I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women ai quarti di Champions: continua il sogno

Pubblicato

il

La Juventus Women è nata appena 4 anni fa e ha prodotto scudetti in serie e, dopo la vittoria sul Servette e superato un girone con le corazzate Chelsea e Wolfsburg, ha raggiunto i quarti di Champions, un vero e proprio sogno per le ragazze bianconere.

Ieri sera la qualificazione ai quarti di finale di Champions League ha scaldato la serata fredda torinese.

La Juventus  Women, battendo 4-0 il Servette, ha raggiunto uno storico traguardo dell’accesso alla fase a eliminazione della Champions League.

Vista l’impresa del Wolfsburg sull’altro campo, le bianconere si qualificano come seconde nel girone e nella prossima fase incontreranno una big tra Barcellona, PSG e Lione.

Impresa da sogno, a coronamento di un percorso fantastico.

“Puntiamo ad entrare nelle prime otto” ha sempre ripetuto Stefano Braghin da inizio anno: missione compiuta con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, arrivata in  casa contro il Chelsea quando le gambe di Bonansea e compagne tremavano ancora davanti ad avversari di tale portata.

Oggi le cose sono cambiate ora le avversarie sono  a preoccuparsi delle bianconere.

 Juventus Women

IL TABELLINO

Juventus Women-Servette: 3-0

Marcatrici: (Hurtig 12′, Girelli 19′, 64′)

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf (Hyyrynen 65′), Lenzini, Salvai, Boattin (Nilden 75′); Rosucci, Pedersen (Staskova 79′), Caruso (Zamanian 65′); Bonansea, Girelli, Hurtig (Bonfantini 75′). A disp. Aprile, Gama, Cernoia, Giai, Pfattner All.: Montemurro.

Servette (4-5-1): Pereira; Mendes (Redondo 89′), Spalti, Felber (Tamplin 79′), Soulard (Redondo 89′); Tufo (Fleury 30′), Padilla-Bidas, Maendly, Lagonia (Gimenez 79′), Nakkach; Boho Sayo. A disp. Droz, Peir, Guede  All.: Severac.

Ammonizioni: Maendly​ (S)

Arbitro: ​Jelena Cvetković SRB

Calcio Femminile

Juventus Women: live alle ore 17 con…

Pubblicato

il

Sara Gama - Juventus

Juventus Women insieme ai tifosi bianconeri. Infatti, dalle ore 17:00, Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno sul canale Twitch.

Juventus Women

Juventus Women: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno ai tifosi bianconeri

Una giornata diversa dal solito, quella odierna, per i tre portieri della Juventus Women.

Infatti, sul canale Twitch ufficiale bianconero in programma oggi (Martedì 26 Marzo) alle ore 17:00 saranno ospiti ben tre giocatrici delle Juventus Women, pronte a rendere i tifosi della Vecchia Signora partecipi delle loro emozioni, sensazioni e anche di qualche aneddoto della squadra.

Si tratta, appunto, di tre portieri della rosa: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo.

Le giocatrici saranno pronte a rispondere a ogni curiosità e a raccontarsi in un modo diverso dal solito.

Per seguire l’intervista, basta collegarsi con la diretta Twitch del canale della Juventus: le Women sono pronte!

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile – Sassuolo 3-0: buona la prima! E che goal Giugliano…

Pubblicato

il

roma femminile

Buona la prima per la Roma femminile di Alessandro Spugna che tra le mura amiche del Tre Fontane batte un ottimo Sassuolo con un netto 3-0.

Per la Roma femminile di Alessandro Spugna non c’è differenza tra la prima e la seconda fase del campionato: per la gara inaugurale della Poule Scudetto le giallorosse abbattono con un netto 3-0 un ottimo Sassuolo.

Primo tempo molto ingessato per le campionesse d’Italia in carica che, causa molto errori, non riescono a sbloccare il match fino al  33′ con la perla dalla distanza firmata da Manuela Giugliano. Giacinti recupera il pallone alla destra dell’area di rigore, serve al centro il 10 giallorosso che stoppa e scarica un sinistro che si infila a fil di palo alla sinistra dell’estremo difensore neroverde.

Roma femminile

Nella seconda frazione di gioco la musica cambia completamente: le ragazze di Spugna, forti dell’1-0, spingono con più determinazione ed attenzione e nel giro di 8 minuti chiudono la pratica con un devastante uno-due. Il 2-0 arriva dagli undici metri: cross dalla destra di Sonstevold, braccio netto della difesa e penalty per la Roma. Dal dischetto si presenta Giugliano che non sbaglia e firma la sua doppietta personale.

