I nostri Social

Calcio Femminile

L’Aquila 1927, nello staff tecnico arriva Maria La Civita e non solo

Pubblicato

il

Lo staff tecnico de L’Aquila 1927 ,già composto dal tecnico Fabrizio Di Marco, dal preparatore atletico Guido Paoletti e dal preparatore dei portieri Giancarlo Petrocco, si impreziosisce con la presenza di Maria La Civita: ex calciatrice con un lungo trascorso tra Serie A2 e Serie B, una volta appesi gli scarpini al chiodo ha ottenuto il patentino Uefa B allenando nelle Scuole Calcio di Nerostellati, Real Sulmona e Gymnopedie.
Divenuta Responsabile Femminile U15 e U11 della squadra canadese London TFC (campionato OPDL), in seguito al rientro in Italia ha fatto parte dello staff tecnico di mister Francesco Mucci nelle Free Girls (Serie C), seguendolo anche nella passata stagione nel Pescara.
“È un progetto di crescita che ha come base solida l’affiancamento e la coesione con la Prima Squadra maschile. Il calcio femminile ha bisogno di opportunità per crescere e qui ho trovato basi solide, fatte di confronto e professionalità a 360°. Un meraviglioso impianto sportivo all’avanguardia, con sale video, palestra e campo sintetico di ultima generazione: quando ci entri per la prima volta respiri la storia di questa squadra, ma anche la voglia di futuro”.

Il reparto offensivo, già secondo miglior attacco della categoria con 11 reti in 3 gare, si rinforza notevolmente con il prestigioso acquisto di Noemi Santirocco: curriculum di pregio per l’esterno classe 1994, impiegabile anche al centro dell’attacco, la quale nel corso della sua carriera ha militato sempre in Serie C e Serie B con le maglie di Roseto, Chieti – dove ha vinto il campionato di Serie B -, Pescara e Parma.
Altro profilo a disposizione è quello di Francesca Bruno: aquilana classe 1991, è un terzino impiegabile anche come difensore centrale. Dopo aver militato per sei stagioni nel Pizzoli, nel 2017-2018 ha esordito in Serie B con la Women Soccer Castelnuovo. Sposato il progetto delle Free Girls in Eccellenza, è stata tra le protagoniste della vittoria del campionato e della cavalcata in Coppa fino alla finale nazionale. Rimasta al sodalizio pinetese anche nella stagione seguente in Serie C, si è confermata con ottime prestazioni che sono valse la chiamata del Pescara sempre nella terza serie.
l'aquila1927

L’Aquila 1927 punta e crede fortemente nel calcio femminile e nella crescita di questo movimento sportivo. Come promesso in estate dal Responsabile del Settore Femminile Alessandro Ciampa, l’organico è stato rinforzato con alcuni innesti di categoria superiore che daranno un sicuro valore aggiunto ai rossoblù in vista del campionato di Eccellenza. Nell’ottica di un continuo processo di crescita, non sono da escludere ulteriori rinforzi nelle prossime settimane per consentire anche la crescita delle ragazze più giovani.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marsiglia Marsiglia
Ligue 16 minuti fa

Ligue 1, la classifica perpetua premia il Marsiglia

Visualizzazioni: 192 In Ligue 1 non sembrano esserci rivali per il Paris Saint Germain In passato la squadra di Parigi...

maldini maldini
Serie A22 minuti fa

Milan, Maldini su Scaroni: “Sorrido pensando al mio passato”

Visualizzazioni: 317 Paolo Maldini  risponde a Paolo Scaroni rilasciando un’intervista  al Corriere della Sera il proprio pensiero dopo le parole...

Coppa Italia26 minuti fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Visualizzazioni: 379 L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e...

Coppa Italia45 minuti fa

Fiorentina, l’amarezza di Biraghi: “Le abbiamo provate tutte, ma loro più bravi”

Visualizzazioni: 332 Fiorentina, si ferma nei minuti di recupero il sogno della squadra viola di bissare la Finale di Coppa...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Notizie1 ora fa

Assemblea ECA, Al-Khelaifi: “La Superlega non esiste”

Visualizzazioni: 264 All’Assemblea ECA (European Club Association) svoltasi ieri a Madrid ha presenziato il presidente Nasser Al-Khelaïfi, noto per essere...

Serie A1 ora fa

Serie A, sfida al vertice per il top più costoso

Visualizzazioni: 556 La Serie A sta concludendo i suoi capitoli conclusivi di una stagione avvincente L’Inter ha dominato in lungo...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League2 ore fa

Liverpool, arriva Slot? Bisogna aprire il portafogli

Visualizzazioni: 278 Liverpool, si rafforza l’ipotesi che in panchina arrivi Arne Slot al posto di Klopp: le trattative sono in...

Notizie2 ore fa

Milan, così non va: esci dalla mediocrità! | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 415 Milan, già dal titolo si può capire di che tenore (senz’altro duro) è il taglio di questo articolo....

Ligue 12 ore fa

Lione, risalita storica in classifica

Visualizzazioni: 273 L’Olympique Lione era partito malissimo in campionato Le situazioni extra-campo hanno penalizzato, e non poco, l’OL in Ligue...

Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare? Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare?
Serie A2 ore fa

Udinese-Roma, chi gioca il recupero?

Visualizzazioni: 304 Il tanto atteso recupero dell’ultimo stralcio della partita Udinese-Roma, interrotta il 14 aprile per il malore di Ndicka,...

Le Squadre

le più cliccate