I nostri Social

Calcio Femminile

Calcio Femminile: l’ottava giornata sfida Juventus-Fiorentina

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’ottava di Campionato Serie A Femminile. Il big-match di questa giornata è sicuramente tra Juventus e Fiorentina che si giocherà sabato sera alle 20.45.

Indice

JUVENTUS – FIORENTINA

La Juventus Women capolista con 19 punti ritrova la Fiorentina Women’s, terza in classifica con 16 punti. E’ battaglia scudetto, negli ultimi due anni le due squadre si sono sfidate fino all’ultimo per vincere il campionato e rammentiamo che queste due squadre la scorsa primavera riuscirono a portare quasi 40mila spettatori all’Allianz Stadium, si sono sfidate sia per la Finale di Coppa Italia (vinta dalla Juventus) sia per la Supercoppa (il primo anno vinto dalle fiorentine il secondo dalle piemontesi)

La partita si gioca allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli e si gioca di sera, orario quasi mai utilizzato nel campionato femminile. Le due attaccanti che probabilmente si sfideranno saranno Cristiana Girelli (capocannoniere con 8 reti all’attivo) contro Tatiana Bonetti (con 5 reti in questo campionato). Non mancherà certamente lo spettacolo!!!. Rita Guarino potrebbe inserire già dal primo minuto Andrea Staskova, in attesa del recupero della Bonansea, calciatrice di carattere e con grandi prestazioni e dichiarando che il suo obiettivo di quest’anno è segnare 16 reti e vincere lo Scudetto, dimostrando carattere ed idee molto chiare.

Antonio Cincotta, ct delle toscane, ha dichiarato a “Violachannel.tv” di non temere le bianconere e di essere ottimista, certo che sarà una bella sfida con grandi emozioni considerato che si sfidano due realtà storiche del calcio italiano femminile.

SASSUOLO C.F. – INTER M.F.

Sfida che sulla carta potrebbe essere a favore dell’Inter Milano Women, considerato che le milanesi sono al quinto posto in classifica con 11 punti mentre il Sassuolo a quota 7 in quart’ultima posizione.

Si gioca sabato allo Stadio Comunale “Enzo Ricci” – Sassuolo ore 12.00

FLORENTIA S.G. – MILAN W.

L’appuntamento è allo Stadio Comunale Santa Lucia di San Gimignano, con il Milan al secondo posto in classifica a 16 punti affronta la Florentia a metà classifica. Quest’ultima ha perso solo con la Fiorentina alla prima di campionato.

HELLAS VERONA – OROBICA BERGAMO

Sfida della parte bassa della classifica che si giocherà sabato alle ore 14.30 allo Stadio Olivieri di Verona con le padrone di casa che hanno 4 punti di vantaggio sulle bergamasche.

PINK BARI – EMPOLI LADIES

Anche questa gara è prevista per sabato alle ore 12.30 allo stadio Antonucci di Bitetto; squadre allo stesso livello con il Bari che insegue l’Empoli e battendola andrebbe allo stesso punteggio in classifica,

ROMA W. – TAVAGNACCO F.

Sfida che si giocherà domenica 1^ dicembre alle ore 12.30 dove le padrone di casa dovranno riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita la scorsa settimana dalle bianconere della Juventus (0-4) contro il Tavagnacco che non ha mai ancora realizzato una vittoria in questa prima parte del Campionato.

Diretta Sky Sport Serie A

 

Click to comment

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 4 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A26 minuti fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 241 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie45 minuti fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 287 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 226 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League1 ora fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 248 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A2 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 242 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A2 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 275 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 525 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 307 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri3 ore fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 252 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Le Squadre

le più cliccate