I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women: Zappella verso il Derby d’Italia

Pubblicato

il

Giuseppe Zappella

Domani, Domenica 17 Marzo 2024 alle ore 16:00, le Juventus Women inizieranno il loro cammino nella Poule Scudetto affrontando in trasferta l’Inter.

Inter Women-Juventus Women

Inter Women-Juventus Women

Dopo l’eliminazione a discapito della Fiorentina in Coppa Italia, il tecnico delle Juventus Women Giuseppe Zappella è partito proprio dall’analisi della scorsa partita giocata dalle bianconere nell’intervista di vigilia del Derby d’Italia.

Queste le parole del Mister bianconero:

Juventus

Giuseppe Zappella (immagine dal sito Juventus.com)

“Le ragazze, nonostante la sconfitta, hanno creato molto e l’atteggiamento è stato ottimo. Chiaramente trovarsi in una situazione di svantaggio dopo pochi minuti ha reso più ripida la montagna da scalare, per di più arrivavamo a questa semifinale di ritorno dopo giorni di cambiamenti importanti.

La situazione, dunque, non era delle più semplici, ma abbiamo avuto ugualmente delle risposte importanti dalla squadra”.

Le motivazioni contro l’Inter:

“Come ho detto alle giocatrici, cambiare significa assumersi le proprie responsabilità. Questo gruppo è ambizioso, non si accontenta: questi aspetti mi confortano perché significa che questa squadra è viva e non vede l’ora di dimostrarlo in campo.

La Poule Scudetto dovremo affrontarla con questo spirito, con lo spirito del “Fino alla fine” che da sempre caratterizza questo Club. Quando indossi questa maglia devi essere portato a non mollare mai, a lottare in ogni match dal primo all’ultimo minuto.

Le somme, poi, le tireremo alla fine. Le ragazze il focus ce l’hanno chiaro in mente, pur essendo consapevoli che in questa fase finale la Roma partirà con un vantaggio importante, accumulato con merito nel corso della regular season.

La Juventus, però, cercherà di ottenere il massimo da questa Poule Scudetto, a partire dalla sfida contro l’Inter“.

Derby d’Italia diverso dalle altre partite

“Giocare contro la Juventus è sempre stimolante per le altre squadre. Il Derby d’Italia è una partita speciale. Sarà una bella gara da giocare, come lo saranno tutte in questa seconda fase del campionato.

Penso che la Poule Scudetto serva a tutte le giocatrici impegnate per crescere e, di riflesso, anche al movimento calcistico femminile italiano. C’è assoluto bisogno di tante partite come queste e, di conseguenza, siamo contenti di iniziare questo nuovo cammino e di metterci alla prova con avversarie di assoluto valore.

La sfida con le nerazzurre, inoltre, potrà già essere l’occasione per provare a mettere in pratica alcune situazioni che abbiamo provato in settimana. Sarà una bella partita, un interessante banco di prova per noi”.

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A3 minuti fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Visualizzazioni: 175 La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A13 minuti fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 108 Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri e Pioli a...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Calciomercato23 minuti fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Visualizzazioni: 329 Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà realizzarsi grazie a...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A44 minuti fa

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Visualizzazioni: 261 Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell’anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti quelli raccolti dai...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie54 minuti fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Visualizzazioni: 337 Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti...

Serie B1 ora fa

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Visualizzazioni: 241 Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie...

palladino monza palladino monza
Serie A1 ora fa

Monza: i convocati di Palladino per il match contro il Lecce

Visualizzazioni: 265 Monza: la lista dei convocati di Raffaele Palladino per la trasferta di Lecce, in programma questo pomeriggio alle...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Visualizzazioni: 354  Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, un big match per sognare

Visualizzazioni: 366 La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia ma ora deve invertire la rotta in campionato La...

Notizie2 ore fa

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 548 Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non...

Le Squadre

le più cliccate