8 minuti dopo (58′) la banda di Spugna cala il tris con il contropiede perfetto di Viens che allarga sulla sinistra per Giacinti, la quale penetra in area e batte Durand con un destro a giro sul secondo palo.

Prima vittoria nella Poule Scudetto per la Roma che continua a non conoscere sconfitta in campionato e che ora si trova a 10 punti di vantaggio sulla Juventus. Menzione d’onore per il Sassuolo che, nonostante il risultato pesante, dimostra che la vittoria contro la Fiorentina della scorsa giornata non è stata assolutamente causale e fortuita.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A eBay: le partite del week end

Pubblicato

il

serie a femminile

Serie A eBay: seconda giornata di Poule Scudetto e Poule Salvezza. Il Sassuolo forte della vittoria della scorsa giornata sfida la primatista e le statistiche.

La Roma ha vinto 10 dei 12 scontri diretti con le neroverdi. L’ultimo match tra le due squadre il 13 febbraio scorso finì 3-0 per le giallorosse.

Indice

La poule scudetto della Serie A eBay

La Poule scudetto è guidata dalla Roma a 51 punti, che ospita il Sassuolo (29 punti) oggi alle 15.00 allo stadio Tre Fontane. 

La squadra di Alessandro Spugna cercherà di approfittare del pareggio della scorsa giornata tra Juventus e Inter per staccare ancora di più le concorrenti.

Probabile formazione Roma

(4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sostenvold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Pilgrim
A disp.: Korpela, Ohrstrom, Di Guglielmo, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, Testa, Pellegrino, Tomaselli, Troelsgaard, Viens.
All. Alessandro Spugna

Roma-Milan Femminile, le giallorosse di Spugna

Alle 15.00 di domani l’Inter (27 punti) sarà invece al Viola Park fa per incontrare  la Fiorentina (39 punti).

A riposo la Juventus.

Poule Salvezza

Per l’altro torneo della Serie A eBay in campo oggi alle 12.30 Sampdoria-Como allo stadio La Sciorba.

Mentre al Puma House of Football – Centro P. Vismara si scontrano Milan e Pomigliano.

Riposa il Napoli.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League5 minuti fa

Toney, la vita dopo la ludopatia: prima gli Europei, poi una big inglese

Visualizzazioni: 138 Ieri sera, nell’amichevole che l’Inghilterra ha perso 2-1 contro il Belgio, Ivan Toney ha segnato il suo primo...

Serie B15 minuti fa

Sudtirol-Venezia, pioggia di Daspo per i tafferugli tra i tifosi

Visualizzazioni: 91 Arrivano i provvedimenti per i tafferugli registrati nel settore dei tifosi locali nel corso del match Sudtirol-Venezia. Leggiamo...

Messi Pallone d'Oro Messi Pallone d'Oro
Esteri25 minuti fa

Messi: “Proverò a continuare perché il calcio è ciò che amo”

Visualizzazioni: 149 Lionel Messi ha parlato al podcast “Big Time” del suo addio al calcio giocato. Il bomber argentino ha...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A35 minuti fa

Fiorentina: il programma odierno in casa viola

Visualizzazioni: 14 Fiorentina: Prosegue il lavoro in casa viola in vista dell’impegno casalingo di Sabato alle 20.45 contro il Milan...

Vlahovic vs Llorente Vlahovic vs Llorente
Calciomercato45 minuti fa

Roma, la decisione su Llorente

Visualizzazioni: 219 La Roma valuta se aprire un tavolo di dialogo con il Leeds United Il discorso relativo a Diego...

Serie B55 minuti fa

Modena, due giocatori rassicurano Bianco: i dettagli

Visualizzazioni: 206 Modena, i canarini stanno preparando il lunch match di lunedì contro il Bari. Ieri sono arrivate due buone...

Jorginho Jorginho
Calciomercato1 ora fa

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Visualizzazioni: 312 L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal. Le...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, buone notizie dall’infermeria: il punto dal “Mugnaini”

Visualizzazioni: 230 Sampdoria, prosegue la preparazione in casa blucerchiata in vista del fondamentale match di lunedì sera contro la Ternana....

smalling smalling
Calciomercato1 ora fa

Roma, valutazioni in difesa per il futuro

Visualizzazioni: 272 La Roma valute scelte importanti per il futuro in difesa I giallorossi sono ancora alla ricerca del direttore...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Napoli, occhi puntati sulla Romania

Visualizzazioni: 225 Calciomercato Napoli, per un rinforzo in attacco si guarda all’Est Europa. Molti i punti a favore: buone prestazioni,...

Le Squadre

le più cliccate