visualizzazioni: 249 Liverpool, si rafforza l’ipotesi che in panchina arrivi Arne Slot al posto di Klopp: le trattative sono in...

Notizie1 ora fa

Milan, così non va: esci dalla mediocrità! | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 368 Milan, già dal titolo si può capire di che tenore (senz’altro duro) è il taglio di questo articolo....

Ligue 11 ora fa

Lione, risalita storica in classifica

Visualizzazioni: 246 L’Olympique Lione era partito malissimo in campionato Le situazioni extra-campo hanno penalizzato, e non poco, l’OL in Ligue...

Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare? Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare?
Serie A2 ore fa

Udinese-Roma, chi gioca il recupero?

Visualizzazioni: 282 Il tanto atteso recupero dell’ultimo stralcio della partita Udinese-Roma, interrotta il 14 aprile per il malore di Ndicka,...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, gli anticipi e posticipi della 34esima giornata

Visualizzazioni: 312 Serie A, sono stati annunciati gli anticipi e i posticipi di tutte le partite della prossima giornata di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Visualizzazioni: 555 Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i...

Serie A3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Visualizzazioni: 770 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale...

Le Squadre

le più cliccate