I nostri Social

Amichevoli

Milan-Roma: le scelte ufficiali di Bonera e De Rossi

Pubblicato

il

Roma-Milan Perth

Milan-Roma si sfidano in terra australiana, in un’amichevole di fine stagione per omaggiare la scomparsa di Agostino Di Bartolomei. Ecco le scelte ufficiali.

Milan-Roma

Alle ore 13 italiane scendono in campo a Perth, Milan-Roma. Di seguito le scelte ufficiali di Bonera e De Rossi:

Milan (4-3-3): Sportiello, Calabria, Gabbia, Kalulu, Theo Hernandez, Adli, Reijnders, Pobega, Florenzi, Giroud, Jimenez. A disposizione: Nava, Torriani, Loftus-Cheek, Jovic, Okafor, Tomori, Thiaw, Terracciano, Musah, Simic, Zeroli, Bartesaghi. Allenatore: Daniele Bonera.

Roma (3-4-2-1): Svilar, Llorente, Smalling, Ndicka, Huijsen, Bove, Aouar, Angelino, Dybala, Baldanzi, Abraham. A disposizione: Boer, Keyahov, Karsdorp, Azmoun, Nardozzi, Feola, Almaviva, Mirra, Litti, Della, Tumminelli. Allenatore: Daniele De Rossi.

Amichevoli

Italia-Bosnia: le ultimissime

Pubblicato

il

Italia

Ultimo test per l’Italia a meno di una settimana dall’esordio agli Europei: le scelte di formazione di Spalletti e Barbarez.

Italia

RADUNO A COVERCIANO SETTEMBRE 2023, PRIMO ALLENAMENTO DELLA NAZIONALE TARGATA LUCIANO SPALLETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Italia affronterà la Bosnia in amichevole, questa sera alle ore 20:45, allo stadio Castellani di Empoli: match valido come ultimo test prima dell’esordio a Euro 2024.

Il commissario tecnico azzurro, Luciano Spalletti, avrà l’opportunità di sperimentare alcune scelte tattiche e la formazione migliore, mentre la Bosnia di Sergej Barbarez cercherà di chiudere la stagione con una buona prestazione.

Nonostante la mancata qualificazione agli Europei, la Bosnia rappresenta comunque un avversario ‘interessante’ per l’Italia.

Di seguito le ultimissime da entrambe le Nazionali.

Indice

Italia

Spalletti torna alla difesa a tre dopo l’esperimento 4-2-3-1 visto contro la Turchia.

Il centravanti sarà Scamacca, con Retegui in panchina. Anche Chiesa dovrebbe partire dal 1′, così come Frattesi. In mezzo al campo ecco Fagioli, in uno schieramento col doppio regista assieme a Jorginho.

Esordio da titolare in vista per Calafiori, pronto anche Bellanova con Cambiaso a sinistra. Verso la panchina Folorunsho, Raspadori ed El Shaarawy.

Bosnia

Nella Bosnia non ci sarà l’ex giallorosso e nerazzurro Edin Dzeko, che è stato convocato ma non è al meglio: dopo aver saltato la prima amichevole contro l’Inghilterra, non sarà in campo nemmeno al Castellani. L’attacco sarà così sulle spalle di Demirovic, mentre in mezzo al campo ci sarà l’altro ex Roma Tahirovic.

Le probabili formazioni

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Fagioli, Jorginho, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. Ct. Spalletti

BOSNIA (5-4-1): Hadzikic; Bicakcic, Ahmedhodzic, Katic, Huseinbasic, Gazibegovic; Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gigovic; Demirovic. Ct. Barbarez

Continua a leggere

Amichevoli

Italia-Bosnia, le probabili formazioni dell’amichevole pre-Europei

Pubblicato

il

Italia-Bosnia, Luciano Spalletti

L’amichevole Italia-Bosnia sarà l’ultimo atto della Nazionale Italiana prima dell’esordio agli Europei 2024: scopriamo insieme le probabili formazioni.

Allo Stadio Castellani di Empoli, stasera andrà in scena l’ultima amichevole pre-Europei, a tutti gli effetti una prova generale del torneo per la Nazionale Italiana di Luciano Spalletti.

