Calcio Femminile
Serie A Women, Roma-Inter 3-0: goal e divertimento al Tre Fontane
La quarta giornata di Serie A Women propone il primo big match della stagione con l’Inter che fa visita alla Roma, prima in classifica.
Tutto facile per la Roma di Rossettini al primo big match della stagione contro l’Inter di Piovani. La formazione di casa batte agilmente le nerazzurre con un netto 3-0. Un goal nel primo e due nel secondo consolidano la Roma al primo posto in solitaria.
Pronti e via e le padroni di casa aprono le danze con Pandini. Recupero alto delle giallorosse con Greggi che serve al centro Kuhl, la quale apre a sua volta sulla destra per Pandini, lasciata libera dalla retroguardia nerazzurra. Destro ad incrociare sul quale Runarsdottir non può nulla.
Doccia freddissima per l’Inter che inizia subito in svantaggio il big match del Tre Fontane. La formazione di Piovani dopo la rete incassata non riesce a rendersi mai pericolosa in zona Baldi. L’unica vera occasione arriva al 30′ con una delle tante ex in campo: Benedetta Glionna. Palla a sorprendere la difesa della Roma per l’ala classe ’99 che a tu per tu con l’estremo difensore giallorosso prova il tocco sotto. Il leggero pallonetto scavalca Baldi ma l’arrivo perentorio di Heatley strozza la gioia del pareggio con l’australiana che spazza lontano.
Dopo questo spavento la Roma continua a dominare il gioco, tenendo il pallino del campo e ragionando per trovare spazi in cui colpire l’Inter. Seconda frazione che si gioca sulla falsariga della prima con la Roma a cercare il raddoppio. Raddoppio che arriva al 67′ in contropiede: 2 vs 1 della Roma con Dragoni, subentrata da poco, che si invola verso la porta nerazzurra e a tu per tu con Runarsdottir incrocia un destro rasoterra imprendibile.

LA FORMAZIONE DELLA ROMA ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
La Roma domina in campo con l’Inter in piena difficoltà a creare dei pericoli verso la porta difesa da Baldi. Al minuto 79′ episodio da FVS con le giallorosse che recriminano per un tocco di mano della difesa interista sul cross in mezzo di Greggi. Il fischietto della gara viene richiamato al monitor ma non cambia la propria decisione. Tantissime polemiche dalla panchina della Roma con il tecnico giallorosso Rossettini ammonito per proteste.
Nel recupero c’è spazio anche per la rete magnifica del capitano Giugliano. Altro pallone recuperato in zona offensiva con Viens che di tacco libera in area la numero 10 giallorossa che colpisce al volo, chiudendo definitivamente il match.
Calcio Femminile
Women’s Champions League, terza giornata: i risultati del martedì
La terza giornata di Women’s Champions League ha preso il via nella giornata di ieri. Oltre alla Roma, scopriamo gli altri risultati.
Si è giocata ieri la prima parte della terza giornata di Women’s Champions League. Oltre alla Roma di Rossettini, sconfitta in casa per 0-1 dal Valerenga, si sono giocate altre tre gare.
Pareggio a sorpresa tra il Real Madrid e il Paris FC, mentre il Chelsea, uno dei prossimi avversari proprio delle giallorosse, ha dilagato in casa del St. Polten con un pesantissimo 0-6. Tutto facile per l’OL Lyoness nel big match di giornata contro il Wolfsburg.
Volano così a punteggio pieno, e momentaneamente in testa, le francesi mentre spagnole ed inglesi raggiungono quota 7 punti. Primi tre punti per il Valerenga, mentre St. Polten e Roma rimangono ancora a secco di punti dopo tre giornate.

Women’s Champions League, i risultati
Roma-Valerenga 0 – 1
40′ Brekken
OL Lyoness-Wolfsburg 3 – 1
25′, 30′ Hegerberg (L), 72′ Renard (L), 80′ Beerensteyn (W)
Real Madrid-Paris FC 1 – 1
41′ Azzaro (P), 90+8′ Weir (R)
St. Polten-Chelsea 0 – 6
13′ Kaptein, 44′, 53′ Macario, 75′, 90+2′ Kerr, 86′ Ebert (aut)
Calcio Femminile
Women’s Champions League, Roma-Valerenga 0-1: serata amara per le giallorosse
Seconda sconfitta consecutiva per la Roma, che dopo il ko contro la Fiorentina, cade in casa in Women’s Champions League contro il Valerenga.
Terza giornata di Women’s Champions League per la Roma femminile di mister Rossettini che ospita al Tre Fontane il Valerenga, club norvegese.
Il primo tempo ci regala un match abbastanza bloccato, con entrambi le formazioni che si studiano. Poche le azioni degne di nota per le giallorosse che si affacciano in avanti con un’ispirata Haavi. Per la norvegese, nata nei dintorni di Oslo, è una specie div derby contro le connazionali.
La partita della numero 11 della Roma finisce però al 15′: Haavi infatti è costretta al cambio per infortunio. Dal momento dell’uscita della norvegese, la formazione di casa ha molta più difficoltà a farsi vedere dalle parti della porta difesa da Enblom, complice anche una pressione alta del Valerenga che costringe la Roma a ragionare di più con il pallone.

