I nostri Social

Calcio Femminile

Roma Women, Spugna: “Momento negativo prevedibile. Dobbiamo concretizzare di più. Su Serturini…”

Pubblicato

il

Spugna, Roma femminile

Alessandro Spugna ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma – Bayern Monaco in programma domani, 24 gennaio, alle 18:45.

Roma Women, le parole di Spugna

Il Bayern è l’avversario peggiore o migliore da affrontare in questo momento?
“Non lo so, dal punto di vista delle motivazioni sicuramente è la migliore. Stiamo attraversando un momento non facile, ma era prevedibile che dopo due anni potessimo vivere una fase di questo tipo. Serve rimanere concentrate sulla gara di domani. Abbiamo lavorato per fare una grande gara. È un bell’evento, dobbiamo fare in modo diventi bellissimo”.

L’esclusione di Serturini dall’ultima gara
“Parlo con Anna da inizio stagione, e lo faccio da inizio stagione. Come squadra avevamo la necessità di avere un’attaccante con caratteristiche diverse, ma abbiamo voluto informarla. L’attaccante è arrivato, e il minutaggio è diminuito. Ci sono state chiacchierate anche pochi giorni fa rispetto a questo. La scelta di sabato è legata a un aspetto tecnico e al fatto che al momento ci sono squadre interessate a lei. Abbiamo ritenuto la scelta migliore farla restare in tribuna”.

Psg-Roma Women, la conferenza stampa di Spugna

Manca la capacità di reagire nei momenti di difficoltà?
“La squadra è molto più unita ora di alcuni momenti della scorsa stagione. Non eravamo abituati a periodi del genere, ma ci sono calciatrici che hanno già affrontato questi momenti. Dobbiamo avere fiducia in noi, il nostro modo di giocare ci ha portato dove siamo. Dobbiamo solo riacquisire un po’ di fluidità nel gioco. Se avessimo concretizzato le occasioni avute contro l’Inter probabilmente avremmo vinto”.

C’è un aspetto psicologico da analizzare in questo momento di difficoltà?
“Sarei poco credibile se volessi stravolgere tutto quello su cui abbiamo lavorato per aver perso qualche partita. Abbiamo perso contro grandissime squadre, non dobbiamo fare grossi drammi. Avessimo perso con squadre inferiori sarei più preoccupato. L’aspetto psicologico può aver inciso solamente contro il Napoli in Coppa Italia”.

Domani Roma – Bayern Monaco

Su cosa serve lavorare domani per fare risultato?
“Dobbiamo essere più concrete e dobbiamo essere brave a subire il meno possibile. Domani affrontiamo una squadra che sappiamo essere molto forte. Dobbiamo lavorare bene in partita secondo le nostre certezze. Non è il momento di stravolgere, le nostre certezze ci dovranno aiutare a fare la nostra partita”.

Roma – Bayern Monaco valida per la 4° giornata della Women’s Champions League sarà trasmessa su Dazn a partire dalle 18:45.

Calcio Femminile

Milan Femminile, Vigilucci rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan femminile ha iniziato le pratiche di rinnovo di alcuni contratti in scadenza. Dopo quello del difensore Angelica Soffia eccone un altro.

Il club di Via Aldo Rossi, nonostante il campionato non sia ancora terminato, sta iniziando a parlare con alcune calciatrici in scadenza il prossimo Giugno. La prima a trovare l’accordo col Milan è stata Angelica Soffia, qualche settimana fa.

Ovviamente non sarà l’unica a firmare per la permanenza, difatti è notizia fresca il rinnovo di Valery Vigilucci. Leggiamo qui di seguito la nota ufficiale del club:

AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Valery Vigilucci. Valery, al Milan dalla stagione 2022/23, ha collezionato sino a oggi 46 presenze e 8 gol in rossonero. La centrocampista ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al giugno 2027.” 

Milan femminile Vigilucci

Adesso ci sarà da capire chi sarà la prossima a voler proseguire il cammino in rossonero dopo la numero 17 rossonera. Tanti sono ancora i nomi importanti che mancano all’appello.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Final Four Primavera Femminile, oggi le semifinali

Pubblicato

il

Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile

Final Four Primavera Femminile, oggi alle 11:30 l’appuntamento con la prima semifinale tra le 4 migliori squadre: ecco chi ci sarà.

Ci siamo quasi: la fine del campionato è vicino. Anche per le squadre della Serie A Femminile, Primavera inclusa. Oggi l’appuntamento è alle 11:30 con la prima semifinale di Final Four: le protagoniste saranno Roma e Milan.

Si giocherà in campo neutro: allo stadio Davide Astori del Viola Park, il complesso di proprietà della Fiorentina.

Questo il tweet dedicato alla partita dall’account della FIGC, divisione calcio femminile:

Sia per la Roma che per il Milan U-19, questo è un revival, visto che nelle scorse 2 stagioni si incontrarono nella medesima occasione, ed ebbero la meglio le giallorosse.

Indice

Final Four Primavera Femminile, il messaggio del Milan

Questo il testo con il quale il Milan ha preannunciato la sfida di stamattina: “Ancora noi. Ancora contro la Roma. Per la terza volta di fila la Primavera Femminile parteciperà alle Final Four che assegneranno lo Scudetto di categoria. Era un obiettivo, ma non è ancora il traguardo.

Adesso inizia il bello e anche il difficile, perché l’ostacolo è la Roma campione in carica. Le giallorosse rappresentano una sorta di tassa e di tabù, già affrontate in semifinale – come nel 2022 e nel 2023 – e già capace di imporsi in entrambe le edizioni precedenti.

