I nostri Social

Serie A

Corsa Scudetto, Juventus, Inter e Lazio: i calendari a confronto

Pubblicato

il

Dopo tanti giorni di dubbi e paure si riparte. Mancano pochi giorni per la ripresa della Serie A e il grande obiettivo dello Scudetto, di una lunga lotta per il titolo mai così appassionante e fermata sul più bello a causa del coronavirus.

Tutti a caccia della Juventus, ancora una volta favorita per il successo finale  in virtù dell’attuale vetta, da parte dell’affamata Lazio di Inzaghi e di un’Inter decisa a non mollare proprio ora sarà il più grande spettacolo, il clou di questo ritorno al calcio giocato.

La prima a scendere in campo, sarà l’Inter. La squadra di Conte deve infatti recuperare la partita interna contro la Sampdoria.

La squadra di Conte ha nove punti di distacco dalla vetta, a meno otto dalla Lazio prima inseguitrice dei bianconeri. Potenzialmente saranno sei in caso di successo contro la squadra  blucerchiata, ma in realtà con un punto in più da recuperare in caso di arrivo a pari punti con i bianconeri, visto lo scontro diretto totalmente a favore della squadra di Sarri.

La lotta Scudetto vera e propria ricomincerà lunedì 22 giugno, con il 27esimo turno al via. In questo caso la prima a scendere sul terreno di gioco sarà la Juventus, a Bologna. Un Bologna ostico e che porta ad un pronostico per nulla scontato, nonostante la gara sulla carta sia comunque principalmente dalla parte dei bianconeri.

Le sorprese del primo turno post covid potrebbero arrivare immediatamente, dal momento che la Lazio avrà il big match contro l’Atalanta immediatamente e l’Inter, in casa contro il Sassuolo, potrebbe subito ritornare in corsa approfittando delle due trasferte.

Nella 28esima giornata. La Juventus infatti se la vedrà contro il Lecce in casa, la Lazio pronta ad ospitare la Fiorentina all’Olimpico e più fresca senza la Coppa Italia a cui pensare. L’Inter invece, ‘esordirà’ in Serie A fuori dalle mura amiche (?) in quel di Parma.

Nel 29esimo turno, mentre l’Inter giocherà in casa col Brescia. I bianconeri giocheranno a Genova contro il Genoa, e i biancocelesti a Torino contro i granata. Gare insidiose in virtù della lotta salvezza,.

A inizio luglio la situazione andrà oltre il caldo consentito, non solo relativamente al meteo. Nella prima gara del mese, sia Juventus che Lazio potrebbero avere grosse difficoltà. CI sarà il derby della Mole da una parte e la sfida al Milan dall’altra, davanti ad un’Inter invece in casa contro il Bologna.

Al 31esimo turno tutte le squadre avranno a che fare con una gara in trasferta: se Lazio e Inter affronteranno rispettivamente Lecce Verona, la Juventus se la vedrà però contro il Milan.

Alla 32esima giornata, la Juventus se la vedrà con l’Atalanta mentre Lazio e Inter giocheranno in casa sfidando Sassuolo Torino.

Alla  33esima giornata avrà nuovamente tre trasferte ‘semplici’ per Juventus, Lazio e Inter (SassuoloUdinese SPAL).

Alla 34esima giornata lascerà inchiodata sulla sedia tutta Italia: si gioca Juventus-Lazio allo Stadium. E l’Inter sarà a Roma, all’Olimpico.

nel 35esimo turno sarà la Juventus, a Udine, guardando Lazio e Inter ospitare Cagliari e Fiorentina.

Qualche giorno dopo nessuna grande sfida, ma solo bianconeri in casa (Sampdoria), rispetto alle altre sfide (Lazio a Verona, Genoa-Inter).

Il campionato si chiuderà con Cagliari-Juventus, Lazio-Brescia e Inter-Napoli alla 37esima gornata

All’ultima giornata la squadra di Conte dovrà sfidare l’Atalanta a Bergamo, trovando però conforto da Juventus-Roma e Napoli-Lazio nelle stesse ore.

