I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Milan 4 – 3 Juventus: spettacolo Asllani

Pubblicato

il

Il Milan sabato ha riscattato la brutta figura rimediata contro l’Inter, settimana scorsa. Vittoria di carattere contro una Juventus apparsa lenta ed in affanno.

Il risultato finale forse non rende giustizia all’ottima prova del Milan, che prende in mano il match sin dai primi minuti. Le rossonere portano in campo tutta la rabbia accumulata, per i 4 goal subiti contro l’Inter, da settimana scorsa.

La Juventus invece paga la fatica della partita di Champions League di martedì contro lo Zurigo. Montemurro applica un intenso turn over, in vista della gara col Lione di Giovedì. Ma in campo gli errori difensivi diventano voragini e le padrone di casa ne approfittano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Esclusiva CS, intervista a Katia Serra: “Troppi errori. Lotta scudetto avvincente. Su Giacinti – Milan..”

Indice

Milan, Asllani – Piemonte: accoppiata vincente

Ganz ha il merito di indovinare il cambio in attacco dal primo minuto, titolare Piemonte invece di Thomas. La numero 18 rossonera, ha voglia di fare bene e si vede sin da subito. Suo l’assist per il primo goal di Asllani ed il sigillo per il goal del 3 a 1.

La svedese, dal canto suo e se ancora ce ne fosse bisogno, da una risposta sul perché il Milan abbia puntato su di lei. L’istinto e la tecnica dell’attaccante la rendono micidiale, a tu per tu col portiere. La numero 9 rossonera approfitta di due dormite della difesa avversaria.

Milan Juventus

Sequenza del primo goal di Asllani

Sul primo goal Piemonte di testa butta in avanti la palla, che sorpassa l’ultimo difensore bianconero. Asllani, partita da dietro, sorpassa Lundorf per poi battere Aprile. Giornata da dimenticare per la numero 12 bianconera.

Infatti è sempre Lundorf dopo pochi minuti, con un controllo sbagliato di testa, a regalare la palla che porta sul 2 a 0 il Milan. Asllani, grazie ad un rimpallo favorevole, ruba palla alla danese e segna.

Juventus, troppa stanchezza fa perdere lucidità

Il tecnico bianconero perde la prima partita in Campionato dopo 8 mesi. Tanti i meriti del Milan, che entra in campo con la grinta ed il carattere giusto. Ma la stanchezza accumulata dalla Juventus, per le fatiche europee, ha probabilmente agevolato le rossonere.

Rimane il fatto che le bianconere non avevano mai perso subendo 4 goal. Nonostante questo, c’è da dire che la squadra di Montemurro non è stata a guardare per tutto il tempo. Sono diverse le occasioni avute per provare a cambiare il corso della gara.

La più clamorosa arrivata sui piedi di Caruso quando il risultato era ancora sullo 0 a 0. La numero 21 libera in area di rigore, davanti a Giuliani, svirgola la palla e calcia fuori.

Non è bastato alla Juventus l’ingresso nel secondo tempo di Boattin, Duljan prima e di Grosso, Gunnarsdóttir, Girelli poi per riprendere il risultato. Il terzo ed ultimo goal delle bianconere arriva infatti sullo scadere dei minuti di recupero.

Milan – Juventus, gran partita

Un match quello disputato da entrambe le squadre che ha regalato un bello spettacolo. Da una parte un Milan determinato a riscattare la brutta figura fatta la settimana precedente. Dall’altra una Juventus, in affanno e non lucida, che però non ha mollato fino all’ultimo.

Per tutti quelli che amano il calcio, sicuramente è una partita da ricordare e rivedere. Il Campionato Femminile dimostra, ancora una volta, che non ha nulla da invidiare o recriminare ai colleghi del maschile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mondiali Femminili: il gruppo dell’Italia

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile8 minuti fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 36 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A18 minuti fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 215 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A34 minuti fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 351 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League49 minuti fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 238 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato1 ora fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 308 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A1 ora fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 224 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 320 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 557 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Di Francesco Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone: i convocati per la Salernitana

Visualizzazioni: 331 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Salernitana, in programma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 365 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Le Squadre

le più cliccate