LA GRINTA DI LUCA ROSSETTINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La prima vera occasione capita al 34′ al Valerenga. A salvare la Roma ci pensa il palo: infatti, il cross di Tennebo viene deviato da una compagna, la nuova traiettoria finisce addosso a Heatley che manda involontariamente sul palo. La respinta finisce in mezzo all’area sulla quale ci si invola Baldi, bloccando il pallone a terra.
Questo è solo l’anticipazione al vantaggio delle norvegesi, arrivato al 40′. Recupero alto del Valerenga con Brekken che dal limite dell’area fa esplodere un destro potente che si infila all’angolino alto: nulla da fare per Baldi. Da rivedere la coppia Oladipo–Heatley che si addormenta nell’uscita alta, lasciando libera di calciare la numero 30.
Nella seconda frazione, nonostante i vari cambi effettuati da Rossettini, la Roma non riesce mai a rendersi pericolosa in zona offensiva. La poca lucidità negli ultimi metri condanna le giallorosse alla terza sconfitta in tre gare in Champions League. Il percorso nella competizione si complica in maniera importante, visto il fatto che ci sarà da affrontare anche il Chelsea, una delle candidate alla vittoria finale.
Adesso la testa va al derby contro la Lazio, in programma domenica alle 15:30.
Calcio Femminile
UEFA Women’s Champions League: la terza giornata
Comincia domani la terza giornata per la UEFA Women’s Champions League. Trasferta difficile per la Juventus, ma ci sono anche altre partite interessanti.
In attesa delle Qualificazioni per i prossimi Mondiali, domani e mercoledì si gioca la terza giornata della Women’s Champions League. Scendono in campo anche la Roma e la Juventus che vuole riscattarsi dalla sconfitta con polemiche contro il Bayern Monaco.
Di seguito ecco il programma della terza giornata.
UEFA Women’s Champions League: la Juve va a Madrid, Roma vittoria obbligatoria

LA FORMAZIONE DELLA ROMA FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La terza giornata di Women’s Champions League si apre domani alle 18:45 con la Roma che ospita il Valerenga. Entrambi le squadre sono ancora a 0 punti, visti gli avversari difficili affrontati nelle prime due giornate. Tuttavia, se da una parte le giallorosse hanno perso ampiamente contro il Real Madrid (6-2) e il Barcellona (0-4), le norvegesi hanno perso solo di un gol contro il Man Utd (1-0) e il Wolfsburg (1-2).
Alle 21 sono in programma 3 partite: attenzione alla sfida tra Lione e Wolfsburg, due squadre che si sono affrontate in finale più di una volta. Nel frattempo, il Real Madrid affronta in casa il Paris, mentre il Chelsea sarà impegnato in trasferta contro il St. Polten, ultimo in classifica.
Si continua mercoledì con due anticipi delle 18:45, tra cui un altro big match tra Bayern Monaco e Arsenal. Entrambe le squadre hanno esordito con una sconfitta, per poi vincere la seconda partita. L’altro anticipo vede il Barcellona ospitare l’OH Leuven, grande sorpresa del torneo.
Alle 21 tocca alla Juventus impegnata in trasferta contro l’Atletico Madrid. Le due squadre sono a 3 punti e vogliono riprendersi dalle loro rispettive sconfitte del turno precedente soprattutto le bianconere, battute dal Bayern Monaco.
Le altre due partite delle 21 vedono il Benfica ospitare il Twente, e la super sfida tra il Man Utd e il PSG. Pessimo l’inizio delle parigine che sono ancora a 0 punti (4-0 contro il Wolfsburg, 1-2 contro il Real Madrid).
-
Serie A5 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato13 ore faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A4 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
