I nostri Social

Europa League

Milan-Sparta Praga 3-0: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Un Milan troppo forte si sbarazza di un mediocre Sparta Praga con il risultato di 3-0. Tutto troppo facile anche per i grandi meriti dei rossoneri che fanno 23 partite utili consecutive, mantengono il primato in campionato ed in Europa League. E pazienza se per una sera Zlatan Ibrahimovic torna tra i comuni mortali e sbaglia un calcio di rigore. La forza di questo Milan é il gruppo, questa sera é stato nuovamente dimostrato, qualsiasi attore che subentra sul palco sa recitare il copione a menadito, grande merito del tecnico Pioli che gongola sempre di più al cospetto del meraviglioso meccanismo che ha saputo oliare giorno dopo giorno, mese dopo mese.

Le pagelle

Tatarusanu 6: spettatore non pagante, lo Sparta Praga non tira in porta per tutto l’arco della gara.

Calabria 6,5: gioca a tutto campo, abile anche sui cross. L’avversario concede campo ed é molto bravo a sfruttare le ampie praterie del San Siro (dal 23’ st Conti 6: svolge il suo compito in una condizione fisica di certo non ottimale)

Kjaer 7: vero leader in campo, non sbaglia un colpo ormai da parecchie settimane. Gli avversari sbattono per 90 minuti contro un muro.

Romagnoli 6,5: decisamente meglio rispetto alle ultime due apparizioni. L’avversario non é ostico, ma si intravede una crescita di condizione che fa ben sperare ( dal 35’ st Duarte sv).

Dalot 7: che bel giocatore! Primo tempo senza alcuna sbavatura, nel secondo pero sale in cattedra con l’assist pregevole per Leao e per la sua prima gioia personale con un sinistro sul primo palo.

Bennacer 8: il migliore in campo, fosforo allo stato puro. Asfissiante nel pressing alto, bravo nei lanci lunghi, un giocatore davvero di altri livelli.

Tonali 6: parte piano, troppo piano. Ma recupera alla distanza, cresce in ritmo e personalità, può dare molto di più.

Castillejo 5,5: non é in forma, lo sta dimostrando da ormai troppe gare. Molto lontano dal bel giocatore ammirato nella seconda parte della stagione scorsa. I numeri li ha, arriveranno.

Krunic 5,5: fallisce una rete davanti ad Heca, per il resto disputa una gara ordinata ( dal 43’ st Maldini sv).

Diaz 7: che bello vederlo con il pallone tra i piedi. Rapido, intelligente, abile a trovare il gol del vantaggio. Terza rete con la maglia del Milan, una delle più belle sorprese di questo Milan di inizio stagione.

Ibrahimovic 5,5: sbaglia il rigore calciando sulla traversa. Anche gli alieni, come detto in precedenza, a volte tornano sulla terra. Nel secondo tempo viene risparmiato per concedergli il meritato riposo, domenica la trasferta ad Udine vorrà vederlo pronto ( dal 1’ st Leao 7: entra e segna, continua una striscia positiva che lo porta alla terza rete stagionale).

Pioli 7: un bel Milan che si sbarazza agilmente di un’avversaria discreta. Molto bravo nella gestione della rosa, la squadra si diverte, il gruppo é ora più che mai coeso. Avanti così.

 

 

 

Europa League

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Pubblicato

il

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, non nascondendo l’emozione.

“Vola, tedesco vola!” cantava la Curva Sud una trentina di anni fa. Il coro era per un attaccante tedesco dai capelli ricci che ha rubato il cuore di tanti tifosi romanisti: Rudi Voeller. Alla Roma dal 1987 al 1992, con i giallorossi ha collezionato tra Serie A e Coppe 142 presenze e 45 gol. Per lui con il club capitolino anche un esperienza da allenatore, seppur sicuramente non felice, nella stagione 2004/2005.

Giovedì prossimo Voller tornerà allo Stadio Olimpico per la gara d’andata delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Una sfida dal sapore particolare per l’ex attaccante tedesco. Una gara che per lui sarà un mix di emozioni contrastanti. Voller ha raccontato le sue sensazioni per questo match in un intervista alla Gazzetta dello Sport.

