I nostri Social

Calcio Femminile

Milan femminile, poule scudetto: il sogno Champions passa dalla Juventus

Pubblicato

il

Il Milan femminile di Ganz domani affronterà la Juventus Women di Montemurro. Le rossonere non mollano il sogno del piazzamento in zona Champions League.

Nonostante una stagione altalenante il Milan ha ancora alcune possibilità di agganciare il secondo posto. Al momento il distacco è di 6 punti e la prossima avversaria è proprio la seconda in classifica.

La Juventus di contro non può permettersi di perdere punti, se vuole sperare di tornare a vincere il campionato per la sesta volta consecutiva. Anche se il divario di 8 punti potrebbe essere difficile da colmare, senza un passo falso della Roma.

Il Milan arriva alla sfida, in casa delle bianconere, dopo un’ottima prestazione proprio contro le giallorosse in Coppa Italia. Nonostante l’ultima sfida sia finita a favore della capolista, in campo si è visto un gioco corale che ha dato del filo da torcere alle ragazze di Spugna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Juventus, un’altra pagina di storia: la femminile sbarca su Fifa 2023

Juventus – Milan: assenze pesanti

Ma proprio nella gara di ritorno di Coppa Italia le rossonere hanno perso una pedina importante. Alia Guagni è uscita dal campo anticipatamente ed in pessime condizioni. Il comunicato del Milan parla di “una lesione del tendine retto femorale della coscia sinistra” da rivalutare tra 15 giorni.

Milan Guagni

Da verificare invece le condizioni di Asllani, che potrebbe tornare disponibile. Dopo l’affaticamento muscolare che non le ha dato modo di partecipare alle due gare di Coppa Italia.

Anche per la Juventus si riscontrano assenze pesanti. La più recente è quella di Martina Rosucci, operata ieri per una lesione parziale del legamento crociato. Saranno invece da verificare le condizioni di Boattin e Cernoia. Mentre sembra essere completamente recuperata Sara Gama.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile, l’ex Salvatori Rinaldi operata ieri: altra sfida da vincere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Inter Femminile Juventus-Inter Femminile
Calcio Femminile14 minuti fa

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Visualizzazioni: 92 Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le...

Notizie22 minuti fa

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Visualizzazioni: 519 Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da...

Calciomercato22 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Visualizzazioni: 247 Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A34 minuti fa

Lazio – Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 234 Lazio – Hellas Verona chiude il sabato della 34° giornata di campionato. Appuntamento alle ore 20:45 allo Stadio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A50 minuti fa

Allegri: “Tutti recuperati. Bremer sta bene. E su Yildiz e Chiesa…”

Visualizzazioni: 417 Allegri, alla vigilia di Juventus–Milan in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Serie B54 minuti fa

Venezia-Cremonese, ultima spiaggia per la serie A

Visualizzazioni: 244 Si giocherà questa sera il big match della 35esima giornata tra Venezia e Cremonese. Chi perderà porta salutare,...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A1 ora fa

Juventus – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 537 Juventus – Milan è il big match della 34° giornata di Serie A. Appuntamento sabato 27 aprile ore...

Radio Rai Radio Rai
Notizie2 ore fa

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Visualizzazioni: 257 Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, un difensore salta la festa scudetto contro il Torino

Visualizzazioni: 354 Nella festa scudetto contro il Torino, Simone Inzaghi e la sua Inter dovranno fare a meno nel reparto...

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A2 ore fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 251 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

Le Squadre

le più cliccate