I nostri Social

Calcio Femminile

Milan femminile, buone notizie: arrivano i primi rinnovi

Pubblicato

il

Dal Milan femminile arrivano comunicazioni positive. Ieri sono stati annunciati i rinnovi di tre giocatrici della prima squadra. Ora si attendono gli altri.

Nella prima squadra femminile del Milan i contratti in scadenza a Giugno del 2023 erano addirittura 9, contando anche i due prestiti in corso. I tifosi oggi possono tirare un sospiro di sollievo. Perché tre di questi sono stati prolungati e la dirigenza è già al lavoro per gli altri.

Proprio ieri, con un comunicato ufficiale, i rossoneri hanno annunciato il rinnovo di Guagni, Adami e Fedele. Il difensore ha prolungato fino al Giugno 2024, la centrocampista fino al Giugno 2025 mentre il portiere fino al Giugno 2026.

Ora resta da capire quali altri verranno portati a buon fine e quali invece porteranno ai saluti. Tra questi fa molto rumore, tra i tifosi, la possibilità di perdere l’attaccante di punta Martina Piemonte.

Milan – Piemonte: un amore ai titoli di coda?

Martina Piemonte si è rivelata decisiva per questa stagione, piena di alti e bassi, delle rossonere. L’attaccane coi suoi goal e con la sua grinta ha aiutato la squadra a non affondare in diversi momenti di difficoltà. Per la numero 18 questa è stata sicuramente una stagione molto positiva.

Infatti Piemonte in questa stagione ha segnato ben 12 goal in 25 partite. Inserendosi al quarto posto della classifica Capo Cannonieri della Serie A. La dirigenza sta già lavorando al suo rinnovo, ma ancora non si è trovato il giusto accordo.

Milan femminile Piemonte

Per l’attaccante, l’ambiente rossonero, è stato il simbolo della sua rinascita, però le buone prestazioni hanno portato su di lei occhi esteri. Sembrerebbe che alcuni club inglesi abbiano mostrato un certo interesse. Motivo per cui il rinnovo tarderebbe ad arrivare.

L’unica certezza al momento è che Martina Piemonte si trova bene al Milan e valuterà solo a fine stagione la scelta da fare. Ovviamente per la carriera di una calciatrice, il richiamo dall’estero è motivo di orgoglio. Significherebbe mettersi alla prova in un Campionato più performante del nostro.

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie10 minuti fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 29 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato29 minuti fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 499 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Calciomercato49 minuti fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 185 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Visualizzazioni: 204 Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante...

Premier League1 ora fa

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Visualizzazioni: 171 La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco...

Calciomercato1 ora fa

Bologna, un club di Premier piomba su Zirkzee

Visualizzazioni: 173 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal è pronto a offrire cifre importanti per portare l’attaccante del Bologna...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Visualizzazioni: 215 Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo....

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Visualizzazioni: 496 Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Zlatan...

van persie van persie
Esteri2 ore fa

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Visualizzazioni: 232 Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà...

Conceição Conceição
Esteri2 ore fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 181 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Le Squadre

le più cliccate