Ancora una volta sarà Roma-Bayer Leverkusen. Cosa cambia rispetto all’anno scorso? “I tedeschi stanno vivendo un momento eccezionale. Hanno vinto il campionato tedesco per la prima volta. Dovunque io vada in Germania si complimentano per il gioco espresso: tutti riconoscono che il Leverkusen non ha vinto per caso. Ma rispetto all’anno scorso ci sono altri protagonisti.”

Come lavora Xabi Alonso? “Una grande persona con un grande stile, come era già quando giocava. Ha migliorato tanti giocatori come Jonathan Tah.”

Come giudica l’operato di Daniele De Rossi? “Siamo grandi amici, e già ci siamo scambiati qualche messaggio. Sono contento per lui: un bravo ragazzo che sta diventando un grande allenatore. Si merita la Champions.”

Come vivrà la sfida tra Roma e Bayer Leverkusen? “Sono stato invitato dal Leverkusen, e sarò contento di tornare all’Olimpico. Per me sarà qualcosa di particolare: per quello che ho fatto in Germania e perchè la Roma è indimenticabile. Nella capitale sono nati tre dei miei cinque figli. Chi vince? Chi lo meriterà. Spero di vedere due belle partite.”

 

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato per l’incrocio con la Roma. Ecco la risposta di De Rossi.

La Roma di Daniele De Rossi ha superato l’esame Milan, grazie al 3-1 totale, e se la vedrà in semifinale il Bayer Leverkusen, fresco vincitore del primo titolo nazionale della storia. Sarà la seconda volta consecutiva che le due squadre si incontrano in semifinale: l’anno scorso, sotto la guida di Mourinho, i giallorossi approdarono in finale grazie alla rete all’1-0 all’andata firmato Bove.

Al ritorno la Roma tirò su un muro invalicabile e conquistò la sua seconda finale consecutiva.

Bayer Leverkusen, Roma, De Rossi

Roma, la risposta di De Rossi a Xabi Alonso e il suo staff

Al termine della sfida con il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno esultato e gioito per il passaggio della Roma in semifinale. Il comportamento del tecnico spagnolo, non gradito a molti tifosi giallorossi, è arrivato anche a mister Daniele De Rossi, che ha commentato così:

“Xabi Alonso ha festeggiato la qualificazione della Roma? Non ho visto la scena e preferisco non commentare. Da calciatore aveva molta eleganza e tra di noi c’è stima reciproca. Forse saranno stati contenti perché l’anno scorso sono stati eliminati e adesso vorranno prendersi la rivincita”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore si è soffermato sulle emozioni.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Sensazioni post qualificazione?

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza…queste sono delle grandissime vittorie“.

Gasperini

Ora c’è la quinta squadra in Champions.

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più“.

Marsiglia o Benfica per Gasperini?

Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo (ride, ndr). Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Abraham Roma, Abraham
Serie A12 minuti fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Visualizzazioni: 92 Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo...

Juventus Next Gen-Pontedera Juventus Next Gen-Pontedera
Serie C33 minuti fa

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 224 La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A52 minuti fa

Napoli: i convocati per il match contro la Roma

Visualizzazioni: 372 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida delle ore...

Serie A1 ora fa

Bologna – Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 297 Bologna-Udinese, crocevia tra diversi destini per felsinei e friulani. Dal Dall’Ara, le scelte ufficiali dei due tecnici. Bologna...

Esteri2 ore fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Visualizzazioni: 286 Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro...

Serie B2 ore fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Visualizzazioni: 236 Bari, a Cosenza arriva l’ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l’incubo serie C. Il baratro...

Serie C Serie C
Media2 ore fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Visualizzazioni: 253 Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e...

Tottenham, Pochettino Tottenham, Pochettino
Premier League2 ore fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Visualizzazioni: 253 Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio Pochettino durissimo dopo...

Serie A3 ore fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 358 Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d’animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono la sfida tra...

Audace Cerignola Audace Cerignola
Media3 ore fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Visualizzazioni: 264 L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata...

Le Squadre

le più cliccate