Calciomercato
Milan: la Fiorentina è disposta a trattare per Chiesa
Il Milan guarda con attenzione Firenze, l’asse con la Fiorentina è rovente come numerosissimi i contatti tra Maldini e la dirigenza viola. I rossoneri hanno da tempo messo gli occhi su Nikola Milenkovic e Federico Chiesa, due nomi inseriti tra i primi posti della lista di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha avuto il piacere di allenare entrambi durante la sua permanenza sulla panchina viola contribuendo a fare esordire il centrale difensivo e creando un rapporto idilliaco con l’esterno destro.
Apertura da parte di Commisso
Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il presidente Commisso sarebbe disposto a trattare la cessione di Federico Chiesa al Milan. Finora Commisso aveva sempre dichiarato che se il suo giocatore avesse voluto lasciare Firenze l’avrebbe potuto certamente fare, ma al giusto prezzo. Quel giusto prezzo era stato fissato in 70 milioni di euro, probabilmente una cifra sparata al rialzo senza alcuna corrispondenza con la realtà, dalle parole dello stesso agente di Chiesa infatti il valore del giocatore si può quantificare in 45-50 milioni di euro.
Il Milan vorrebbe chiudere un’operazione “alla Tonali”, con una parte cash ed un’altra sotto formula del prestito con diritto di riscatto. La dirigenza starebbe trattando anche la cessione di Paqueta al Lille a titolo definitivo per 23-25 milioni di euro, cifra che potrebbe permettere eventualmente di acquistare cash il giocatore della Fiorentina, ovviamente con aggiunta della restante parte.
Il no su Milenkovic
Commisso ha voluto ulteriormente ribadire che se per Chiesa ci sarà un’apertura, Nikola Milenkovic non sarà sul mercato. Al momento il rinnovo del contratto del difensore è ancora lontano, ma la Fiorentina non vuole privarsi del giocatore per la prossima stagione e starebbe pensando ad un piano per blindarlo. Il Milan rimane alla finestra anche per Milenkovic, ma stando alle ultime parole del presidente viola, la strada si sta facendo sempre più in salita.
Calciomercato
Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.
Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio che l’ha tenuto ai box.
Ter Stegen: un ritorno da protagonista
In una recente dichiarazione, il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha espresso la sua piena fiducia in Marc-André ter Stegen, affidandogli la fascia di capitano nella sfida di Coppa del Re contro il Guadalajara. Flick ha sottolineato l’importanza di permettere a Ter Stegen di dimostrare il suo valore, soprattutto dopo un lungo periodo di fedeltà alla squadra. D’altronde il portiere del Barcellona è forte di un’esperienza di 12 anni con la maglia blaugrana.
La decisione di Flick riflette la volontà di valorizzare un calciatore che ha dimostrato un impegno costante e un grande attaccamento alla maglia. Ter Stegen non solo rappresenta un punto fermo tra i pali, ma anche un leader capace di ispirare i compagni con il suo carisma e la sua determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴🇩🇪 Hansi Flick: “We wanted to give Ter Stegen to show that he’s back. He’s the captain and he’s been here for 12 years”. pic.twitter.com/NdI3uU2Gdy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2025
Calciomercato
Bayer Leverkusen, poco spazio per Echeverri: addio a Gennaio?
Il Manchester City potrebbe richiamare Claudio Echeverri dal prestito al Bayer Leverkusen già a Gennaio, a causa del suo scarso minutaggio in Germania.

Il futuro di Echeverri tra River Plate e Girona
Claudio Echeverri, giovane talento argentino del Manchester City, è pronto a esplorare nuove opportunità lontano dal Bayer Leverkusen. Non soddisfatto del suo attuale tempo di gioco, il club inglese sta seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di richiamare il giocatore a Gennaio per poi rimandarlo in prestito altrove. La squadra maggiormente interessata sembra il River Plate e per lui sarebbe un ritorno, dato che gli Sky Blues lo avevano acquistato proprio dal club argentino nell’inverno del 2024, ma non è la sola.
Un nuovo capitolo dopo il Bayer Leverkusen?
Secondo le ultime indiscrezioni, il Girona è determinato a rafforzare la propria rosa e vede in Echeverri un elemento chiave. Questo possibile trasferimento potrebbe rappresentare una svolta importante nella carriera del giovane argentino, desideroso di mettere in luce il suo talento in un contesto più favorevole. Le trattative sono in corso e i prossimi mesi saranno decisivi per definire il futuro del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇦🇷 Claudio Echeverri, open to leaving Bayer Leverkusen in January for a new chapter as he’s not playing as planned.
After River Plate, also Girona opened talks to try sign Echeverri on loan from Man City as @Nilsola10 reports. pic.twitter.com/Gjsz2RYIqH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2025
Calciomercato
Lumezzane, preso Sasha Mancini: cifre e dettagli dell’accordo
Sasha Mancini, esterno italo-belga attualmente svincolato, ha firma un contratto fino al 2027 con il Lumezzane: ufficialità imminente.

Sasha Mancini si unisce al Lumezzane
L’esterno italo-belga Sasha Mancini, classe 2004, è pronto a vestire la maglia del Lumezzane dopo aver firmato un contratto fino al 2027. La notizia è stata confermata da fonti vicine alla squadra, che attendono solo l’ufficialità per annunciare l’accordo. Mancini, giovane promessa del calcio europeo, è conosciuto per la sua versatilità e capacità di coprire diverse posizioni sul campo, rendendolo un elemento prezioso per il club.
Un acquisto strategico per il futuro
Con l’acquisizione di Mancini, il Lumezzane dimostra di voler investire nel futuro, puntando su giovani talenti capaci di fare la differenza a lungo termine. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un passo significativo nella carriera di Mancini, offrendo al giovane calciatore la possibilità di crescere e maturare in un ambiente competitivo. I tifosi del Lumezzane attendono con entusiasmo di vedere il nuovo acquisto in azione, sperando che possa contribuire a raggiungere obiettivi importanti per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
L’esterno italo-belga Sasha #Mancini (classe 2004) ha firmato pochi minuti fa il contratto fino al 2027 col #Lumezzane. Ufficialità in arrivo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
-
Notizie1 giorno faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie1 giorno faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