Passo indietro. Il Milan ha terminato il campionato regolare in quarta posizione, dopo aver lottato per la seconda piazza fino in fondo. Se il pareggio casalingo di metà aprile contro la Juventus ha permesso di prendersi il vantaggio necessario per poi accedere alla fase decisiva, quello in conclusione contro il Sassuolo ha impedito di scavalcare proprio le neroverdi – arrivate a pari merito, ma davanti per via degli scontri diretti – e ha aperto al sorpasso dell’Inter.

Il bottino nelle 22 giornate: 45 punti, 14 vittorie, 63 gol (longobardi capocannoniere a quota 15 reti)”.

L’impresa della Roma Primavera Femminile

Come evidenziato anche dal club rossonero, la Roma è l’avversaria più temibile: si è qualificata per questa fase per prima, a due giornate dalla fine della stagione del campionato Primavera 1.

Il suo primato è stato garantito dai gol di Sofia Testa e di Giulia Canale nel corso della partita in trasferta contro la Sampdoria.

Final Four, la seconda semifinale

La Roma di Francesco Viglietta e il Milan di Matteo Zago apriranno le danze delle semifinali.

A seguire, sempre allo stadio Davide Astori si terrà la seconda semifinale: quella tra Inter e Sassuolo, in scena alle 17:30.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile, ecco il primo acquisto della prossima stagione

Pubblicato

il

Spugna, Roma femminile

Dopo la conquista del secondo scudetto consecutivo, la Roma femminile è già al lavoro per la prossima stagione: ufficializzato il primo acquisto.

La Roma femminile ha già ufficializzato il primo acquisto in vista della prossima stagione. Le giallorosse, fresche vincitrici del secondo scudetto consecutivo, sono già al lavoro per rinforzare la formazione a disposizione di mister Spugna.

Attraverso un comunicato social, il club giallorosso ha ufficializzato l’arrivo nella Capitale di Verena Hamshaw, difensore austriaco classe 94′. La giocatrice lascia l’Eintracht Francoforte dopo 6 anni. È un punto di riferimento nella Nazionale austriaca, dove conta più di 100 presenze.

Hamshaw ha firmato un contratto che la legherà ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2026.

Roma femminile

Roma femminile, le prime parole di Hamshaw

Di seguito le parole dell’austriaca:

“L’AS Roma si sta affermando come un top club europeo e mi piace molto il modo in cui gioca la squadra. Sono rimasta colpita da quanto la Roma mi abbia dimostrato un grande apprezzamento già da molto tempo e dal modo in cui in tutte le conversazioni con il Club mi sono stati delineati piani chiari per il futuro.

Dopo sei anni all’Eintracht Francoforte, penso che questa estate sia il momento giusto per un cambiamento a livello personale. Come la Roma, anche io ho grandi obiettivi e voglia di vincere titoli. Per questo non vedo l’ora di affrontare nuove sfide in Italia e di giocare davanti a questi grandi tifosi”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Euro 2024, Spalletti Euro 2024, Spalletti
Nazionale18 minuti fa

Italia: azzurri in ritiro dal 30 maggio

Visualizzazioni: 163 Italia: il 30 maggio inizierà il ritiro degli azzurri, in vista dell’Europeo al via il 14 giugno in...

Boca Juniors Boca Juniors
Calciomercato37 minuti fa

Boca Juniors, due talenti interessano ai top club

Visualizzazioni: 284 Il Boca Juniors continua a sfornare giovani talenti Gli argentini sono una compagine in rampa di lancio ed...

Spezia Spezia
Calciomercato47 minuti fa

Calciomercato Spezia, con la salvezza scatta l’obbligo di riscatto per un difensore

Visualizzazioni: 250 Spezia, i liguri rimontano il Venezia e ottengono la salvezza diretta nell’ultima partita di campionato. Questo evento da...

Serie B47 minuti fa

Serie B, tutti i verdetti dopo l’ultima giornata

Visualizzazioni: 275 Serie B, si e’ chiuso il campionato cadetto, il quale ha emesso ieri sera gli ultimi verdetti. Andiamo...

Calciomercato58 minuti fa

Savio, il talento che piace a mezza Europa

Visualizzazioni: 244 Savio adesso piace a mezza Europa Il Girona è al secondo posto in Liga spagnola ed ha giocato...

Notizie60 minuti fa

Galà Calcio Umbro: Cesena protagonista ad Assisi

Visualizzazioni: 230 Straordinario successo per Domenico Toscano che si aggiudica il Premio Ernesto Bronzetti. L’allenatore del Cesena, appena promosso in Serie B,...

Calciomercato1 ora fa

Paris Saint Germain, si valuta il futuro di Asensio

Visualizzazioni: 225 Il Paris Saint Germain valute le scelte per il futuro La quasi certa partenza di Kylian Mbappè non...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League2 ore fa

Champions League, le partite più preziose di sempre

Visualizzazioni: 457 La Champions League ha un record incredibile La massima competizione europea è stata il palcoscenico di tre delle...

Serie A3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 maggio

Visualizzazioni: 795 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Notizie3 ore fa

Frosinone – Inter 0-5, pokerissimo in casa Di Francesco | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 446 Frosinone-Inter 0-5, i nerazzurri non risparmiano i ciociari, pur con una squadra largamente rimaneggiata. Prima gioia italiana per...

Le Squadre

le più cliccate