 

IL CALENDARIO DELLA SERIE A
GIORNATA JUVENTUS LAZIO INTER
25ª Inter-Sampdoria
27ª Bologna-Juventus Atalanta-Lazio Inter-Sassuolo
28ª Juventus-Lecce Lazio-Fiorentina Parma-Inter
29ª Genoa-Juventus Torino-Lazio Inter-Brescia
30ª Juventus-Torino Lazio-Milan Inter-Bologna
31ª Milan-Juventus Lecce-Lazio Verona-Inter
32ª Juventus-Atalanta Lazio-Sassuolo Inter-Torino
33ª Sassuolo-Juventus Udinese-Lazio SPAL-Inter
34ª Juventus-Lazio Juventus-Lazio Roma-Inter
35ª Udinese-Juventus Lazio-Cagliari Inter-Fiorentina
36ª Juventus-Sampdoria Verona-Lazio Genoa-Inter
37ª Cagliari-Juventus Lazio-Brescia Inter-Napoli
38ª Juventus-Roma Napoli-Lazio Atalanta-Inter

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

Pubblicato

il

Lazio, Zaccagni

La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l’Hellas Verona. A garantire il successo è stato anche il ritorno di Mattia Zaccagni. 

L’unico inciampo della Lazio è stato, in tempi recenti, la sconfitta al Derby contro la Roma: per il resto, il suo è un percorso di vittorie.

Anche l’ultima del 2 aprile contro la Juventus che, tuttavia, non è bastata per proseguire il cammino in Coppa Italia. Ma ieri, contro l’Hellas Verona, la Lazio ha ritrovato Mattia Zaccagni e un suo gol decisivo.

Al club biancoceleste è destinato a restare, dopo il recente rinnovo firmato fino al 2029. E ieri ha trovato la vittoria contro quella che è una sua ex squadra.

Lazio, il ritorno di Zaccagni

Nella prima partita contro l’Hellas Verona sotto la guida di Igor Tudor, l’ex gialloblu Zaccagni ha segnato il gol decisivo. Subentrato dopo un’ora al posto di Isaksen, ha cambiato il ritmo del gioco.

Il gol di Zaccagni è stato simbolico per i biancocelesti e per il giocatore stesso, che ha festeggiato sotto la Curva Nord baciando lo stemma del club.

I segnali positivi

La Lazio ha ricevuto diverse risposte positive, a cominciare dalla seconda partita consecutiva senza subire gol in Serie A dopo la vittoria per 1-0 contro il Genoa a Marassi.

Buone notizie arrivano anche da Kamada, assente contro la Juve per un problema al polpaccio, che è rientrato in campo come titolare. Tudor dimostra di avere grande fiducia nel giapponese, e questo potrebbe influenzare la sua permanenza nel club.

Kamada potrebbe diventare un punto fermo anche per la Lazio del futuro. Chi sicuramente lo sarà è Zaccagni.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica, l’obiettivo è ripartire nel prossimo campionato con una garanzia in panchina.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, la rosa dei candidati alla panchina si sfoltisce e Conte è più di un’idea. De Laurentiis riflette

Continua ad impazzare il totoallenatori in Serie A, molte big del nostro torneo infatti non sono certe di avere la stessa guida tecnica anche nella prossima stagione.

Tra queste c’è senza dubbio il Napoli che, certamente, si affiderà ad un nuovo allenatore e che già da tempo sta valutando diversi nomi.

Sono tante le ipotesi messe al vaglio dalla dirigenza partenopea e l’impressione è che non ci sia più spazio per scommesse ma che si voglia puntare su una guida tecnica che possa garantire un salto di qualità notevole, dimenticando quest’annata sciagurata e ritrovando lo spirito che aveva guidato gli azzurri allo scudetto.

Se fino a qualche settimana fa sembrava in pole il nome di Vincenzo Italiano, adesso l’attenzione sembra essere virata su profili decisamente più esperti.

Non a caso infatti, nei pensieri di De Laurentiis aveva preso piede negli ultimi giorni, l’idea Stefano Pioli.

L’attuale tecnico del Milan è dato per sicuro partente al termine della stagione e pare che la sua intenzione sia quella di rimanere ad allenare in Italia, ecco quindi che ha preso quota l’opzione Napoli.

