I nostri Social

Serie A

Castro e Drago regalano tre punti d’oro a Iachini. Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina, al termine di una gara tiratissima, porta a casa 3 punti contro una coriacea e indomita Udinese. Tre punti di un’importanza massima per Iachini e per tutto l’ambiente. Castrovilli in versione deluxe e Dragowski con un paio di parate sensazionali hanno guidato i loro compagni alla seconda vittoria stagionale. Il numero 10 viola con una doppietta e un assist al bacio per Milenkovic è stato il grande protagonista della sfida, subito a ruota lo è stato il portiere polacco, che dopo una mezza papera nei primi minuti a cui ha rimediato immediatamente, è stato protagonista di almeno 3 interventi che hanno tenuto a distanza i friulani. Come contro lo Spezia avvio forte della Viola che si trova dopo venti minuti in vantaggio con i gol di Castrovilli e MIlenkovic, il doppio vantaggio non dà sicrurezza ai gigliati che si fanno prendere dai fantasmi spezzini e concedono campo all’Udinese fino a che a pochi istanti del primo tempo Okaka ha dimezzato lo svantaggio. Dopo una decina di minute della ripresa Castrovilli con un capolavoro pare mettere la partita in porto per la Fiorentina. L’Udinese non ci sta e sempre con Okaka a 10 minuti dalla fine va sul 3-2. Nel frattempo Dragowski con parate importanti aveva impedito che i friulani rientrassero prima in partita. Esordio in viola per Quarta, entrato a metà primo tempo per un altro infortunio di Capitan Pezzella. Alla fine tre punti d’oro, anche se il gioco ha latitato per gli attaccanti, che potrebbero dare una svolta alla stagione.

Le pagelle viola

Dragowski 7 – Potrebbe essere protagonista di una papera, invece è decisivo per tenere lontano l’assalto udinese parando su Lasagna, Okaka e Deloufeu. Incolpevole sui gol subiti.

Milenkovic 7 – Come Drago dopo pochi istanti fa una topica, ma si riprende: segna ed è il solito muro.

Pezzella 6- Altro infortunio per l’argentino, la sua assenza si sente.
(dal 38′ Martinez Quarta 6 – Esordio per l’ex River, gioca facile. Su un angolo si perde Okaka, ma Dregowski salva il risultato).

Caceres 5,5 – Nella parte sinistra la Fiorentina soffre, lui cerca di resistere anche con la fascia da Capitano. Lasagna in un’occasione lo salta facile.

Lirola 6,5 – Buona gara per lo spagnolo: l’inizio è scoppiettante, poi rallenta ma resta una gara positiva.
(dall’80’ Venuti s.v.)

Bonaventura 6- Partita senza particolari acuti si rende utile, entra nel gol del vantaggio iniziale.
(dall’80’ Pulgar s.v.)

Amrabat 6,5 – Partita di grinta e di lotta, sradica pallone un po’ ovunque. Meno efficace in fase di ripartenza.

Castrovilli 8 – Sembrava Iachini gli riservasse un turno di riposo. Meno male non è andata così: due gol e un assist: what else?

Biraghi 7 – Meglio in fase offensiva dove regala due assist che in fase difensiva dove De Paul lo attacca di continuo, ma bene tutto sommato.

Callejon 5,5 – Mezzo in voto in più per la fiducia che abbiamo e nella speranza che Iachini lo metta nel suo vero ruolo: da seconda punta stasera è stato trasparente.
(dal 65′ Cutrone 6 – Il voto è per la volontà di aiutare la squadra).

Vlahovic 6 – Altra serata grigia. La squadra non lo mette mai in condizione di tirare in porta. Lotta sempre però.
(dal 65′ Kouame 6 – Come Cutrone).

Serie A

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Pubblicato

il

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome dovrebbe essere comunque lo stesso. Ecco chi è.

Sassuolo, il nome per la rivoluzione

Carnevali sta già lavorando per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione, indipendentemente dalla categoria. Perciò la rivoluzione partirebbe dalla panchina, infatti con Ballardini sarà addio a giugno visto che l’opzione per il rinnovo riguarda la salvezza.

L’idea della dirigenza è rappresentata da un allenatore rivelazione di questa stagione di Serie e che attualmente si trova in lotta per un posto nei playoff promozione. Si tratta di Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro.

Sassuolo

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro

L’intenzione del Sassuolo sarebbe quella di ripartire da un tecnico relativamente neofita nel panorama della Serie A, che propone un gioco frizzantino e spumeggiante. Il contratto coi calabresi potrebbe scadere a giugno in caso di mancata promozione o rinnovarsi automaticamente fino al 2025 in caso di salto di categoria. I contatti proseguono.

Continua a leggere

Serie A

Juventus in campo in vista della Roma

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di domenica sera (ore 20:45) contro la Roma.

Juventus

Juventus: continua la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro la Roma (immagine dal sito juventus.com)

Doppio pareggio per Juventus e Roma nell’ultima giornata di campionato, rispettivamente contro Milan e Napoli.

I bianconeri, dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri e dopo la ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri (martedì 30 aprile), sono tornati in campo questa mattina per proseguire la preparazione in vista della trasferta contro i giallorossi.

Una sessione di allenamento, quella odierna al Training Center, che si è svolta sotto una fitta pioggia ed è stata dedicata al possesso palla e a un mini torneo con diverse partitelle disputate.

Nel pomeriggio, invece, la squadra si é focalizzata su una seduta di forza in palestra.

Domani la Juventus tornerà in campo al mattino.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Pubblicato

il

Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45. Grande attesa per la tifoseria rossoblu.

Il pareggio contro l’Udinese nell’ultimo turno non ha fermato la corsa Champions del Bologna sempre a più 6 rispetto all’Atalanta, attualmente sesta in campionato. La festa del ritorno in Europa dopo 22 anni, diventato ufficiale con i risultati dell’ultimo turno, può diventare ancora più grande accedendo alla più ricca e prestigiosa competizione per club.

Per la trasferta contro il Torino sono stati praticamente bruciati in tre giorni di prevendità 1600 tagliandi.

Come scrive il Corriere dello Sport, il club granata ha aperto la vendita anche ad altri settori superando quota 2000 biglietti venduti: ai cinque pullman già organizzati dal Centro Bologna Clubs ed in particolare dai club Andrea Costa e Ceretolo, altrettanti saranno quelli dei diversi gruppi della curva.

Un vero e proprio nuovo esodo felsineo che sta accompagnando Motta e i suoi ragazzi in questa splendida stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie6 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 233 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B6 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 287 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League6 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 361 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League7 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 253 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A7 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 399 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B7 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 272 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League8 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 282 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei8 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 317 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League8 ore fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 365 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League9 ore fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 375 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Le Squadre

le più cliccate