Ecco quali sono le probabili formazioni del match Italia-Bosnia:

Italia-Bosnia, le probabili formazioni

ITALIA (3-4-1-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Jorginho, El Shaarawy; Folorunsho; Scamacca, Raspadori.
CT: Spalletti.

BOSNIA (3-5-2): Vasilj; Ahmedhodzic, Katic, Radeljic; Bicakcic, Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gazibegovic; Dzeko, Demirovic. 
CT: Savo Milosevic.

I dettagli

Il calcio di inizio di Italia-Bosnia sarà alle ore 20.45 di oggi. La partita verrà trasmessa in chiaro in esclusiva su Rai1 o in streaming su RaiPlay.

Continua a leggere

Amichevoli

Italia-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Raduno

L’Italia di Luciano Spalletti sfida la Turchia a 11 giorni dall’esordio agli Europei: le probabili formazioni e dove vederla.

Italia-Turchia

L’avvicinamento agli Europei è definitivamente cominciato.

L’Italia di Luciano Spalletti gioca contro la Turchia del nostro connazionale Vincenzo Montella la prima delle due amichevoli in programma prima dell’inizio della competizione.

Si tratta di un test impegnativo, ma anche per l’impronta portata dall’ex allenatore di Milan e Fiorentina, capace di centrare la qualificazione agli Europei grazie anche a una storica vittoria sul campo della Croazia.

Dopo la Turchia, gli azzurri affronteranno la Bosnia nella seconda e ultima amichevole di preparazione: quindi l’esordio Europeo di sabato 15 giugno contro l’Albania.

Di seguito tutte le informazioni sulla sfida tra Italia e Turchia.

Dove vedere e quando si gioca il match

L’amichevole tra Italia e Turchia é in programma allo Stadio ‘Renato Dall’Ara‘ di Bologna martedì 4 giugno alle ore 21:00 e sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

Le probabili formazioni

Spalletti dovrebbe schierare l’Italia con l’undici tipo che giocherà agli Europei: ballottaggio Scamacca-Retegui in attacco, Buongiorno pronto a sostituire Acerbi in difesa, titolare anche Darmian con Di Lorenzo sulla fascia. Imprescindibile Federico Chiesa.

Sulla sponda turca sono tanti i giocatori di Montella che militano o hanno militato in Serie A: da Celik a Yildiz, passando per Calhanoglu.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Scamacca. 

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei5 minuti fa

PSG: Mbappè chiede gli arretrati

Visualizzazioni: 32 Mbappè ha notificato al club parigino la richiesta di alcuni presunti stipendi e bonus non percepiti nell’ultima stagione...

Calciomercato10 minuti fa

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Visualizzazioni: 175 Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato29 minuti fa

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Visualizzazioni: 124 Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club...

Serie B29 minuti fa

Panchina Catanzaro, brusca frenata per Aquilani: Zaffaroni in corsia di sorpasso

Visualizzazioni: 84 Panchina Catanzaro, i giallorossi devono ancora chiudere per l’allenatore. Alberto Aquilani può saltare, con un nome nuovo che...

Calciomercato49 minuti fa

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Visualizzazioni: 94 Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Visualizzazioni: 115 Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Terracciano potrebbe lasciare: piace a un club di Serie A

Visualizzazioni: 332 Milan, è arrivato durante la scorsa sessione di mercato, ma potrebbe già lasciare gli ambienti rossoneri. Vediamo qui...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie12 ore fa

Gravina: “Spalletti il migliore ‘sul mercato’. Ecco cosa manca all’Italia…”

Visualizzazioni: 206 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha recentemente parlato di alcune tematiche legate alla Nazionale e al suo...

Calciomercato13 ore fa

Lazio, anche il Fenerbahce su Samardzic. E Greenwood…

Visualizzazioni: 282 Si allunga la lista delle pretendenti per Lazar Samardzic dell’Udinese. Dopo Juventus e Lazio, si è aggiunto anche...

Trubin, Ucraina Trubin, Ucraina
Europei13 ore fa

Ucraina, Lunin: “Dispiaciuto, ma conta il gruppo”

Visualizzazioni: 151 Il portiere dell’Ucraina, nonostante la panchina, ha voluto lanciare un messaggio positivo sui social. Leggi con noi le...

Le Squadre

le più cliccate