Home » Calcio Femminile » Milan femminile, parla Asllani: “Ho una missione”
Calcio Femminile

Milan femminile, parla Asllani: “Ho una missione”

Kosovare Asllani, attaccante del Milan, è stata intervista dal magazine GQ. Mettendo a conoscenza i tifosi dei motivi che l’hanno spinta in rossonero.

Il Milan femminile, la scorsa estate, si è preso la scena durante il mercato estivo annunciando l’acquisto di una top player come Kosovare Asllani. La svedese è un talento, tanto da essere considerata l’Ibrahimović al femminile.

Un acquisto che si è rivelato ottimo, viste le 8 reti messe a segno nelle 14 gare disputate. L’attaccante si è integrata sin da subito nello spogliatoio rossonero, contribuendo così alla crescita della squadra.

Pochi giorni fa ha rilasciato un’intervista al magazine GQ, rivelando i motivi del suo arrivo in Italia: “Qui mi sento in missione. Voglio contribuire ad aumentare il livello del campionato ed a costruire maggior interesse intorno ad esso. È molto importante saper attirare grandi giocatrici, così cresce l’appeal del torneo. Qui a Milano non sono venuta in vacanza, voglio vincere. Ma non mi sento soltanto una calciatrice, voglio fare qualcosa ad un livello più grande.”

Milan Asllani

Prosegue dicendo: “Quando ero piccola, non ho mai avuto la possibilità di guardare il calcio femminile in televisione. Per questo reputo fondamentale essere un modello, dentro e fuori dal campo. Non ho mai capito perché il calcio debba essere concepito come uno sport maschile. È uno sport, punto. Le donne dovrebbero praticarlo liberamente. Il calcio non ha genere, appartiene a tutti.”

LEGGI ANCHE:  Milan, la verità su Noussair Mazraoui

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile, Bertolini ne sceglie quattro: le convocate azzurre

Asllani: “Il Milan è il club più grande”

Sui motivi che l’hanno spinta in rossonero si esprime così: “Il Milan è stata la scelta più ovvia perché credo sia il club più grande che ci sia in Italia. Ci sono Paesi come l’Inghilterra, la Francia, la Svezia, che nel calcio femminile sono più avanti rispetto all’Italia, perché hanno cominciato ad investire molto prima.”

Per Kosovare Asllani il nostro paese va verso la giusta direzione: “Credo che qui si sia intrapresa la strada giusta. Il professionismo significa che tutti i club potranno disporre di risorse migliori e, se si continuerà ad investire, credo che nel giro di un paio d’anni le squadre italiane potranno competere con l’élite del calcio europeo. Gli investimenti sono la cosa più importante, vogliono dire tutto.”

Infine spiega come, secondo lei, si possa migliorare il livello del calcio italiano: “Più calciatrici arrivano, più il livello migliorerà. Le giocatrici dall’estero aiutano tantissimo perché portano tanta esperienza, ed è quello che sto facendo anche io.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Champions League femminile: i sorteggi

LEGGI ANCHE:  Milan: accordo trovato con Rangnick

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile