I nostri Social

Calcio Femminile

UEFA Women’s Champions League: Juventus e Roma avanti tutta

Pubblicato

il

Ieri sera sono iniziati i preliminari della Champions League Femminile. Le italiane in campo erano Juventus e Roma, rispettivamente contro Racing e Glasgow City.

Nella giornata di ieri si sono riaperte le gare ufficiali di qualificazione per i gironi della Champions League Femminile. Le gare che dovranno affrontare le squadre partecipanti sono divise in due turni.

In questo primo turno per accedere alla fase successiva è necessario vincere entrambe le gare in programma. Successivamente col passaggio al secondo turno si decideranno le partecipanti ai gironi. Che si uniranno a Lione, Barcellona, Chelsea e Wolfsburg già qualificate di diritto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Women’s Cup 2022: il Milan sbatte contro il Racing Louisville Fc

La Juventus abbatte il Racing

Le ragazze di Mister Montemurro portano a casa una vittoria agevole, controllando la partita per tutti i 96′ giocati e rischiando veramente molto poco. La Juventus Women si dimostra squadra esperta e tecnicamente preparata per la gara da affrontare.

La formazione delle 11 titolari vede in campo Aprile tra i pali, Nilden, Sembrant, Pedersen e Boattin in difesa. Rosucci, Caruso e Grosso a centrocampo. Nel reparto avanzato il mister schiera Bonfantini con le solite Girelli e Bonansea.

La numero 22 bianconera si dimostra una delle mosse più azzeccate da Montemurro. Molti pericoli arrivano dai suoi piedi, così come l’assist per Rosucci sul primo goal bianconero. Mentre la seconda rete della Juventus la firma Girelli di testa sull’angolo battuto alla perfezione da Boattin.

Champions Juventus Women

Il terzo goal arriva da una punizione precisa di Caruso che toglie le ragnatele dall’angolino, battendo il portiere avversario. Mentre l’ultimo goal è dell’instancabile Agnese Bonfantini, che al volo insacca un cross di Nilden. Il giusto premio per l’attaccante bianconera, tra le migliori in campo.

Finisce 4 a 0 per la Juventus Women, che stacca così il pass per la gara successiva prevista domenica 21 Agosto. Le bianconere affronteranno le israeliane del FC Kiryat Gat.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> FIFA 2023, data di uscita e novità: Più spazio al cross-play e al calcio femminile

Roma esordio in Champions col sorriso

La Roma Femminile ieri sera ha fatto il suo esordio in Champions League con un vittoria. Le giallorosse, anche se con un poco di affanno in alcuni tratti della partita, riescono a lasciare da parte l’emozione ed uscire festanti dal campo del Glasgow City.

L’undici titolare messo in campo da Mister Spugna vede Ceasar tra i pali,  Bartoli, Linari, Minami e Di Guglielmo in difesa. Sulla mediana Andressa, Giugliano e Greggi. Mentre completano il reparto offensivo Glionna , Giacinti ed Haavi.

Protagonista della serata è stata Benedetta Glionna, che partecipa a tutte le reti delle giallorosse. Arriva da una sua azione personale il primo goal della partita. Poi si fa trovare pronta, per battere Gibson una seconda volta, sul passaggio filtrante di Paloma Lázaro. Inoltre è lei a rubare palla, in fase di impostazione delle avversarie, vicino all’area di rigore e fornire l’assist a Paloma Lázaro che firma il 3 a 1 definitivo.

Champions Roma Femminile

Ottimo esordio delle giallorosse, che peccano un poco d’imprecisione in alcune occasioni nella fase difensiva. Il pareggio arriva infatti da una palla persa a centrocampo da Linari, che innesca la ripartenza del Glasgow. Anche se il cross, deviato in porta accidentalmente da Minami, nel tentativo di toglierlo dai piedi dell’attaccante avversaria, risulta molto fortunoso per la squadra di casa.

Per le scozzesi si registrano ancora un paio di occasioni, sventate egregiamente da Ceasar. La Roma quindi affronterà sempre domenica 21 Agosto, come le bianconere, le francesi del Paris FC. In caso di vittoria potranno accedere al secondo turno di qualificazione, prima di arrivare ai gironi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, Stapelfeldt ai saluti: nuovo innesto in attacco

 

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Apple Tv+ Apple Tv+
Mondiale per Club20 minuti fa

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Visualizzazioni: 168 L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Notizie20 minuti fa

Le rose calcistiche più preziose? L’Inghilterra regna sovrana

Visualizzazioni: 186 In termini di rose di giocatori dal valore molto elevati non ci sono rivali: l’Inghilterra e i suoi...

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Notizie30 minuti fa

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Visualizzazioni: 361 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A40 minuti fa

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Visualizzazioni: 240 Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor...

salernitana salernitana
Serie A1 ora fa

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Visualizzazioni: 312 Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, la vendetta di Calhanoglu: “Vincere lo scudetto durante il derby la soddisfazione più grande”

Visualizzazioni: 321 Uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha parlato a Il Giornale soffermandosi sull’entusiasmante cavalcata nerazzurra. Hakan...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Visualizzazioni: 246 Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a...

Monza-Milan Monza-Milan
Notizie2 ore fa

Monza: ostacoli politici per intitolare il Brianteo a Berlusconi

Visualizzazioni: 233 Il Monza, nelle vesti di Adriano Galliani, ha già da tempo inoltrato la richiesta al Comune, ma il...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 331 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A3 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 309 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Le Squadre

le più cliccate