Un ciclo tutto sommato soddisfacente e la dimostrazione di saper gestire un gruppo importante però, non sembrano essere sufficienti a scaldare l’ambiente e soprattutto la tifoseria napoletana.

Da Conte arriva un’apertura totale

In questo momento se si parla di big in cerca di allenatore, a non citare Antonio Conte si fa peccato e a maggior ragione adesso, che tra il tecnico leccese e il Napoli dei contatti ci sono stati eccome.

Gli ultimi sviluppi ci raccontano che tra Conte e la società partenopea ci siano già stati contatti informativi, nessun approfondimento ma la totale apertura da parte dell’allenatore ex Juventus e Inter ad approdare in azzurro la prossima stagione.

Lato dirigenza sono ore di riflessione, una risposta definitiva non è arrivata anche perché si tratterebbe di un’operazione onerosa e non semplice, ma Gianluca Di Marzio riporta che se Conte – Napoli non si dovesse fare, sarà per scelta di De Laurentiis e non per volere dell’allenatore.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la società ha deciso: Allegri out

Pubblicato

il

Calciomercato Juve, Allegri

La Juventus sembra aver delineato il futuro della propria panchina, dopo settimane di tira e molla la società ha preso una decisione che pare definitiva.

Juventus, Allegri

Juventus, la società esce allo scoperto. Non sarà Allegri l’allenatore per la prossima stagione

Non è passato molto tempo da quando Cristiano Giuntoli ds della Juventus, attraverso alcune dichiarazioni blindava in un certo senso, Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.

Dichiarazioni di facciata o parole di circostanza, chiamatele come volete, fatto sta che a distanza di qualche settimana la situazione sembra essersi completamente ribaltata.

Poco dopo il termine della partita tra Juventus e Milan infatti, Gianluca Di Marzio ha fatto trapelare una svolta clamorosa.

La Juventus ha deciso, Allegri non sarà più la guida tecnica nella prossima stagione e a questo punto pare ininfluente anche l’esito della finale di Coppa Italia che vedrà i bianconeri affrontare l’Atalanta di Gasperini.

A prescindere quindi da come si concluderà la stagione in corso, la società ha altri piani.

I piani in questione hanno un nome e un cognome ben precisi, il prescelto per il futuro della panchina è l’attuale tecnico del Bologna: Thiago Motta.

Individuato da settimane come uno dei principali candidati alla panchina juventina, il suo profilo aveva perso quota in seguito alle parole di Giuntoli che aprivano spiragli ad una permanenza dell’allenatore toscano.

Ad oggi Motta è individuato da Giuntoli come unica opzione e lo stesso tecnico italo-brasiliano avrebbe già dato il suo placet per approdare in bianconero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A16 minuti fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

Visualizzazioni: 217 La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l’Hellas Verona. A garantire il successo è...

Calciomercato27 minuti fa

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Visualizzazioni: 340 Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando conferme. Vediamo la...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Calciomercato37 minuti fa

Calciomercato Roma, interesse per un attaccante in maglia rossa

Visualizzazioni: 313 Calciomercato Roma, in caso di ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea a fine stagione si aprirebbero due scenari:...

Notizie46 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Visualizzazioni: 417 Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo a vedere cosa...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A57 minuti fa

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

Visualizzazioni: 25 In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica, l’obiettivo è ripartire...

Calciomercato Juve, Allegri Calciomercato Juve, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, la società ha deciso: Allegri out

Visualizzazioni: 27 La Juventus sembra aver delineato il futuro della propria panchina, dopo settimane di tira e molla la società...

Arne Slot, Van Djik Liverpool Arne Slot, Van Djik Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Visualizzazioni: 262 Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo verbale con il...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Visualizzazioni: 33 Si prospetta un’estate di rinnovamento per la Juventus, che all’orizzonte vede l’approdo di Thiago Motta. Con lui alla...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

Visualizzazioni: 936 A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha rilasciato alcune  dichiarazioni...

Serie B3 ore fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Visualizzazioni: 279 Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro...

Le Squadre

le più cliccate