I nostri Social

Calcio Femminile

Champions League femminile: i sorteggi

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

Nella giornata di ieri, 10 febbraio, sono stati sorteggiati i quarti di finale della Champions League femminile

La Champions League è pronta a tornare nel vivo. Se dal 14 febbraio la competizione riaprirà i battenti per dare spazio agli ottavi di finale, dove ricordiamo sono presenti Milan, Napoli ed Inter, il 21 marzo sarà la volta delle squadre femminili. Nei consueti sorteggi di Nyon, andati in scena nella giornata di ieri, 10 febbraio, sono state decretate le quattro coppie che andranno a battagliarsi per l’ambito trofeo. Fra queste è presente anche la Roma.

Dopo aver superato i preliminari la scorsa estate, la formazione guidata dal tecnico Alessandro Spugna, si è qualificata nel proprio girone piazzandosi come seconda alle spalle del Wolfsburg. La formazione capitolina, adesso, dovrà affrontare il Barcellona. L’avversario è sicuramente ostico. Tuttavia, la Roma ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter mettere in difficoltà chiunque. Il match di andata si svolgerà allo stadio Olimpico il prossimo 21 marzo alle ore 21:00, mentre la partita di ritorno si disputerà in terra catalana il 29 di marzo alle 18:45.

Indice

Un’avversario difficile

Nonostante la Roma sia una formazione che ha tutte le carte in regola per togliersi diverse soddisfazioni, l’urna di Nyon non ha sorriso molto ai capitolini. Il Barcellona è attualmente al secondo posto del ranking UEFA, alle spalle solamente del Lione, otto volte detentore della Champions League femminile. In Spagna, i numeri della formazione catalana sono davvero impressionanti. Su 18 match disputati, infatti, i blaugrana hanno collezionato altrettante vittorie, mettendo a segno ben 80 reti e subendone solamente 4. Probabilmente, ad ora, il Barcellona è la squadra più forte in circolazione. Per superare i catalani e proseguire nel cammino, la formazione di mister Spugna dovrà disputare due gare pressoché perfette, senza concedere alcuna sbavatura.

Gli altri sorteggi

Se RomaBarcellona si preannuncia un match sicuramente interessante, anche le altre tre sfide sono sicuramente degne di menzione. Il Lione, detentore del titolo, andrà a sfidare nella doppia sfida di marzo il Chelsea. La vincitrice di questo quarto di finale sarà l’ipotetica avversaria della Roma, in caso di qualificazione. Il Wolfsburg, che ha chiuso al primo posto nel girone dei giallorossi, si troverà di fronte il Paris Saint-Germain, mentre l’ultimo quarto di finale vedrà fronteggiarsi Bayern Monaco e Arsenal. Di seguito tutti gli accoppiamenti:

Roma-Barcellona

Lione-Chelsea

Wolfsburg-Paris Saint-Germain

Bayern Monaco-Arsenal

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma: Karsdorp verso il reintegro

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Bologna-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 3 Bologna–Udinese, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Dall’Ara di Bologna...

Serie A23 minuti fa

Inter-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 283 Inter–Torino, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Serie A43 minuti fa

Frosinone-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 275 Allo Stirpe importantissima partita per i padroni di casa, Frosinone-Salernitana. Di Francesco vuole assolutamente i tre punti per...

Serie A1 ora fa

Lazio-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 257 Lazio–Hellas Verona, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Boksic: “Tudor non mi sorprendono, vi spiego il problema di Vlahovic”

Visualizzazioni: 258 L’ex calciatore di Lazio e Juventus Alen Boksic ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport dopo...

Serie A1 ora fa

Juventus-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 445 Juventus–Milan, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino sabato...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, Laporta: “Ci serve stabilità per vincere. Nessuno più di Xavi ama questo club”

Visualizzazioni: 275 Il presidente del Barcellona Laporta è intervenuto prima della conferenza stampa di Xavi per spiegare i motivi del...

Serie A2 ore fa

Lecce-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 291 Lecce–Monza, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 298 Frosinone–Salernitana, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, blitz Giuntoli: pronto lo scambio

Visualizzazioni: 440 La Juventus si avvicina alla conclusione del campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto nella prossima edizione della...

Le Squadre

le più cliccate