I nostri Social

Calciomercato

Milan: la Fiorentina è disposta a trattare per Chiesa

Pubblicato

il

Il Milan guarda con attenzione Firenze, l’asse con la Fiorentina è rovente come numerosissimi i contatti tra Maldini e la dirigenza viola. I rossoneri hanno da tempo messo gli occhi su Nikola Milenkovic Federico Chiesa, due nomi inseriti tra i primi posti della lista di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha avuto il piacere di allenare entrambi durante la sua permanenza sulla panchina viola contribuendo a fare esordire il centrale difensivo e creando un rapporto idilliaco con l’esterno destro.

Apertura da parte di Commisso

Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il presidente Commisso sarebbe disposto a trattare la cessione di Federico Chiesa al Milan. Finora Commisso aveva sempre dichiarato che se il suo giocatore avesse voluto lasciare Firenze l’avrebbe potuto certamente fare, ma al giusto prezzo. Quel giusto prezzo era stato fissato in 70 milioni di euro, probabilmente una cifra sparata al rialzo senza alcuna corrispondenza con la realtà, dalle parole dello stesso agente di Chiesa infatti il valore del giocatore si può quantificare in 45-50 milioni di euro.

Il Milan vorrebbe chiudere un’operazione “alla Tonali”con una parte cash ed un’altra sotto formula del prestito con diritto di riscatto. La dirigenza starebbe trattando anche la cessione di Paqueta al Lille a titolo definitivo per 23-25 milioni di euro, cifra che potrebbe permettere eventualmente di acquistare cash il giocatore della Fiorentina, ovviamente con aggiunta della restante parte.

Il no su Milenkovic

Commisso ha voluto ulteriormente ribadire che se per Chiesa ci sarà un’apertura, Nikola Milenkovic non sarà sul mercato. Al momento il rinnovo del contratto del difensore è ancora lontano, ma la Fiorentina non vuole privarsi del giocatore per la prossima stagione e starebbe pensando ad un piano per blindarlo. Il Milan rimane alla finestra anche per Milenkovic, ma stando alle ultime parole del presidente viola, la strada si sta facendo sempre più in salita.

Calciomercato

Milan, Maignan può rimanere: al lavoro per il nuovo contratto

Pubblicato

il

Milan, si è detto e scritto moltissimo sul rinnovo del portiere rossonero. Vediamo qui di seguito quali sarebbero gli aggiornamenti.

Il futuro di Mike Maignan è ancora del tutto incerto, ma potrebbe continuare a essere a tinte rossonere. Si era scritto che alcuni club europei lo avevano cercato, e lo confermiamo, tuttavia è forte in lui la volontà di rimanere in Italia.

Si tratterà quindi esclusivamente di trovare la formula giusta, ovviamente accontentandolo sotto la voce ingaggio, ad oggi fermo sui 2,8 milioni di euro. La trattativa con l’entourage del francese entrerà nel vivo presumibilmente tra pochi giorni. Ovviamente alcuni dialoghi nei mesi scorsi ci sono già stati.

Qualora non dovesse trovarsi un accordo, il Milan vigila su Carnesecchi.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, un club inglese si aggiunge alla corsa per Chiesa

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club italiani ed esteri sarebbero interessati ad acquistare l’attaccante della Juventus Federico Chiesa.

Juventus-Chiesa, la situazione in vista del mercato

Juventus, Federico Chiesa, Roma

Secondo quanto riportato da Tuttosport, oltre alla Roma sulle tracce di Federico Chiesa ci sarebbero  altri club. Tra cui il Liverpool, che con l’arrivo del nuovo tecnico Arne Slot vuole rinforzare nuovamente la rosa.

Il calciatore bianconero al momento non ha ancora discusso l’opzione per il prolungamento di contratto con la Juventus e i club interessati continuano a monitorare la situazione.

Il calciatore ex Fiorentina è un vero e proprio obiettivo della Roma. Difatti è stato chiesto espressamente da mister De Rossi, che per la sua squadra vorrebbe giocatori veloci e abili nel dribbling.

La situazione al momento resta da monitorare, ma sia la Roma che il Liverpool durante il mercato estivo proveranno a fare il possibile per portare l’attaccante italiano nei rispettivi progetti.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Theo Hernandez difficile da trattenere: il Bayern Monaco alza la posta

Pubblicato

il

Milan, sarà molto difficile riuscire a trattenere i principali talenti in casa rossonera. La situazione legata al forte terzino francese si può definire complessa.

Il Milan avrà in estate ben poche armi per trattenere in Italia Theo Hernandez. Stando a fonti molto vicine all’ambiente rossonero, il francese avrebbe chiesto un ingaggio intorno ai 7 milioni di euro. La dirigenza rossonera, senza più alcun aiuto da parte del Decreto Crescita, è quindi con le spalle al muro.

L’offerta del Bayern Monaco è una di quelle impossibili da non prendere in considerazione. Si parla infatti di una proposta da 80 milioni di euro per il Milan e un ingaggio a doppia cifra per il terzino. Riteniamo che, salvo miracoli dell’ultima ora, il giocatore lascerà il Milan a breve.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Guardiola Guardiola
Premier League19 minuti fa

Guardiola lascerà il City nel 2025: i potenziali sostituti

Visualizzazioni: 56 Stando a quanto riportato in esclusiva dal Daily Mail, Guardiola lascerà il Manchester City al termine del suo...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League38 minuti fa

Chelsea, è corsa a due per la panchina: spunta anche De Zerbi

Visualizzazioni: 78 Il Chelsea sceglierà il suo nuovo allenatore nel corso di questa settimana. Secondo i media inglesi, la scelta...

monza monza
Serie A58 minuti fa

Monza, in caso di addio di Palladino, ci sono due candidati in pole

Visualizzazioni: 159 Il Monza in caso di addio di Palladino avrebbe messo nel mirino due nomi per sostituire il tecnico...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Maignan può rimanere: al lavoro per il nuovo contratto

Visualizzazioni: 253 Milan, si è detto e scritto moltissimo sul rinnovo del portiere rossonero. Vediamo qui di seguito quali sarebbero...

Festival della Serie A Festival della Serie A
Notizie1 ora fa

Serie A, al via il Festival a Parma: le iniziative

Visualizzazioni: 94 Archiviato il campionato 2023-2024, il 7 giugno avrà inizio il Festival della Serie A nella città di Parma:...

lazio lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Lotito: “Luis Alberto porti i soldi che vogliamo, Kamada se vuole restare si dimostri serio”

Visualizzazioni: 117 Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato ai microfoni de “Il Messaggero”, facendo il punto della situazione...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, un club inglese si aggiunge alla corsa per Chiesa

Visualizzazioni: 192 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club italiani ed esteri sarebbero interessati ad acquistare l’attaccante della Juventus...

La Roma La Roma
Europei2 ore fa

Spagna, la lista dei pre-convocati in vista dell’Europeo

Visualizzazioni: 118 Il CT della Spagna, Luis De La Fuente, ha diramato la lista dei pre-convocati in vista dell’Europeo che...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Verona, Baroni: “La nostra è stata una corsa contro il tempo”

Visualizzazioni: 154 Baroni ha parlato al termine della gara casalinga pareggiata con l’Inter, che ha concluso un campionato sorprendente del...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS3 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #15

Visualizzazioni: 113 15° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Le Squadre

le più cliccate