I nostri Social

Amichevoli

Fiorentina, pareggio contro il Friburgo: bene Dodò e Kean, male Sottil e Parisi

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: la viola di Raffaele Palladino pareggia 2-2 contro il Friburgo, in un match particolare a tre tempi da 45 minuti.

Fiorentina

La Fiorentina di Raffaele Palladino ha pareggiato 2-2 l’amichevole contro il Friburgo.

Match costituito da tre tempi da 45 minuti, per un totale di 135 minuti giocati. Minuti che hanno permesso al tecnico viola di testare tutti, in vista dell’inizio del campionato che vedrà la squadra gigliata scendere in campo sabato alle 18:30 allo Stadio Tardini di Parma contro la squadra di mister Fabio Pecchia.

In gol sono andati Kean e Mandragora, che ha realizzato un calcio di rigore. Una buona prova dei viola nei 90 minuti, che dopo hanno subito un calo fisiologico.

A fine partita mister Palladino ha parlato ai microfoni del giornalisti presenti, commentando l’ultimo test pre campionato dei suoi.

Sui tre tempi giocati dalla Fiorentina

“Sono serviti a vedere tante cose e dare minutaggio, anche perché molti sono arrivati alla spicciolata.

Voglio fare i complimenti ai ragazzi, in questo mese i carichi di lavoro sono stati altissimi e loro sono stati impeccabili e sono stati grandi professionisti. Ritiro positivo ma c’è da migliorare e ci mancano un po’ di cose ma quelli che ci sono sono stati positivi”.

Sulle cose da migliorare nella sua Fiorentina

“Io credo che a parte i due gol presi su calci piazzati tra cui un rigore inesistente bisogna considerare i primi 90 minuti.

Dietro ci sono stati un po’ di errori soprattutto nelle scelte e davanti possiamo essere più incisivi ma sono contento”.

Sulla scelta di Amrabat titolare

Con lui è nato un grande rapporto perché non lo conoscevo come uomo. Ho conosciuto un grande uomo e mi ha dato disponibilità nonostante le voci di mercato perciò l’ho buttato in campo ed ha fatto una buona prova.

Vedremo quello che succederà ma io sono contento di averlo e sarei felice di allenarlo tutto l’anno“.

Sull’arrivo di De Gea

La sua carriera parla per lui, ha caratura internazionale. Ci porta esperienza anche nello spogliatoio, si è messo a disposizione e da lunedì inizieremo a lavorarci anche se è stato fermo per oltre un anno e servirà tempo per rimettersi in forma“.

Amichevoli

Milan-Entella 2-3, i soliti impietosi verdetti: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan-Como

Milan-Entella 2-3, la squadra di Massimiliano Allegri cade in casa in amichevole. Un risultato che ovviamente non preoccupa, ma che porta alla luce i soliti problemi. Qui di seguito le pagelle.

Milan

Terracciano 7: salva per due volte la porta sui tentativi prima di Guiu poi di Ankeye

Cappelletti 5,5: una bella dose di gambe molli e qualche errore individuale di troppo

Minotti 6: qualche sbavatura, ma in fin dei conti risulta uno dei meno peggio in difesa

Vladimor 6: idem come sopra

Estupinan 4,5: nemmeno un’avversaria modesta riesce a farlo risvegliare

Fofana 5: prestazione del tutto negativa, regala il gol del pareggio all’Entella

Jashari 5,5: novanta minuti e qualche piccola sbavatura, ma la notizia importante è che è tornato

Loftus-Cheek 6: pochi errori e molta sostanza, bravo nel recuperare preziosi palloni vaganti

Borsani 6,5: trova gol e buone giocate, una piacevola sorpresa

Magrassi 6,5: sforna un assist al bacio per Pulisic che non sbaglia

Pulisic 6,5: luci e ombre per l’attaccante che cerca di trovare la sua forma migliore, ci è ancora lontano

Continua a leggere

Amichevoli

Inter, termina in parità l’amichevole contro l’Atletico

Pubblicato

il

Inter

L’Inter pareggia 1-1 contro l’Atletico Madrid in un’amichevole giocata in Libia, con Yann Bisseck che risponde al gol iniziale di Carlos Martin.

Un test importante per l’Inter

Il match amichevole tra Inter e Atletico Madrid si è concluso con un pareggio per 1-1, un risultato che ha visto protagoniste due squadre di alto livello. L’incontro si è svolto a Bengasi, in Libia, con i nerazzurri che hanno affrontato l’impegno per testare la condizione fisica e tattica dei giocatori rimasti ad Appiano durante la sosta delle Nazionali. L’Inter ha saputo reagire bene dopo l’iniziale svantaggio, grazie a un gol di Bisseck che ha risposto alla rete di Carlos Martin per l’Atletico di Simeone.

La formazione spagnola ha poi prevalso ai calci di rigore, previsti per proclamare un vincitore. Decisivi gli errori dal dischetto di Luis Henrique e Acerbi.

Analisi della partita

Nel corso del primo tempo, l’Atletico Madrid ha trovato il vantaggio con un gol di Carlos Martin, mostrando una buona organizzazione e un gioco solido. L’Inter, però, non si è fatta attendere e ha risposto con determinazione, trovando il pareggio grazie a una brillante azione di Bisseck. Questa prestazione offre spunti interessanti per il tecnico nerazzurro, che potrà lavorare su alcuni aspetti in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Amichevoli

Inter, Sommer indisponibile per l’amichevole contro l’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Inter, Sommer-Svilar

Oggi alle ore 18:00 andrà in scena l’amichevole tra Inter e Atletico Madrid in Libia. Per la gara Chivu dovrà fare a meno di Sommer: il motivo.

Nonostante la sosta, oggi scenderà ugualmente in campo l’Inter di Chivu. Alle 18:00 ore italiane è programmata una partita amichevole contro la squadra del Cholo Simeone, per mantenere il ritmo nonostante la pausa per le Nazionali.

In campo oggi scenderà solamente una vaga idea della formazione nerazzurra, con 13 giocatori impegnati con le Nazionali e tanti giocatori dell’U23 aggregati alla prima squadra. A queste assenze però, si aggiunge anche quella dell’estremo difensore Sommer, che non sarà disponibile per la gara di questa sera.

Inter

LA GRINTA DI YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Sommer assente: tocca a Martinez

Lo svizzero è stato vittima di un attacco influenzale e di conseguenza salterà l’amichevole contro l’Atletico Madrid. In questo modo avrà tempo e modo di rimettersi in sesto in qualche giorno senza dover rischiare di scendere in campo e prolungare i tempi di recupero. Al suo posto toccherà allo spagnolo Martinez, che avrà modo di dimostrare il suo talento. Nella seconda parte di gara potrebbe esserci spazio addirittura per Di Gennaro, terzo portiere che non ha disputato nessun minuto ufficiale in stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Luciano Spalletti Italia, Luciano Spalletti
editoriale15 minuti fa

Juventus, finalmente Spalletti ha lasciato il segno!

Visualizzazioni: 40 Vittoria importante al Dall’Ara e secondo clean sheet di fila. La Juventus di Luciano Spalletti ha finalmente giocato...

Virtus Verona Virtus Verona
Serie C45 minuti fa

Triestina, riscossa alabardata: cinquina all’Albinoleffe

Visualizzazioni: 34 La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola, si è riscattata ieri al Rocco contro l’Albinoleffe: 5 a 2...

Real Madrid Real Madrid
Liga1 ora fa

Il Real Madrid torna a vincere, ma non convince: Xabi Alonso resiste

Visualizzazioni: 44 Real Madrid – Successo per 2-1 in casa dell’Alavés firmato Mbappé e Rodrygo: i Blancos rialzano la testa,...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Milan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo

Visualizzazioni: 270 Milan-Vlahovic, arrivano dalla Spagna notizie importanti in merito al futuro dell’attaccante serbo. Tutte cose peraltro anticipate proprio da...

Serie A2 ore fa

Bartesaghi, la scena è tua: prima doppietta con il Milan

Visualizzazioni: 67 Una doppietta che cambia tutto: Bartesaghi incanta San Siro, entra nella storia rossonera e si prende il Milan...

Monza-Udinese, Thauvin Monza-Udinese, Thauvin
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, Lens campione d’inverno: il dietro le quinte della capolista

Visualizzazioni: 51 Una vittoria importante in casa per il Lens, che batte 2-0 il Nizza e conquista il titolo di...

Haaland, Manchester City Haaland, Manchester City
Premier League3 ore fa

Manchester City senza freni: Premier in fuga a tre

Visualizzazioni: 79 Manchester City – Guardiola travolge il Crystal Palace e mette pressione all’Arsenal. Aston Villa sorprende ancora e sogna...

Real Sociedad Real Sociedad
Calciomercato3 ore fa

Real Sociedad, Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim

Visualizzazioni: 52 Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim della Real Sociedad, mentre il club è in trattative con Mauricio Pellegrino...

Bologna Bologna
Serie A11 ore fa

Bologna, Italiano: “Un po’ di fatica è venuta fuori. La Supercoppa è un grande orgoglio”

Visualizzazioni: 71 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro la Juventus,...

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus, Spalletti: “Cabal è un cavallo talentuoso. Gli ho rotto un po’ le scatole”

Visualizzazioni: 82 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 0-1 sul...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android